COMPLIMENTI al MODERATORE che é diventato OM.

Aperto da lewis, 14 Agosto 2007, 11:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

ancora complimenti a tutti e due e concordo con te cio' che hai scritto e che pensi......e tutti quelli che la pensano allo stesso modo
non ci deve essere nessun scalino piu alto o piu basso
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


lewis

#26
Caro 118 vedo che posti in uno spazio che non volevi assolutamente su Rogerk hi
e ti sei gia messo IZ5xxx nella sign  :grin:

complimenti (dai non scherzo) perché nella vita conta poco quello
che una persona dice o scrive ma quello che fa e seguire un corso
di qualunque tipo dove impari qualcosa é sempre una cosa positiva

73s'  abbraccino

lewis

#27
Citazione di: Emergency118 il 29 Agosto 2007, 13:11:31

Mi dispiace per te, ma la sigla me l' hanno AGGIUNTA ALTRI (che possono) per omaggiarmi, mai mi sarei sognato di farlo io!
Mi avevano detto che ti eri freddato, vedo che ti piace continuare su questa linea.

Spero che il call IZ5XXX sia il tuo
perché se fai una ricerca in rete IZ5XXX é un call assegnato a un om che ieri era in 50 Mhz
potevi essere benissimo tu  :grin:

ciao

Emergency118

Comunque da parte mia fine del discorso, chi voleva farsi un' opinione basta che legga il mio post CONCLUSIONE.
Non intendo porre il fianco a nessun tipo di provocazione gratuita e fantasiosa.


lewis

Citazione di: Emergency118 il 29 Agosto 2007, 13:29:49
Comunque da parte mia fine del discorso, chi voleva farsi un' opinione basta che legga il mio post CONCLUSIONE.
Non intendo porre il fianco a nessun tipo di provocazione gratuita e fantasiosa.

OK ma perché ti sei cancellato il post precedente ?
una parte é rimasta "citata" nel mio hi  :grin:

SimoneCasadei

Complimenti Filippo e Franco! Sono lieto per questo traguardo raggiunto!
Simone Casadei (- SWL I/11018/PU)
http://www.simonecasadei.net
http://www.volontariprotezionecivile.org

Puoi conoscere il cuore di un uomo già da


magnum

Allora scoperto il "grande mistero", rigrazio tutti per i complimenti ricevuti, concordo pienamente quello che ha scritto il Filippo vorrei aggiungere che ne io ne il Filippo abbiamo avuto bisogno di nessun tipo di corso, in quanto per me la radio è lavoro da 25 anni ed il Filippo è un appassionato da molti anni e trattandosi di una persona che vuol capire sempre quello che fà, non si è limitato negli anni a schiacciare il micro , ma a sperimentare antenne, a capire il funzionamento di un ricetrasmettitore a farsi esperienze tecniche specifiche nel settore per puro amore della radio e aldilà di una sana lettura di alcuni testi sulle normative insieme al sottoscritto non ha avuto bisogno di altro, questo spiega anche il suo scritto, le sue convinzioni frutto di anni di radio ed esperienze fatte
La licenza è solo un atto finale per essere in regola con le autorità, non certo un insegnamento di qualcosa che ignoravamo
Di nuovo Grazie a tutti per i complimenti

PS. Maico l'ufficio nominativi ha ripreso a spedire i nominativi da lunedì 27 nei prossimi giorni avremo il call
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


lewis

#32
Fortunati , guarda qualche problemino d'esame in HB9

poi c'é il libretto delle leggi che devi sapere a memoria

poi le distanze delle antenne dalle linee aere , l'altezza massina di un'antenna sulla mobile ecc..

naturalmente le formule le devi sapere a meroria oltre fare i calcoli hi

ma dopo possiamo usare 1000 watt ei 40 sono fino 7200  :grin:




magnum

Citazione di: 15RGK14 il 29 Agosto 2007, 19:25:04
Fortunati , guarda qualche problemino d'esame in HB9

poi c'é il libretto delle leggi che devi sapere a memoria

poi le distanze delle antenne dalle linee aere , l'altezza massina di un'antenna sulla mobile ecc..

