I PREZZI DEGLI RTX USATI

Aperto da antonioA, 26 Novembre 2021, 07:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


plotino

Citazione di: Pieschy il 26 Novembre 2021, 13:25:51
Garanzia dal venditore? Non esiste propio. Vale il concetto di visto,provato piaciuto. Se dopo due giorni si guasta son fatti tuoi e questo può succedere anche se il vecchio proprietario lo trattava bene e non ha mai avuto problemi.
in caso di acquisto da rivenditore professionista la garanzia sull'usato solitamente c'è, come nel mio caso che acquistai anni fa l'HF usato da noto rivenditore in zona7,
diversamente dal privato acquisterei solo se conosciuto di fama, altrimenti no

per il resto concordo su tutti i vari punti,
ripensando oggi al mio percorso, cosa farei? nuovo o usato? lo stesso che ho fatto anni fa, usato con garanzia [emoji1]

avevo la fissa per il TS850 sin da ragazzino, all'epoca costava circa 4.200.000£, oggi lo si può trovare mediamente sui 5/600€, se preso da venditore con garanzia lo ritengo onesto, poi tutto dipende da ciò che si vuole da una radio, per il mio utilizzo è più che sufficiente

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

AZ6108

Citazione di: plotino il 27 Novembre 2021, 14:55:23
collins e drake praticamente regalati! [emoji33]
menomale che non vivo un USA [emoji23] [emoji23]

è un'asta al rialzo, quelle che vedi sono le offerte correnti

gli apparati messi in vendita vengono aperti, controllati e testati

dopodiché sui prezzi c'è da caricare la spedizione (e l'imballaggio, di norma i valvolari vengono spediti con i tubi smontati ed imballati singolarmente)
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

Citazione di: plotino il 27 Novembre 2021, 14:53:50
in caso di acquisto da rivenditore professionista la garanzia sull'usato solitamente c'è, come nel mio caso che acquistai anni fa l'HF usato da noto rivenditore in zona7,
diversamente dal privato acquisterei solo se conosciuto di fama, altrimenti no

per il resto concordo su tutti i vari punti,
ripensando oggi al mio percorso, cosa farei? nuovo o usato? lo stesso che ho fatto anni fa, usato con garanzia [emoji1]

avevo la fissa per il TS850 sin da ragazzino, all'epoca costava circa 4.200.000£, oggi lo si può trovare mediamente sui 5/600€, se preso da venditore con garanzia lo ritengo onesto, poi tutto dipende da ciò che si vuole da una radio, per il mio utilizzo è più che sufficiente

'73
Luca

ma credo anche per l'utilizzo che ne potrebbe fare un neopatentato  [emoji2] !
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Pieschy

Citazione di: plotino il 27 Novembre 2021, 14:53:50
in caso di acquisto da rivenditore professionista la garanzia sull'usato solitamente c'è, come nel mio caso che acquistai anni fa l'HF usato da noto rivenditore in zona7,
diversamente dal privato acquisterei solo se conosciuto di fama, altrimenti no

per il resto concordo su tutti i vari punti,
ripensando oggi al mio percorso, cosa farei? nuovo o usato? lo stesso che ho fatto anni fa, usato con garanzia [emoji1]

avevo la fissa per il TS850 sin da ragazzino, all'epoca costava circa 4.200.000£, oggi lo si può trovare mediamente sui 5/600€, se preso da venditore con garanzia lo ritengo onesto, poi tutto dipende da ciò che si vuole da una radio, per il mio utilizzo è più che sufficiente

'73
Luca

Condivido io infatti mi riferivo ad usato da privati. Logicamente comprando da rivenditore come è giusto che sia ci sono più garanzie.


kz

Citazione di: AZ6108 il 27 Novembre 2021, 15:28:31
sui prezzi c'è da caricare la spedizione (e l'imballaggio, di norma i valvolari vengono spediti con i tubi smontati ed imballati singolarmente)

Anche IVA, dazio e sdoganamento.


AZ6108

Citazione di: kz il 27 Novembre 2021, 17:51:49
Anche IVA, dazio e sdoganamento.

se hai un amico in UK o Irlanda... [emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

fino

Citazione di: AZ6108 il 27 Novembre 2021, 15:30:14
ma credo anche per l'utilizzo che ne potrebbe fare un neopatentato  [emoji2] !

Citazione di: AZ6108 il 27 Novembre 2021, 15:28:31
è un'asta al rialzo, quelle che vedi sono le offerte correnti

gli apparati messi in vendita vengono aperti, controllati e testati

dopodiché sui prezzi c'è da caricare la spedizione (e l'imballaggio, di norma i valvolari vengono spediti con i tubi smontati ed imballati singolarmente)

Come dici tu e un Asta...fra 4 o 5 giorni vedi il prezzo come sale...conosco il sito, mica ti regalano dei apparecchi cosi, allora anche io me ne ordino un camion.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


IW9GZS

A mio modesto parere e non voglio essere di parte con poco più di 1000 euro compri un IC 7300 e te lo scordi, ma con qualche centinaio di euro in meno compri uno yaesu ft 891 straordinaria radio vedi qui https://www.smtechnology.it/yaesu-ft-891-ricetrasmettitore-hf-da-160-a-6-metri-potenza-100-watt
Usata personlamente, ricevitore straordinario.

antonioA

Per quello che posso vedere io, continuo a vedere sul mercato
sempre gli stessi rtx che hanno sul groppone 20-25 anni,
il bello è che i venditori mettono pure no perditempo! [emoji1]  [emoji1]
Cari gioiellieri, dormite pure sonni tranquilli
che di tempo non ne abbiamo noi da perdere per voi!

