pmr quali

Aperto da 1alfabravo69, 28 Aprile 2007, 20:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuigiEclisse

Credo che nessuno mai ti verrà a rompere le palle perchè il tuo PMR non è omologato in Italy.


LuckyLuciano®

Citazione di: "LuigiEclisse"Credo che nessuno mai ti verrà a rompere le palle perchè il tuo PMR non è omologato in Italy.


come si dice da me: par patt e pace  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TECNORADIO

Ciao a tutti  consiglio le intek MT-446  16 canali programmabili su pc  con potenza in uscita da 5 watt  e batterie a 1300 mA ,  saluti
I problemi si risolvono sempre

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Black_Sheep il 16 Luglio 2007, 15:32:54
73
Bello ed interessante.
Dove l'hai trovato?? Ed a che prezzo??
Grazie
L'ho preso su ebay a maggio..l'ho pagato 70â,¬+ 10 di spedizioni...80â,¬ spese bene,di soddisfazioni ne da molte a chi ne fa' un uso intenso..specialmente per ciò che concerne la batteria,nella confezione ci sono 2 batterie ed ogni batteria a piena carica,garantisce 3 giorni di standby,un giorno intero se si utilizza per almeno 8 ore di fila..


eolo

Ciao Metha, ma l'hai mandato a prendere da honk Kong?? o in italia??
mi mandi il link semmai?? ciao
asp tue notizie.. mi interessa.
RGK018 - EOLO - ROMA

theora

Io ho due dikom 508 , un zodiak skill 417, un G7,
e come é ovvio il G7 li batte tutti.

Giusto per mettere i puntini sulle i (non me ne vogliate ma é per pura informazione....), anche con un G7 e antenna esterna l'omologazione scade di conseguenza si é in difetto,si é in regola solo con la sua antenna originale, nemmeno con la flex si é in regola.

Giusto per sdoganare io il mio G7 ho messo un bel BNC e ho usato una antenna Bibanda e va che é una bomba.

Ho anche un Puxing che chiaramente va oltre come caratteristiche infatti non é da considerare un LPD o altro in quanto é un apparato amatoriale a tutti gli effetti, di conseguenza per OM.

Sconsiglio Zodiac e derivati hanno una modulazione pessima.
Più sono piccoli e peggio vanno.








Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10


skywalker

In commercio esistono anche degli apparati rtx in banda uhf ,il midland CT400 venduto in rete a circa 135 euro dicono che sia identico al Puxing px-777 sia internamente che esteticamente, qualcuno di voi lo conosce ciaoo e grazie


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: skywalker il 12 Agosto 2007, 18:39:20
In commercio esistono anche degli apparati rtx in banda uhf ,il midland CT400 venduto in rete a circa 135 euro dicono che sia identico al Puxing px-777 sia internamente che esteticamente, qualcuno di voi lo conosce ciaoo e grazie
Secondo il mio punto di vista a 135â,¬ è troppo caro,deve avere una resa di almeno 20km in campo aperto per giustificare una spesa del genere...se vuoi un consiglio,a meno che tu li utilizzi per servizi di protezione civile o assistenza,non spendere più di 80â,¬,che è gia' una bella cifra..

colgo l'occasione per farti un saluto grande e darti il benvenuto in questa "frequenza" digitale..eh eh..ben venuto su rogerk..

pennabianca

Ciao io ho il G7 Midland modificato a 3w e con l'antenna sostituita e riesco a coprire circa 2-3 km , devi considerare che sono uhf qiundi cosidette onde di terra, cioè le antenne dei due rtx si devono vedere otticamente e questo a meno che abiti in campagna con nulla davanti .....
io ti consiglierei questa come radio pmr + lpd anche se di solito quando mi serve uso  l'icom ice90 che ha ben 5w out .
A dimenticavo il G7 tutti quelli che conosco dicono che la modulazione è un pò cupa io lo risentito anche altri , si non è delle migliori però è tranquilla certo non paragonabile ad una radio professionale.
Ti saluto sperando che ti abbia dato un contributo alla tua scelta.
73 e buon ferragosto


skywalker

Vi ringrazio delle delucidazione
sarei intenzionato ad acquistare un wouxun kg 689 plus costo totale circa 70/80 euro
però sono un pò diffidente ad effettuare acquisti in Cina, qualcuno di voi li ha mai fatti, saprebbe darmi alcune dritte.
Grazie

arcadia

effettivamente anche le saldature di questi apparati lasciano a desiderare

skywalker

basta ho deciso voglio acquistare un apparato uhf  o bibanda (oltre al mio Alan G7) logicamente con step a 6.25 cifra disponibile circa 150/200 euro cosa mi consigliate.
Grazie