naturalmente le formule le devi sapere a meroria oltre fare i calcoli hi

ma dopo possiamo usare 1000 watt ei 40 sono fino 7200  :grin:





...beh.. allora meglio in Italy ..... anche con "solo " 500 watt e i 40 a 7100  :mrgreen:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


fusibile

Citazione di: Emergency118 il 29 Agosto 2007, 12:21:33
LA CONCLUSIONE

Gli indizi, uniti ai ragionamenti hanno portato a delle coclusioni.
Che sono corrette, ma incomplete...
La storia è andata così.
Quest' inverno il Franco mi comincia a stressare..."bisogna tu dia l' esame, bisogna tu dia l' esame..."
Io gli dico "son 28 anni che faccio radio a tutti i livelli, non ho bisogno di un pezzo di carta per modulare io....".
Poi però ci penso.....E arrivo a queste conclusioni, che son quello che penso e che scrivo quì una volta per tutte!
In passato, e anche su questo forum, ho avuto delle accese discussioni (anche con mio padre!!), perchè da alcuni si vuol far passare per buono che gli OM sono gli unici depositari delle verità radiantistiche e gli unici operatori radio del pianeta.
Io penso e credo con tutto il cuore che questi NON SONO ASSOLUTAMENTE RADIOAMATORI, ma dei mentecatti con la patente che vogliono sostenere di essere di serie A rispetto ad altre persone, che si nascondono dietro le nubi di questa sorta di massoneria che si sono creati attorno, gente che fondamentalmente ha dei seri complessi e che avendo preso la patente (in modi e circostanze diverse...) pensa di essere uno scalino sopra agli altri senza diritto di replica.
Ripeto, questi signori non sono radioamatori, son dei mentecatti!
Il vero radioamatore è una persona che ama la radio e che cerca di trovare amici (in tutto il mondo) che hanno la sua stessa passione, per confrontarsi e per completarsi a vicenda.
Fine.
Il resto son tutte benemerite seghe che la gente si fà nel cervello per apparire agli altri (e a se stessi, in una sorta di autocelebrazione) meglio di quel che è.
Io e Franco abbiamo preso la patente di radioamatore, fine.
Questo è il mio pensiero e penso che il Franco la pensi così anche lui.
Ma radioamatori siamo sempre stati, e ce ne sono tanti quì dentro, non occorrono sigle o nominativi, occorre umiltà, voglia di trovare amici, voglia di fare radio e di mettere al servizio la propria esperienza, pronti in ogni momento ad imparare, anche magari da un ragazzo che parla con il baracchino che nè può sempre sapere più di te.
Chi ha orecchi per intendere, se li stasi!
E torni tra la polvere e il fumo del saldatore!

Condivido pienamente comunque complimenti ad entrambi, è sempre bene essere in regola.

73..

acquario58

Citazione di: magnum il 29 Agosto 2007, 18:18:01
Allora scoperto il "grande mistero", rigrazio tutti per i complimenti ricevuti, concordo pienamente quello che ha scritto il Filippo vorrei aggiungere che ne io ne il Filippo abbiamo avuto bisogno di nessun tipo di corso, in quanto per me la radio è lavoro da 25 anni ed il Filippo è un appassionato da molti anni e trattandosi di una persona che vuol capire sempre quello che fà, non si è limitato negli anni a schiacciare il micro , ma a sperimentare antenne, a capire il funzionamento di un ricetrasmettitore a farsi esperienze tecniche specifiche nel settore per puro amore della radio e aldilà di una sana lettura di alcuni testi sulle normative insieme al sottoscritto non ha avuto bisogno di altro, questo spiega anche il suo scritto, le sue convinzioni frutto di anni di radio ed esperienze fatte
La licenza è solo un atto finale per essere in regola con le autorità, non certo un insegnamento di qualcosa che ignoravamo
Di nuovo Grazie a tutti per i complimenti

PS. Maico l'ufficio nominativi ha ripreso a spedire i nominativi da lunedì 27 nei prossimi giorni avremo il call


E dopo avere svelato l'arcano non mi resta che fare i miei migliori AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII a FRANCO e FILIPPO   naturalmente sempre al top di ogni situazione, questo sta a dimostrare che  in questo forum OM e CB  convivono al meglio, mettendo a disposizione  le proprie conoscenze radiantistiche e non  alla portata di tutti.........CON INVIDIA DA PARTE DI ALTRI GRUPPI O ASSSOCIAZIONI..............

lewis

#36
Il Codice del Radioamatore

Per quanto possa sembrare antistorico, sono affezionato a queste sei regolette.
Le lessi per la prima volta sul libro di Nerio Neri I4NE Radiotecnica per Radioamatori, utilizzato per prepararmi all'esame:
era il lontano 1978 e il libro era alla seconda edizione.

Oggi di queste regole non si trova quasi più traccia, nonostante siano tuttora valide per discriminare il vero radioamatore da quanti si sono
improvvisati tali per poter parlare via radio con una ristretta cerchia di amici.

Il radioamatore è un gentiluomo
Non trasmette appagando il proprio piacere quando sa di nuocere al piacere altrui.

Il radioamatore è leale
Verso le leggi e i regolamenti nazionali ed internazionali, e verso la propria associazione.

Il radioamatore è progressista
Segue il progresso della tecnica: apporta continuamente migliorie ai propri impianti; si sforza di adoperare la sua stazione con la miglior correttezza possibile.

Il radioamatore è cortese
Trasmette, se richiesto, lentamente; dà consigli e notizie ai principianti; non usa mi un tono cattedratico.

Il radioamatore è equilibrato
La radio è il suo svago ma non tralascia per essa nessuno dei suoi doveri verso la famiglia, il lavoro, la scuola, la comunità.

Il radioamatore è altruista
La sua stazione e le sue conoscenze tecniche e professionali sono sempre a disposizione dei suoi simili, del suo paese e del mondo.

Ma soprattutto, aggiungerei, il radioamatore è un amico.

IZ4BBD - Maurizio Grillini (20/06/2004 - ultimo aggiornamento: 17/06/2005)

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: 15RGK14 il 29 Agosto 2007, 23:42:57
Il Codice del Radioamatore

Il radioamatore è cortese
Trasmette, se richiesto, lentamente; dà consigli e notizie ai principianti; non usa mai un tono cattedratico.

c'e ne sono pochi che lapensano in questo modo

Il radioamatore è altruista
La sua stazione e le sue conoscenze tecniche e professionali sono sempre a disposizione dei suoi simili, del suo paese e del mondo.

mmmmmm ancora di meno , si contano sulle dita della mano sinistra

Ma soprattutto, aggiungerei, il radioamatore è un amico.

indubbiamente, se lo conosci bene come persona e se rispetta il codice .....

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

ma comunque siamo tutti delle persone corrette
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

#38
Ottimo Luigi, come sempre, hai centrato la freccetta al bersaglio abbraccino
E' alquanto singolare, improbabile e in netto contrasto con se stesso che chi, fino a ieri e senza alcun tipo di smentita ha sempre scritto qui sopra considerando i CB e comunque i radioperatori "liberi" delle persone di serie B e de poverini da prendere sottobraccio e addomesticare , si senta "affezionato a queste sei regolette" razzolando in maniera del tutto incoerente da queste "utopistiche" e disattese regole.
Comunque ogniuno di noi fortunatamente ha la sua testa per scrivere, rispondere e capire...
Come hanno capito TUTTI che io non sono MAI stato contro i Radioamatori, ma contro gli "sboroni" dei radiamatori che si credono di essere uno scalino avanti agli altri solo perchè in possesso di un foglio di carta che li fà appartenere ad una casta massonica (nella loro testa, sia chiaro...) che si autoprotegge e autoalimenta 8)
Citazione di: 15RGK14 Lewis il 29 Agosto 2007, 13:00:32
Caro 118 vedo che posti in uno spazio che non volevi assolutamente su Rogerk hi
e ti sei gia messo IZ5xxx nella sign  :grin:

Caro Lewis, GRAVE errore continuare su questa linea con me.....


lewis

#39
Citazione di: Emergency118 il 31 Agosto 2007, 16:25:51

senta "affezionato a queste sei regolette" razzolando in maniera del tutto incoerente da queste "utopistiche" e disattese regole.

ma leggi Filippo é IZ4BBD Maurizio che é affezionato  :grin: io ho fatto un copia/incolla

OK Franco vedo sei intervenuto sulla sign

Emergency118


tornado

Citazione di: Emergency118 il 14 Settembre 2007, 11:38:32
I nominativi ancora tardano :merdina:

Il grosso è fatto,adesso ci vuole un pò di pazienza :up:

Emergency118

Si si, aspettare va bene ma due mesi e rotti, mi sembrano briai..... :suicidio:

acquario58

Citazione di: Emergency118 il 15 Settembre 2007, 16:29:03
Si si, aspettare va bene ma due mesi e rotti, mi sembrano briai..... :suicidio:
si vede che gli addetti al rilascio de vs nominativi sono ancora in vacanza, non dimenticare che sono STATALI ;-) ;-)
quando arriveranno faremo un qso in gamma radioamatoriale................


tornado

Citazione di: acquario58 il 15 Settembre 2007, 16:34:21
Citazione di: Emergency118 il 15 Settembre 2007, 16:29:03
Si si, aspettare va bene ma due mesi e rotti, mi sembrano briai..... :suicidio:
si vede che gli addetti al rilascio de vs nominativi sono ancora in vacanza, non dimenticare che sono STATALI ;-) ;-)
quando arriveranno faremo un qso in gamma radioamatoriale................
Infatti ci sono state le ferie di mezzo e hanno rallentato tutto l'iter,ci vorrebbe una bella svegliata :colignu:a sti statali.
PS:Avvisate sulle frequenze che userete che poi ci si ascolta

arcadia

#45
Citazione di: Emergency118 il 14 Settembre 2007, 11:38:32
I nominativi ancora tardano :merdina:
ma non eri quello che non avevi bisogno di fogli per la radio ?

sei stato 30 anni senza nominativi ed ora 3 mesi ti sembrano tanti?

non c`e` ulla di male ad esere ansiosi di andare nelle bande HF
ammettilo  ;-) :dance:

Emergency118

A me personalmente non me ne importa assolutamente nulla, tanto la patente mi serve solo ed esclusivamente per mettere in macchina (principalmente) e in casa TUTTO quello che voglio, per parlare sulle frequenze che interessano a me non occorre nessun nominativo  :vomito:
Io lo dico esclusivamente per quelli che hanno fatto la patente assieme a me e che si stanno sfavando, e se qualcuno dei radioamatori ne sà qualcosa....
La normativa parla di 30 gg max....
Poi i toni "da furbo", Arcadia, tienili per te.
Se hai voglia di discorrere, io sono sempre disponibile  :pugni:

tornado

Citazione di: Emergency118 il 15 Settembre 2007, 19:17:33

La normativa parla di 30 gg max....


Per me i tempi quelli furono.
Provate a dare una tirata d'orecchie al vostro ispettorato territoriale,purtroppo le cose cambiano da regione a regione.

arcadia

Citazione di: Emergency118 il 15 Settembre 2007, 19:17:33
A me personalmente non me ne importa assolutamente nulla, tanto la patente mi serve solo ed esclusivamente per mettere in macchina (principalmente) e in casa TUTTO quello che voglio, per parlare sulle frequenze che interessano a me non occorre nessun nominativo  :vomito:
Io lo dico esclusivamente per quelli che hanno fatto la patente assieme a me e che si stanno sfavando, e se qualcuno dei radioamatori ne sà qualcosa....
La normativa parla di 30 gg max....
Poi i toni "da furbo", Arcadia, tienili per te.
Se hai voglia di discorrere, io sono sempre disponibile  :pugni:

ma perche usi sempre toni aggressivi era una semplice domanda ognuno fa quel che vuole notavo una certa incoerenza
comunque contento tu cedo e non rispondero piu a nilla che provenga da te
73

aquilabianca

calma.... comunque anch'io la penso come Filippo, la patente serve per poter essere pirati migliori!!!!