Solo qualche esempio:
Icom 7300 usato e senza garanzia 900€
Kenwood TS450 550 euro
Kenwood TS850 660 euro
Bisogna poi considerare (in alcuni casi), la mancanza di scatola originale,
la presenza di graffi o normali segni di usura dovuta al relativo utilizzo!

Skypperman

Ragazzi, il ciclo di vita di un condensatore sottoposto a stress elettrico e termico, non supera 30 anni, quindi pensate bene prima di comprare radio che hanno sul groppone 25/30 anni, anche se tenute bene, a meno che non ci sapete mettere mano o.conoscete qualcuno bravo che ve le mette a posto senza farvi spendere una fortuna.
Detto ciò, il problema è che il web ed in particolare i vari gruppi, da ottimo strumento di compravendita fra privati, si sono impestati di affaristi della domenica, la cui onestà è abbastanza discutibile. Queste sono alla costante ricerca dell'affare, per poi rivendere al doppio sperando sempre che il pesce abbocchi. La conseguenza è che i prezzi sono lievitati senza controllo.
Se proprio volete acquistare una radio usata, rivolgetevi a venditori professionali o negozianti, che oltre a farvi pagare meno (inquanto conoscono il valore delle radio usate) vi danno una garanzia sul  prodotto, che comunque è stato testato ed eventualmente riallineato.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


antonioA

Citazione di: Skypperman il 07 Dicembre 2021, 04:58:44
Ragazzi, il ciclo di vita di un condensatore sottoposto a stress elettrico e termico, non supera 30 anni, quindi pensate bene prima di comprare radio che hanno sul groppone 25/30 anni, anche se tenute bene, a meno che non ci sapete mettere mano o.conoscete qualcuno bravo che ve le mette a posto senza farvi spendere una fortuna.
Detto ciò, il problema è che il web ed in particolare i vari gruppi, da ottimo strumento di compravendita fra privati, si sono impestati di affaristi della domenica, la cui onestà è abbastanza discutibile. Queste sono alla costante ricerca dell'affare, per poi rivendere al doppio sperando sempre che il pesce abbocchi. La conseguenza è che i prezzi sono lievitati senza controllo.
Se proprio volete acquistare una radio usata, rivolgetevi a venditori professionali o negozianti, che oltre a farvi pagare meno (inquanto conoscono il valore delle radio usate) vi danno una garanzia sul  prodotto, che comunque è stato testato ed eventualmente riallineato.
Sacrosante parole!
Fuori i mercanti dal tempio!!!!


FoxG7

Citazione di: Skypperman il 07 Dicembre 2021, 04:58:44Se proprio volete acquistare una radio usata, rivolgetevi a venditori professionali o negozianti...
Concordo, ma giusto proprio quelli SERI e AFFIDABILI:  io a livello di usato (in generale) su alcuni negozi non ci comprerei più neppure una presa di ricambio, spesso le frasi tipo "test strumentali, pulizia a fondo, etc etc" son soltanto frasi di circostanza......poi all'atto finale, a chi è andata male....se ne prende le conseguenze (garanzia ?? ...hmmmm....dipende da quale è il problema riscontrato)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

acquario58

Citazione di: FoxG7 il 07 Dicembre 2021, 11:45:41
Concordo, ma giusto proprio quelli SERI e AFFIDABILI:  io a livello di usato (in generale) su alcuni negozi non ci comprerei più neppure una presa di ricambio, spesso le frasi tipo "test strumentali, pulizia a fondo, etc etc" son soltanto frasi di circostanza......poi all'atto finale, a chi è andata male....se ne prende le conseguenze (garanzia ?? ...hmmmm....dipende da quale è il problema riscontrato)


condivido il tuo pensiero....
ti porto un esempio...l'ultima volta (anni fa)che sono andato a Novegro...avevo acquistato da un noto venditore professionista del settore (con attività regolare), un Icom 706 MK2G,..d'occasione ( di quasi 3 anni)in condizioni pari nuovo ecc.. arrivo tutto contento a casa (il sabato sera) lo collego in antenna e spuntano vari problemi non tx....e su alcune bande HF il display dava problemi di visualizzazione...ho provato a resettarlo ...ma sempre stessi problemi...al che la domenica mi aggrego ad alcuni amici che andavano in fiera portando indietro l'apparato al venditore...che ha provato a dire che non poteva rimborsarmi i soldi..se volevo altro oppure un buono acquisto....ma dopo avermi visto che iniziavo a scaldarmi... mi ha rimborsato ..ma lo stesso apparato senza problemi dopo alcuni minuti era nuovamente in esposizione... e dopo poco era stato nuovamente venduto...questa è serietà secondo voi? ...

FoxG7

Citazione di: acquario58 il 07 Dicembre 2021, 12:15:44...al che la domenica mi aggrego ad alcuni amici che andavano in fiera portando indietro l'apparato al venditore...che ha provato a dire che non poteva rimborsarmi i soldi..se volevo altro oppure un buono acquisto....ma dopo avermi visto che iniziavo a scaldarmi... mi ha rimborsato ..ma lo stesso apparato senza problemi dopo alcuni minuti era nuovamente in esposizione... e dopo poco era stato nuovamente venduto...questa è serietà secondo voi? ...

Assolutamente no e significa palesemente approfittare della buona fede degli acquirenti ! Una vergogna, quanto riporti !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ik2nbu Arnaldo

Attenzione che sono aste on line, il prezzo lo fa la richiesta.

Alcune vengono chiuse a prezzi bassi in dollari perchè la merce non interessa, per un residente negli USA conviene.

Ma nella media vedo prezzi abbastanza Europei nelle aste chiuse, a cui aggiungere spese di trasporto (costa caro se assicurato) , dazi doganali ed IVA etc.

73