Cb Colt

Qualcuno mi può passare la modifica x i midland G7, quella dei 3W.
Volevo sapere se questa modifica include anche i watt per i 69 canali del LPD.
Io ho mandato alla redazione proprio oggi la modifica per ottenere 2W dai midland G6.
Li ho provati:senza modifica fanno tranquillamente 3KM, con la modifica arrivano a 6 senza problemi.Non li ho potuti provare oltre purtroppo.Li ho provati vicino casa mia che gode di un campo molto aperto, abitando in periferia non ho i classici problemi della città.

ciao e grazie.

La mia mail è workcb@libero.it
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


gino1turbo

solo le g7 a 3 w con antnna flex e vai a cannone
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

PAPERO ( THE DUCK )

mandami l'email e ti invio il file
;) ;) ;) ;)
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eddi

Il midland CT400  e' la versione europea del Puxing 777 cinese. Su ebay li trovi a meno di 70 euro.
Naturalmente devi farli arrivare dalla Cina. Chi lo ha preso si trova benissimo. Sparano 4-5 watt in uhf...
Ciao

LuckyLuciano®

e andando su roba VHF?
Si han migliorie o sempre portata misera?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

MicPower

rileggendo i vostri post ho notato che molti chiedono come modificare antenne e company dei vari apparati
premesso che ogni modifica ci trasforma automaticamente in delinquenti dell'etere o peggio quindi ho trovato due o tre espedienti per dormire tranquillo il primo consiste nell'utilizare due apparati uno Omologatissimo ed uno piu ce n'è meglio è la seconda opzione è l'utilizzare un accoppiamento induttivo o capacitivo lasciando l'antenna originale
il terzo metodo consta nel fregarsene altamente e vivere nel puro anonimato e utilizzare cio che vi pare
personalmente preferisco l'accoppiamento induttivo perchè mantengo la radio integra e posso utilizzare qualsiasi antenna ed in caso di controversia un buon legale potrebbe trarmi d'impaccio interpretando la legge a mio favore cioè l'apparecchio non è modificato e la potenza è originale
Rispondendo al quesito sulle whf tali frequenze(144 mhz) sono di utilizzo radioamatoriale e non si sarebbe tutelati dall'ambiguità dei 446 mhz ovvero frequenza dei pmr dove tutti usano tutto e di più in regola o quasi Ciao 

PAPERO ( THE DUCK )

spiegati meglio.......
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Cb Colt

Se ho capito bene voleva dire che se io per farmi sentire modifico l'apparato, passo per delinquente dell'etere, ovvero per una persona che non usa apparati omologati.
Nella soluzione che aveva proposto(accoppiamento induttivo)lui lascia l'apparato originale,ma aumenta le prestazioni di rx e tx con una bobina che fissa sull'antenna originale, in modo da prenderne il campo e ripetere tale campo elettromagnetico con un'altra antenna che permette di più.
Soluzione più giusta direi, ma alla fine chi è che controlla i pmr?che fa che sono modificati!tanto per un ponticello!E' vero che perdi la garanzia perchè lo hai aperto, ma almeno quello che perdi in antenna lo recuperi in potenza! :mrgreen:Io la penso così, non vedo di buon occhio le regole di emissione di bassa potenza:chi me lo dice che sono effettivamente 500mW e non di +?con chi me la prendo se l'antenna originale va male?
Da premettere che io in 27 vado con 4W(a volte anche con 2-3),ma son contento perchè metto antenna e cavo che dico io, quindi al max mi dovrei rimproverare io stesso.Non significa nulla perchè son due frequenze diverse e godono di discordi diversi di propagazione, però...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

MicPower

Ciao credo sia bellissimo fare i trecento con la Ferrari  ma provate a pensare quanto più bello lo sia farlo con la 500
questo per dirvi che è relativamente semplice farsi ascoltare con ampli e direttiva ma da più soddisfazione farsi ascoltare lontano con una stecchetta con antennino di gomma
cosi anche i nostri PMR possono regalarci notevoli soddisfazioni con potenza originale ed una buona antenna ed a tal proposito date una sbirciatina a questo sito http://www.geocities.com/fucimin/PMR/pmrit.html
e poi valutate voi stessi
personalmente con un piccolo Brondi FX3 ed una semplice quarto d'onda GP autocostruita usando un PL da pannello ho collegato un amico che stava a circa 75 -80 km dalla mia postazione (premetto che mi trovavo in collina a circa 300 mt e davanti avevo solo il mare ) in pratica dal golfo del tigullio ho collegato Imperia
ma il tizio del sito sopracitato ne ha fatti 270 di km senza modificare la potenza  tutto ciò per dirvi che il famoso detto Americano
5 dollari per la radio e 100 per l'antenna è assolutamente ta tenere in considerazione
Prossimamente sperimenterò una log periodica di tipo commerciale in modo da poter far utilizzare tale sistema a chiunque (non tutti amano l'autocostruzione)io preferisco autocostruirmi cio che mi serve ed i PMR mi hanno ridato la gioia di sperimentare considerando che tali antenno sono poco ingombranti e fra poco arriverà l'inverno potrò passare qualche ora tranquillamente in soffitta  al calduccio con i miei giocattolini (in 27 era impossibile a causa delle dimensioni delle antenne e quindi tanto freddo sui vari monti) ragazzi buon divertimento a tutti ed un invito a sperimentare

Cb Colt

Bel sito...tante utili info...bella l'antenna che si è fatto il tipo!
sono ben 10db...per chi serve c'è anche lo schema del rosmetro UHF...ottimo Micpower!! :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Mheta Cavaliere Oscuro

Che figata..non sapevo che si potesse ottenere così tanto da una radiolina di quelle commerciali..ottimo..oggi recupero i pezzi e mi metto a costruire una 10 elementi,vediamo se funziona poi..

MicPower

un giorno ho voluto testare le capacità dei pmr e cosi ho acquistato una coppia di brondi FX3 (in offerta a 15 euro) e leggendo le caratteristiche ho notato sin da subito che non hanno nulla da invidiare agli altri pmr (sempre omologati)la stessa sera sono riuscito ad oltrepassare i 40-50 km semplicemente recandomi in altura
sucessivamente ho deciso di effettuare una piccola modifica ad uno dei due
semplicemente praticando un piccolo foro sull'antennino originale e dissaldare l'antenna-molla originale e saldarvici uno stilo in rame da 1,5 mm per 1/4 d'onda cioè circa 16 cm
Rivestito lo stilo con del termorestringente prima di richiudere il tutto tramite cacciavite antinduttivo ho regolato la soglia dello squelc per la massima sensibilità (di fabbrica è piuttosto chiuso)
l'apparecchio cosi modificato mi sta regalando notevoli soddisfazioni con un costo di 7,5 euro
successivamente incentivato dal successo del primo ho comprato un G7 già modificato e con antenna flex econnettore SMA ma la prima cosa che mi ha deluso è la scansione che trovo insensata
secondo me l'utente dovrebbe poter scegliere se scansionare la frequenza pmr oppure lpd trovo inutile scansionare una ottantina di canali quando ti serve di scansionarne solo otto
per non menzionare la cosidetta robustezza del G7 DOVE?(caduto da circa 50-60 cm cioè dal letto al pavimento e purtroppo il guscio si è venato )
ma tutto sommato è un buon apparato ma ora aspetto il Puxing 777 plus

Cb Colt

Ciao Mic(ma sei gino1turbo? ti riconosco dalla foto, ma poi non saprei, hai cambiato il nome e mi hai creato confusione :mrgreen:) ma il FX15 dove lo hai trovato?
e poi hai trovato qualcosa in merito all'aumento della potenza?anche se già hai aperto un po lo squelch anche mezzo watt in più farebbe comodo.
ciao a presto
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd