work in progress

Aperto da elzebeh, 05 Marzo 2018, 09:08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

microonda

Carissimo luciano100,  anch'io sono disordinato. Devo mettere a posto. Adesso approfitto che piove per mettere a posto il tavolo. Non posso saldare . Faccio puzza di stagno in casa . Fa male a me e anche la famiglia . Siccome non uso circuiti stampati , ma millefori , devo unire con lo stagno foro per foro con notevole puzza di stagno. Ma appena viene la primavera , porto il tavolino fuori al balcone e mi faccio almeno 3 ore al giorno di esperimenti radio . Metterò  pure i cassettini con i 2n1711 , 2n2219 , bd135 ecc.  Mi ha fatto venire la voglia abusivo


Abusivo

Citazione di: microonda il 06 Marzo 2018, 22:57:54
...Mi ha fatto venire la voglia abusivo
Ma guarda che ho combinato!

MaxPower

No ragazzi (se non fuori almeno dentro!) Io sono un poco un pasticcione e so che dovrò anche testarli tutti i componenti che recupero, ma diavolo, se si vuole imparare da qualche parte bisogna iniziare!
Pensate che ho l'hackRF ancora nella sua scatola + busta antistatica, e prima di riceverlo e informarmi ero completamente all'oscuro dei disastri che provoca la statica sui componenti elettronici, e si che son quasi sempre vestito con almeno un maglione di lana addosso!

Già leggere le vostre discussioni è una forma di apprendimento :)
Sarebbero ottime chiacchiere da sentire sui ponti in 2 metri, sarebbero un'ottima alternativa ai bollettini meteo e alle info sul traffico che si sentono spesso :)
Senza nulla togliere a a suddette chiacchiere

inviato SM-T561 using rogerKapp mobile


elzebeh

Se penso al mio modo di archiviare i componenti (enormi cestoni trasparenti IKEA)... stracolmi di roba.
Mi viene la depressione...



Citazione di: microonda il 06 Marzo 2018, 22:38:10
Carissimo luciano100,  la colofonia fa male ai polmoni .  Per quanto riguarda montaggi a valvole , vivo in condominio e mi è difficile mettere antenne . Inoltre il medico mi ha detto che devo respirare aria di montagna . Quindi voglio unire l'utile al dilettevole. Voglio anche dire a MaxPower di conservare tutti i componenti smontati dai vecchi televisori e raccoglierli in tanti cassettini con l'iscrizione sopra , non si scoraggi perché non è un pasticcione ma sarà, spero tra breve , un autocostruttore.posto una foto
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


MaxPower

Citazione di: elzebeh il 07 Marzo 2018, 19:57:33
Se penso al mio modo di archiviare i componenti (enormi cestoni trasparenti IKEA)... stracolmi di roba.
Mi viene la depressione...
Se può fartela passare io uso piccoli vasi di vetro (evidentemente i volumi sono differenti)
Però dai la trasparenza ha i suoi vantaggi (vedi miss maglietta bagnata...)
Se posso, tornando al discorso amplificatori, azzardare la domanda:ma per il dissipatore come si fa?

inviato SM-T561 using rogerKapp mobile


microonda

Carissimo MaxPower ,  dimenticavo di dirti che i componenti che smonti dai televisori vecchi al 99,9% sono tutti buoni . Non li collaudare.  Non c'è bisogno neanche che ti metti il braccialetto antistatico . Solo con i gaas fet ci potrebbe essere bisogno . Buona sperimentazione e fatti sentire


MaxPower

Citazione di: microonda il 12 Marzo 2018, 09:50:15
Carissimo MaxPower ,  dimenticavo di dirti che i componenti che smonti dai televisori vecchi al 99,9% sono tutti buoni . Non li collaudare.  Non c'è bisogno neanche che ti metti il braccialetto antistatico . Solo con i gaas fet ci potrebbe essere bisogno . Buona sperimentazione e fatti sentire
Grazie microonda, allora butto solo le scatole di plastica e i tubi catodici, il resto tempo permettendo recupererò tutto. L'autocostruzione dovrà ancora attendere un poco, tra le prime cose che voglio fare, radiantisticamente parlando, è mettere mano all'hackRF ONE,  E autocostruirmi qualche antenna.
Intanto io vi seguo e cerco di imparare

inviato SM-T561 using rogerKapp mobile