News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sede dell'impianto-info compilazione

Aperto da eurodani, 27 Luglio 2007, 12:18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Salve a tutti.

Sto' per compilare la dichiarazione da recapitare all' Ispettorato territoriale e mi trovo a dover completare la voce " la sede dell'impiato e' ubicata in :.........................

Nel mio caso la sede sara' una delle mie auto ma intendo, in futuro, utilizzar il rtx anke in casa.

Che scrivere,a riguardo ?
Daniele - Romania


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Tu metti sia CASA che AUTOMOBILE, cosi vai tranquillo...
No succede niente tanto!

eurodani

Come sei tempestivo ! Grazie.

La denuncia dell'apparato,invece,deve essere fatta presso i carabinieri/questura . La copia denuncia va' spedita,che tu sappia,assieme alla richiesta concessione cb?
Daniele - Romania

aquilabianca

non è più necessaria da anni la denuncia!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01


eurodani

...questa non la sapevo,ma allora......


Scusate.

Io, stamane, ho scaricato dal sito www.mincomlombardia.it il modulo da spedire a Milano (nel mio caso)  ed e' nient'altro che una dichiarazione . Qui non chiede di specificare il tipo di apparato,ne la sua omologazione.

Temo ci sia qlkosa che non torna.  ???
Daniele - Romania


aquilabianca

infatti, oramai non è necessario specificare ne gli apparati ne la quantità di essi purché omologati!
Tutto ok quindi!


eurodani

....GRANDE !!! Allora e' tutto piu' facile,grazie.

Finalmente "qualcuno" ha semplificato le cose......
Daniele - Romania

aquilabianca

ogni tanto in Italia qualcosa si semplifica......


eurodani

Gia'...ogni tanto.



Io, comunque, nn specifico su quale tipo e targa di auto installero' il rtx.
Spero sia sufficiente la seguente espressione: auto di uso proprio e abitazione di residenza.
Daniele - Romania

aquilabianca


Radio Tigre

Ciao ragazzi, fin qui tutto ok, ma sulle stazioni installate non ci siamo...
Per ogni stazione installata in luoghi diversi (stesso proprietario) si pagano 12 Euro!
Casa propria 12 Euro, se installiamo un stazione CB nella ns. casa al mare...altri 12 Euro.
Fotocopia di quanto fatto, (versamento, dichiarazione e ricevuta di ritorno della racc.ta) in auto, idem per i portatili. (riguardo l'auto ho chiesto alla Polizia Postale).
Attenzione perchè si puo' modulare solo dopo l'arrivo della ricevuta di ritorno.

Se sulla dichiarazione di inizio attività (non è una concessione, infatti è stata abrogata), si dichiara il luogo dove si vuole installare la stazione C.B. la stazione deve stare lì e indipendentemente dal numero di apparati radio che avete ... tutti omologati  ;)

Se poi ad usare il CB c'è qualche altro famigliare...bisogna che faccia una dichiarazione di attività a parte e pagare 12 Euro.
L'estensione della concessione (dichiarazione) CB ai propri famigliari è stata abrogata.
Non si deve piu' fare la denuncia di possesso perchè l'autorità giudiziaria di PS non è piu' competente, ma lo è la Polizia Postale che viene informata d'ufficio ad ogni nuova dichiarazione.
Sono loro che effettuano i controlli per conto del Ministero delle Comunicazioni, i 12 Euro come contributo servono proprio a questo scopo !!!
Sul sito del Min. delle Comunicazioni c'è il disciplinare di cosa si incorre se non si è in regola!
Leggetelo ... perchè le sanzioni sono veramente salate ...!!!
Se volete i modelli chiedetemeli che ve li invio.
73 51
1RGK090 Luigi
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

aquilabianca

non è cosi, almeno se non si usano le stazioni in contemporanea, ma siccome l'operatore e unico quindi o e a casa o in macchina può pagare un bollettino unico da portare con se dove si trovi.
Discorso giustissimo invece per i famigliari ognuno dei quali deve avere la concessione propria per poter modulare.
Infatti la licenza cb è divenuta personale e non più legata agli apparati ma alla persona.
Bye


Radio Tigre

Buongiorno a tutti,
Un ispettore della Polizia Postale, mi ha detto che se installo un altra stazione nella mia seconda casa che ho a Roma (io abito a Frosinone) devo pagare altri 12 Euro di contributo, anche se la utilizzo solo io, che sono l'intestatario della dichiarazione (non è piu' una licenza).
Questo perchè nella dichiarazione indico precisamente dove sarà ubicata la mia stazione...
Se la stazione è ubicata in un luogo diverso da quello allora scatta il nuovo contri
Il contributo si paga in base al numero di stazioni installate ed è personale.
Per la stazione mobile, la legge non si pronuncia, allora bastano le fotocopie (vedi mio post precedente), che provino che si è in regola con i pagamenti.
Comunque sia, io non vedo problemi, per fare tutto bastano un paio d'ore (fila alla Posta permettendo), e ti togli il pensiero!
Già il fatto che non bisogna fare tutti quei documenti (una volta), in marca da bollo rende le cose molto semplici.
I costi : 13 euro (versamento + spese), 3.40 racc.ta A.R., 40 cen. le fotocopie tot. meno di 17 Euro!
73 51
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

aquilabianca

qui da noi non è cosi... non saprei. qui non è assolutamente necessario dire dove sarà allocata la stazione.
Basta pagare 12â,¬ e via.... boh forse perché siamo una regione a statuto speciale, non saprei!

roccobarbi

Anche in Liguria il modulo, richiesto direttamente all'ispettorato regionale, non contiene alcuno spazio per inserire il luogo dove è ubicata la stazione. Quindi puoi avere anche 100 stazioni diverse in altrettante abitazioni e nessuno potrà mai contestarti alcunché, purché tu non le faccia utilizzare a chi non è in regola con dichiarazione e contributo.

Però...
...era da fare A/R la raccomandata? Perché io l'ho spedita ieri senza ricevuta di ritorno. Vuol dire che devo aspettare la loro risposta scritta? Non basta la ricevuta di spedizione raccomandata?

Rocco.

Nembo

Leggo il topic in ritardo ma speriamo in tempo utile per fare risparmiare tempo e danaro.
Nella dichiarazione d' inizio attività c' è uno spazio apposito ove il soggetto interessato dichiara che la stazione sarà ubicata in ........... In questo spazio uno inserisce quello che intende. Personalmente ho messo la dicitura " mobile \ domicilio " perchè la mia stazione intendo metterla dove mi pare, sia in auto che in casa. Poichè per motivi lavorativi mi divido tra due qth ( quello dei miei e quello della 50 ) la generica dicitura domicilio mi preserva da contestazioni, peraltro del tutto infondate, dato che il cbista non è titolare di alcuna concessione ma è solo un soggetto abilitato a detenere apparecchi ( omologati ) pagando il solito balzello allo stato.
Quindi la dichiarazione di dove è ubicata la stazione non ha valore costuitutivo ( paghi la tassa per quanti domicili sono muniti di baracco ) ma serve unicamente per la Polizia Postale per sapere dove andare in caso di controlli.
In conclusione pagate l' obolo e nella dichiarazione inserite la dicitura "mobile\domicilio" e poi portate con voi l' apparato ( in auto, in casa, in villeggiatura, sul camper ) ed una copia della dichiarazione d' inizio attività e fotocopia della ricevuta postale e del cartoncino della RR + una fotocopia del versamento ( gli originali teneteli a casa al sicuro ).
Per iniziare a trasmettere basta che vi arrivi il cartoncino dell' avvenuta ricezione.
Nessuno vi risponderà, quindi tanto vale iniziare, no?
73 + 51  a tutti

Lukyrr

Scusate le mie domande da neofita
Dovrei fare la prima registrazione e pagamento della tassa....
Ho gia in possesso
Un Alan38
Vorrei acquistare un baracchino x camper
E mi regalano un baracchino x casa
Come mi devo comportare??
Grazie anticipatamente...  :birra: