problemi con R1 Monte Maddalena (BS)

Aperto da stepv, 15 Giugno 2010, 21:25:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stepv

Ciao, mi succede una cosa strana col ponte in oggetto. Se chiamo qui da Pavia, sia con 4 o 40 watt, non riesco ad aprirlo ma se un collega lo apre prima poi lo aggancio anche con 4 watt..è un ponte semplice sui 145,625 con shift -600 senza tono..mistero mi è già capitato 2 volte pertanto non credo sia un caso...qualche suggerimento? ps anche col gommino collegato alla antenna esterna non lo aggancio quindi penso non sia un problema del mio ft 897...


r5000

Citazione di: stepv il 15 Giugno 2010, 21:25:34
Ciao, mi succede una cosa strana col ponte in oggetto. Se chiamo qui da Pavia, sia con 4 o 40 watt, non riesco ad aprirlo ma se un collega lo apre prima poi lo aggancio anche con 4 watt..è un ponte semplice sui 145,625 con shift -600 senza tono..mistero mi è già capitato 2 volte pertanto non credo sia un caso...qualche suggerimento? ps anche col gommino collegato alla antenna esterna non lo aggancio quindi penso non sia un problema del mio ft 897...
73 a tutti,ti serve la nota a 1750hz,è uno dei pochi ponti che utilizza la nota al posto dei subtoni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stepv

Grazie, si infatti ho già risolto e stavo per darmi da solo la risposta :-) attendevo di fare un'altra prova con un collega da Milano col quale abbiamo fatto un qso su quel ponte qualche giono fa..lui non mi ha detto di aver usato il tono e sulla guida dei ponti italiani di ik2ane non viene citato nulla...magari mando una mail a Walter così aggiorna la tabella di cui posto il link
http://www.ik2ane.it/pontipdf.zip
ciao

Fennec

Comunicazione di servizio - Aggiornamenti sul ripetitore in oggetto.


Da qualche giorno sono stati eseguiti dei lavori di manutenzione / aggiornamento (non conosco l'entità e i dettagli), ma vi posso dire che ora per accedere non si utilizza più la nota 1750 per aprire il ponte all'inizio della trasmissione, ma è necessario impostare il subtono 71.9.

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


ik1npe

Salve, strano io lo apro ancora con la nota a 1750 , anche con il tono funziona lostesso.
73 de ik1npe

Fennec

mmm...

a questo punto non saprei allora...

...so solo che ieri pomeriggio ero con il ricevitore e sentivo degli OM che parlavano appunto sull'R1 e che qualcuno non riusciva ad entrare... la risposta era appunto che era stato abilitato il subtono 71.9

..poi bhooo.... probabilmente ci saranno ancora Work In Progress...

qualcosa di sicuro è stato fatto e/o si sta facendo... se ascoltate e conoscete il beacon in CW del suddeto ponte avrete notato infatti che ora l'audio è cambiato, è completamente diverso...

...se ho notizie o aggiornamenti, posto qui  :up:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


IW2GGK

aveva avuto problemi si. il ponte ora ha tono 71.9 ha una copertura da oltre milano sino bologna
ponte abbastanza tranquillo salvo qualche disturbo dai soliti nullafacenti per non dire altro. in futuro prox sarà aggiunto il sistema echo link. 73
IW2GGK operativo R 1 monte maddalena bs 145.625 tono 71.9

membro fondatore associazione meteopassione.com

attivo in facebook


IU2LUG

ciao a tutti, sono Andrea.
sono iscritto al sito da un po ma questa sezione mi era sfuggita.
sono anche io di brescia, parte bassa (appena sotto).
per ora sono un SWL, voi chiacchierate che io ascolto e imparo!!!

MirkoBolpagni

Citazione di: radaen il 21 Dicembre 2017, 15:36:37
ciao a tutti, sono Andrea.
sono iscritto al sito da un po ma questa sezione mi era sfuggita.
sono anche io di brescia, parte bassa (appena sotto).
per ora sono un SWL, voi chiacchierate che io ascolto e imparo!!!
L'importante che ascolti quelli bravi! E non impari dai disturbatori :)
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567


IU2IDU

#9
Citazione di: r5000 il 19 Giugno 2010, 01:24:49
serve la nota a 1750hz,è uno dei pochi ponti che utilizza la nota al posto dei subtoni...

Il ripetitore R1 del Monte Maddalena gestito dall'ARI BRESCIA (a cui sono associato) usa il subtono 71.9

Buona serata a tutti.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU

#10
Scusatemi, ho risposto al tread perché appariva nei risultati recenti.....ma non mi ero accorto della data dei primi commenti (2010).
Vabbè....abbiamo rispolverato l'argomento R1, che in questo periodo funziona magnificamente nelle mie zone!
Buona serata a tutto il forum!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2LUG

concordo, l'R1 mi arriva che è un piacere, io sto usando un portatile della baofeng (che è il solo che possa permettermi!) a cui ho tolto il TX per evitare spiacevoli inconvenienti!
ma tornando all'R1, sarei piu contento se fosse usato di più!

ma, di sicuro non è il luogo giusto per accennarlo, a volte ho problemi con l' RU11-BS e con l'RU11-VR che si "sormontano" (è giusto il termine?).
ho verificato i sub toni regionali e sono inseriti giusti, quindi non capisco se sento BS oppure VR.
ma chiudo immediatamente ll mio OT

piuttosto, abbiamo un topic bresciano dove chiacchierare già aperto?
il tasto cerca mi incasina perché è molto "generico"