News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CG-3000 a quick view

Aperto da trodaf_4912, 20 Marzo 2023, 14:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

In allegato lo studio del circuito dell'accordatore CG-3000.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


AZ6108


Grazie, c'è solo una cosa che non mi è chiara, ossia nel PDF trovo "Installare un quarto d'onda del cavo della frequenza di lavoro come contrappeso" a questo punto, il "cavo" fa riferimento a cosa ? Inoltre, 1/4 d'onda a quale frequenza, se l'antenna è una multibanda ?

Ad ogni modo, visto che hai postato schema ed info, ricambio con questo

https://k6jca.blogspot.com/2015/06/antenna-auto-tuner-design-part-1.html

che descrive un accordatore automatico autocostruibile (e, volendo, remotizzabile); a differenza di quello in esame, questo ha un bypass completo ed usa una rete LC/CL ma non un PI
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

kz

Grazie Trodaf, un gran lavoro di analisi.
se volessi buttare uno sguardo sui cinesi ATU 150, epigoni economici e umili degli accordatori da te considerati, te ne posso fornire uno.

in3ezb

Citazione di: trodaf_4912 il 20 Marzo 2023, 14:32:21In allegato lo studio del circuito dell'accordatore CG-3000.
Grazie Trodaf, hai indirettamente risposto ad un mio tread di richiesta in merito, che ho aperto pochi giorni fa [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk