News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola mc micro

Aperto da marco., 09 Giugno 2020, 22:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Sinceramente non so se si possa cambiare la porta del sw Moto e non mi pare che ci sia qualche voce relativa.
Di default è com1 e per scoprire qual'e' delle due segui la procedura che ti avevo scritto in precedenza con hyper terminal. I PIN da ponticellare sono sempre 2 e 3. Sicuro che non ti sbagli con la lpt? Le seriali hanno il connettore maschio lato PC e la lpt femmina.
Attendo riscontro
Ciao


marco.

Si le porte sul pc sono entrambi seriali una grande e una piccola entrambi con connettore maschio,domani le provo entrambi

Davide

Per curiosità marca e modello del PC quali sono?

marco.

É un vecchio pc fisso industriale,ed ora sinceramente non ricordo che marca é ora non c'è l'ho sottomano altrimenti lo aprivo,caso mai domani ti faccio sapere,veniva usato per trasmissione dati


marco.

Ciao David ci sono riuscito ora leggo la radio ma come faccio a visualizzare i canali

Davide

Evvai!!!sono contento che ci sia riuscito. Per praticità stasera ti faccio un video. Cmq una volta letto ti sposti con le frecce a dx fino alla voce Channel mi pare. Per curiosità come hai risolto? Quale era il problema,?


marco.

Il problema era il cavo poi ho cambiato anche il pc con uno più lento



marco.

Sinceramente non ci ho capito molto non riesco a visualizzare i canali


marco.

Davide hai qualche immagine della schermata del programma per capire come visualizzare i canali

Davide

Buongiorno Marco
Ho fatto un video così puoi programmare la radio

Fammi sapere e buon divertimento.
Ciao
Davide

marco.

Ciao Davide forse il problema é il programma mi puoi dare un link per scaricarlo.

Davide

Che problemi hai con il software?


marco.

La schermata iniziale e uguale alla tua ma poi non è uguale

Davide

Probabilmente hai la versione senza la possibilità di reinizializzare la scheda ma sostanzialmente è uguale per quanto riguarda il tuo scopo. Cmq dopo te lo invio ora sono fuori casa.
Ciao
Davide

Davide

Per curiosità mi mandi una foto del tuo software?

marco.

Ora non sono a casa più tardi te la mando

Davide


marco.



Davide

hai posta
fammi sapere
ciao

marco.

Ho ricevuto più tardi vado a provarlo e ti faccio sapere
Grazie sei stato gentilissimo

Maurizio Angelini

A proposito di McMicro.
Ne ho uno in vhf programmato con canali Ham.
Ho l'audio impercettibile anche mettendo il pot volume al massimo.
Domanda:in rete c'è  lo schema elettrico,per vedere se c'è la pssibilità di trovare l'anomalia?
Mi sono perso con Google e non sono riuscito a trovarlo.


Grazie dell'attenzione.

Davide

Il service manual si trova su internet. Anche se non è per la tua versione la parte bf è pressoché identica a tutti i modelli. Se l'audio ti è andato via via diminuendo probabilmente è qualche elettrolitico che è andato a miglior vita. Aprilo e controlla perché se iniziano a perdere liquido,rischi parecchi danni.
Ciao

Davide

Allora Marco come è andata a finire con il Motorola?