News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aumento watt al cb

Aperto da India5, 08 Gennaio 2009, 13:45:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

Salve a tutti :-D,volevo sapere se era possibile aumentare i watt in qualsiasi cb facendo regolazioni interne senza montare lineari esterni....grazie mille   ???


nau

73 a tutti...innanzitutto ben venuto, per prima cosa usa il tasto cerca http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=search;advanced di queste cose se n'è straparlato, cmq voglio dirti che a non tutti gli apparati si può fare, e a quelli che si può fare, non aspettarti un gran chè...ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

LuckyLuciano®

Certo che è fattibile.
Ogni cb ha una regolazione interna per aumentare o diminuire la potenza.
In poca percentuale.
2 3W solitamente.
Per andare oltre bisogna sostituire il finale di potenza e fare lavori di contorno per poterlo pilotare al meglio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

Si puo' fare certo,ma e' meglio mettere l'apparato in condizioni ottimali di funzionamento e cioe' collegarlo ad un'antenna efficiente e piu' alta possibile---vedrai che ti bastano anche i 4 watts per divertirti---73--- :birra:


sliverbuild

Benvenuto dinamite. Usa la funzione cerca. Ci sono vari topic di modifiche "basilari" di CB. Puoi anche trovarne una specifica per il cb che hai, visto che non lo hai specificato
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Gian Carlo

Salve dinamite, 73 a tutti. Scusa ma quando ti passano delle info è così pesante postare una risposta o un semplice ringraziamento?
Saluti Gian Carlo.
Gian Carlo


India5

Salve tutti!!!!Ringrazio davvero tutti per le informazioni e consigli che mi avete dato!!!saluto anche Gian Carlo,e rispondo scusandomi se non ho ringraziato prima,ma essendo un "principiante" di forum(ho messo internet da poco)!e devo ancora prendere dimistichezza con il mio account,inviare messaggi,topic etc,etc......Scusate ancora tutti davvero,ma non lo faccio per maleducazione....è solo un pò di imbranataggine!!!!!! :-[  comunque alla prossima!!!! :up:


r5000

73 a tutti ben arrivato Dinamite,per il forum ti consiglio di leggere che troverai di sicuro già molte risposte alle tue domande,poi per usare al meglio il forum è meglio dare un titolo preciso alle discussioni,si facilita poi la ricerca,mentre se si mettono titoli troppo vaghi  si rende inefficace la ricerca a parole precise,per esempio chiedi di aumentare potenza,ok ma era meglio specificare il modello del cb,niente di grave,puoi correggere il titolo e contenuto dei tuoi topic (discussioni) e se ce ne fosse bisogno puoi anche bloccare delle discussioni degenerate in litigi... a parte questa opzione che spero non userai mai piano piano si impara,ora  vogliamo sapere che cb hai da modificare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Gian Carlo

Ciao Dinamite, buongiorno a te e a tutti. Come hai letto dalle risposte al tuo quesito, è neccessario specificare per quale apparato si deve intervenire, in modo da poterti dare una mano nel migliore dei modi. 73 cordiali, buona giornata a tutti, Gian Carlo.
Gian Carlo


India5

73 a tutti!!!grazie r 500 e Gian Carlo per le dritte....!veniamo a noi,volevo aumentare un pò il mio vecchio e caro elbex 2240 ed il più recente zodiac m 5036,perchè l'altro giorno,li ho apeti per un controllo generale,e ho visto alcune viti di regolazione,e poi leggendo un post su rogerk,dove si parlava di aumento di potenza,mi sono incurosito ...tutto qua!!!Ringrazio tutti per la collaborazione... ;)

TITANO

Ciao e benvenuto anche da parte mia.Cmq nn ha molto senso mandare i finali oltre una certa soglia meglio puntare su una buona antenna anche economica,che mettere le mani dentro al cb.Saluti .........TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

Ciao titano,come antenna credo di stare benone,ho una mantova 5 accoppiata ad un rg 213 u....ho postato la domanda perchè volevo un pò dilettarmi con qualche modifica....ti ringrazio per il consiglio e per il benvenuto...ciao

TITANO

Cmq se vuoi posso farti sapere le regolazioni interne dello ZODIAC M-5036 in quanto c'e lo pure io. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


India5

ok..molto volentieri ti ringrazio... :-D

TITANO

OK nn problem ti faccio sapere domani perche' oggi sono un po indaffarato.Cmq nn preoccuparti.  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

 :up: grazie titano,me li passi domani con calma,un giorno in più non mi cambia la vita!!!!grazie mille.DINAMITE
:-D

India5

Ciao Titano,73 a tutti,volevo sapere oltre alle regolazioni che mi manderai dello zodiac m 5036,hai mica anche lo schema elettrico??ho aperto il baracco ed ho visto che c'e un componente diviso in due credo dovuto ad un cortocircuito,però non so di cosa si tratta....ti ringrazio anticipatamente...Dinamite...

India5

73 a tutti ragazzi....volevo sapere se c'è qualcuno disposto a fornirmi le regolazioni interne per aumentare un pokino i watt al mio zodiac m-5036...sapete,così sono un pò debolucci.....  :grin:ringrazio anticipatamente...Dinamite :up: