Come adattare impedenza antenna yagi autocostruita

Aperto da skywalker, 16 Agosto 2007, 10:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skywalker

Ciao a tutti
durante le feste mi sono autocostruito un antenna yagi a 7 elementi per il mio alan g7
un amico mi ha detto che questo tipo di antenna a dipolo aperto hanno un impedenza di 75 ohm
come faccio a portare l'impedenza a 52 ohm oppure se la utilizzo così cosa rischio?
Sul web ho trovato tanti progetti e sono un pò confuso.
Grazie 


giostef87

io non ho messo nulla, ho connesso il cavo coassiale direttamente ai radiatori della yagi..
viste le frequenze e le basse potenze in gioco (0.5 W) ogni gingillo sarebbe una fonte di attenuazione e disaccordo... non ne vale la pena..

i risultati sono perfetti.. calcola che io con una yagi autocostruita da 5 elementi piazzata sul tetto (±7-8m) dalla pianura bresciana arrivo ad agganciare Como con 0.5W!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

skywalker

Grazie della risposta prossimamente prima che faccia freddo salirò sul Monte Sagro (Carrara) a 1750 metri insieme ad una yagi a 7 elementi e una moxon che stò costruendo ed al mio Alan G7.
Da questa altezze sono aperto sia a nord che a sud, nelle giornate serene si riesce a vedere le alpi innevate, quindi teoricamente potrei arrivare ovunque??????
Ciao



giostef87

Citazione di: skywalker il 16 Agosto 2007, 23:56:28
Grazie della risposta prossimamente prima che faccia freddo salirò sul Monte Sagro (Carrara) a 1750 metri insieme ad una yagi a 7 elementi e una moxon che stò costruendo ed al mio Alan G7.
Da questa altezze sono aperto sia a nord che a sud, nelle giornate serene si riesce a vedere le alpi innevate, quindi teoricamente potrei arrivare ovunque??????
Ciao

OVUNQUE!!!

Facci sapere quando vai così ci organizziamo..
CB -----------------------  1CGIO in PMR