News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Apparato CB 1 DIN

Aperto da MagpullMoe, 10 Novembre 2022, 23:16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

@MagpullMoe

Ti allego 2 foto, ti rendi conto dove avrai losviluppo maggiore in RTX.
Verso la massa fisica maggiore del veicolo comunque.
Quindi lato passeggero/retro del veicolo...
Lato guidatore, avrai meno performance.

Vedo un adesivo di reparto, il mezzo è tuo, o di impresa ?

Il cimino, lo fermi con guaina termorestringente per evitare svitamenti post taratura, domanda, non ricordo se si tara con modo a vite.




MagpullMoe

Buonasera ragazzi, oggi mi sono dedicato a "terminare" il lavoro e devo dire che  ancora c'è da lavorare! Ho installato provvisoriamente un intek in attesa di valutare meglio l'acquisto di un'altra radio... purtroppo mi sono reso conto di essere veramente al limite con le misure, già con l'Intek di altezza 5 mm ho avuto non poche difficoltà, questo mi obbliga a valutare un'apparato diverso dal midland 88 (H57mm). Vi allego qualche foto, che ne pensate?


inviato iPhone using rogerKapp mobile
He s a real nowhere man, sitting in his nowhere land, making all his nowhere plans for nobody.

AZ6108

beh se ho visto bene dal punto di vista SWR non hai problemi, 1.2 circa
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

MagpullMoe

Ciao @HAWK, il mezzo è di mia proprietà purtroppo devo confessare che sono un patito degli adesivi... spero di riuscire a tenere sobria la macchina per un po' [emoji23][emoji23].  Il cimino pensavo di tenerlo libero così posso smontare l'antenna al volo in qualsiasi occasione... sopratutto per il fatto che a Roma un'antenna dura in media 2 giorni, per quanto riguarda la regolazione ti confermo che è a vite.



inviato iPhone using rogerKapp mobile
He s a real nowhere man, sitting in his nowhere land, making all his nowhere plans for nobody.


HAWK

Per cimino intendevo proprio il pezzetto che si regola a vite...per tenerlo fermo e non svitarsi...sfalsando l' SWR.

Avevo chiesto se era di lavoro, in quanto in quelle aziende ci sono mezzi che hanno in dotazione qualche antenna su bande però V/U, o sostituire l'antenna autoradio e con il miscelatore ZG, modello DX27, usavi anche il CB...oltre che lo stereo auto.

OK...

Per l' SWR ottenuto, direi che, valutata la collocazione...è ottimale, tieni conto che in movimento a volta avrai più SWR, la percezione della massa del veicolo col movimento dell' antenna non viene visto bene come se fosse fermo tutto.

Buone prove... [emoji108]

kz

Citazione di: MagpullMoe il 12 Marzo 2023, 18:48:08Il cimino pensavo di tenerlo libero così posso smontare l'antenna al volo in qualsiasi occasione... sopratutto per il fatto che a Roma un'antenna dura in media 2 giorni, per quanto riguarda la regolazione ti confermo che è a vite.

credo che con "cimino" hawk intendesse la regolazione a vite all'estremo dell'antenna, una volta trovata la tua posizione consigliava di fermarla con un pezzetto di termorestringente per evitare che il movimento (e le ramaglie) ne modifichino la posizione: il cappuccio di gomma potrebbe saltar via anche lui.

ma rubano ancora le antenne?
cosa se ne faranno mai?

per le dimensioni, se pensi che il midland 88 non ci entri, ma prima controlla con un calibro le tolleranze e informati come avvenga il montaggio nel vano DIN, potresti ripiegare su un TTI 900 o simili: l'altezza dovrebbe esser 50 mm precisi e dovrebbero avere in dotazione la cornice DIN


AZ6108

Citazione di: HAWK il 12 Marzo 2023, 19:14:16Per cimino intendevo proprio il pezzetto che si regola a vite...per tenerlo fermo e non svitarsi...sfalsando l' SWR.

Avevo chiesto se era di lavoro, in quanto in quelle aziende ci sono mezzi che hanno in dotazione qualche antenna su bande però V/U, o sostituire l'antenna autoradio e con il miscelatore ZG, modello DX27, usavi anche il CB...oltre che lo stereo auto.

OK...

Per l' SWR ottenuto, direi che, valutata la collocazione...è ottimale, tieni conto che in movimento a volta avrai più SWR, la percezione della massa del veicolo col movimento dell' antenna non viene visto bene come se fosse fermo tutto.

Buone prove... [emoji108]

concordo, l'antenna dovrebbe avere un "tappo" di plastica che copre la vite/dado di accordo, una volta tarata, fermare la vite con nastro teflon, inserire il tappo, fermarlo con nastro isolante e fissare il tutto con termorestringente

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


MagpullMoe

Ragazzi perdonate l'ignoranza pensavo che il cimino fosse l'occhiello alla base dove si monta l'antenna. Vi confermo che sul cimino c'è un tappo in gomma che copre la "vite" di regolaIone e il suo contro dado, che a occhio sembrerebbe sufficiente a tenere bloccata la "vite".


inviato iPhone using rogerKapp mobile
He s a real nowhere man, sitting in his nowhere land, making all his nowhere plans for nobody.

Antenna

Ma daiiii....hai una mascherina da 2 din!!!! Monta una radio din ..(come appunto l'M88)....

Che auto é di preciso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


HAWK

Citazione di: MagpullMoe il 12 Marzo 2023, 23:12:42Ragazzi perdonate l'ignoranza pensavo che il cimino fosse l'occhiello alla base dove si monta l'antenna. Vi confermo che sul cimino c'è un tappo in gomma che copre la "vite" di regolaIone e il suo contro dado, che a occhio sembrerebbe sufficiente a tenere bloccata la "vite".


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Ciao, quei tappini sono i primi a saltare se prendi e strisci qualcosa di solido, metterei, tra il filo del tappino e l'antenna, una nastrata di autoagglomerante il nastro vulcanizzante nero...o anche bianco fa linea.