News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Generatore RF 0.5Mhz-470Mhz economico

Aperto da Franco57, 01 Aprile 2021, 09:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco57

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha acquistato il generatore RF cinese 0.5-470 MHz e che opinioni ha sul suo funzionamento.
Ho letto che ha alcuni difetti tra cui: non copre tutta la banda ed il livello di uscita oltre i 300 MHz si abbassa di diversi dB.
grazie 
Franco


Lorenzo-y

Buongiorno,
Si ne ho acquistato uno.  Rapporto qualità / prezzo più che buono. Ovvio che non è uno strumento da qualche centinaio di euro ne tantomeno uno strumento di livello professionale.
Io lo uso quasi esclusivamente nella banda da 3 a 30 MHz e lo trovo molto utile. Preciso in frequenza, va tenuto presente che non supera i  -70 db ( considerando che -73 db sono all'incirca un S9 ai comuni s-meter) quindi se hai bisogno di segnali più forti, non ti serve.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk


Franco57

Grazie della pronta risposta Lorenzo.
Ok per livello massimo di -70dBm, mi va bene poiché lo userei prevalentemente per testare ricevitori quindi è ok.
Per caso mi sapresti dire se la copre tutta la banda banda (0.5-470 MHz)  o se lavora solo su determinate bande?

Lorenzo-y

Come già avevo premesso, io l' ho utilizzato e lo utilizzo nella gamma fino a 30 MHz, posso dirti che apparentemente non ha vincoli sulla frequenza impostabile da tastiera, ma non so dirti se le buone caratteristiche di frequenza e di livello vengono mantenute oltre i 30 mhz

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk



Franco57