News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Marcello bacci e le voci psicofoniche

Aperto da scienziato, 29 Agosto 2009, 23:41:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantinca

Rientro in questo topic dopo esserne stato fuori per non urtare la sensibilita' di chi crede in questo tipo di cose. La mia opinione e' questa: che se le "voci" possono essere effettivamente e distintamente udite (mi risulta che siano anche state registrate) da tutti i presenti ad una di queste "sedute", vuol dire che qualche mezzo fisico agisce sull'aria generando onde di pressione che - entro un determinato range di frequenze - vengono anche chiamate "suoni". Supponiamo pure che queste azioni siano di origine per cosi' dire "ultra-terrena". Mi resta allora il dubbio del perche' gli "agenti" interessati a questo tipo di comunicazione (cioe' gli spiriti dei poveri trapassati) abbiano bisogno della radio dello stimato Sig. Bacci per rivelare la loro presenza. Mi si spieghi cos'e' che la rende cosi' speciale da farne una specie di "porta" tra l'aldiqua e l'aldila'. La marca dell'altoparlante? La qualita' del trasformatore d'uscita? I valori dei condensatori? Oppure qualcosa che riguarda la storia dell'apparecchio (ad es. l'essere appartenuta a qualcuno nel passato, ecc.)? Oppure la semplice presenza del Sig. Bacci?
In tutti i casi, se la cosa e' genuina (cosi' come pare che sia), cosa impedisce al Sig. Bacci (perche' cosi' mi risulta che sia avvenuto) di permettere l'esame tecnico dell'apparecchio, durante il suo misterioso "funzionamento"? Verrebbe (come al solito si dice in questi casi) compromesso da mani scettiche il "canale di comunicazione", che puo' essere tenuto aperto solo attraverso la fede? Be' in tal caso penso che sara' destino che ciascuno rimanga della propria opinione. Peccato, pero', dover rinunciare a quella che potrebbe essere la piu' grande rivelazione scientifica di tutti i tempi...
73  :birra:
D.


scienziato

#26
Citazione di: dantinca il 31 Agosto 2009, 17:59:30
Rientro in questo topic dopo esserne stato fuori per non urtare la sensibilita' di chi crede in questo tipo di cose. La mia opinione e' questa: che se le "voci" possono essere effettivamente e distintamente udite (mi risulta che siano anche state registrate) da tutti i presenti ad una di queste "sedute", vuol dire che qualche mezzo fisico agisce sull'aria generando onde di pressione che - entro un determinato range di frequenze - vengono anche chiamate "suoni". Supponiamo pure che queste azioni siano di origine per cosi' dire "ultra-terrena". Mi resta allora il dubbio del perche' gli "agenti" interessati a questo tipo di comunicazione (cioe' gli spiriti dei poveri trapassati) abbiano bisogno della radio dello stimato Sig. Bacci per rivelare la loro presenza. Mi si spieghi cos'e' che la rende cosi' speciale da farne una specie di "porta" tra l'aldiqua e l'aldila'. La marca dell'altoparlante? La qualita' del trasformatore d'uscita? I valori dei condensatori? Oppure qualcosa che riguarda la storia dell'apparecchio (ad es. l'essere appartenuta a qualcuno nel passato, ecc.)? Oppure la semplice presenza del Sig. Bacci?
In tutti i casi, se la cosa e' genuina (cosi' come pare che sia), cosa impedisce al Sig. Bacci (perche' cosi' mi risulta che sia avvenuto) di permettere l'esame tecnico dell'apparecchio, durante il suo misterioso "funzionamento"? Verrebbe (come al solito si dice in questi casi) compromesso da mani scettiche il "canale di comunicazione", che puo' essere tenuto aperto solo attraverso la fede? Be' in tal caso penso che sara' destino che ciascuno rimanga della propria opinione. Peccato, pero', dover rinunciare a quella che potrebbe essere la piu' grande rivelazione scientifica di tutti i tempi...
73  :birra:
D.

ciao dinatica , io vorrei dire una cosa .
prima di tutto nessuno ti ha buttato fuori , e poi non gli ha impedito nessuno di non aprire la radio .RIPETO SONO STATE SMONTATE TUTTE LE VALVOLE ANKE QUELLA KE PILOTA LALTOPARLANTE E LE VOCI CONTINUANO A SENTIRSI .
ho visto in diversi siti web  e molti mi hanno confermato questa versione.
non e che solo tramite marcello si puo tentare il contatto , molti hanno provato da soli e dopo qualke tentativo ci sono riusciti , ma io rabbrividisco all idea  :-\ :-\ :( :( :( :( :( :(

diciamo che non e prorpio una falsita , il fenomeno ce esiste  ed e presente in luoghi carichi di storia tipo castelli oppure manieri ecc , pero in questo caso la psicofonia e molto complicata ,

pero e un esperienza che ti cambia la vita per sempre
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

dantinca

ma infatti non dicevo di essere stato "buttato fuori"  :up: mica è una discoteca  :mrgreen: solo che ad affrontare certi argomenti dal lato dello scetticismo si rischia di urtare la sensibilità di chi crede, tutto qua...
Tornando al tema, ho letto sul web di tutti gli esperimenti e le prove dai risultati sconcertanti (tipo il caso in cui la radio continuò ad emettere suoni anche molti secondi dopo essere stata spenta). Devo notare però che a presenziare ed eseguire quelle verifiche (smontaggio valvole, ecc.) furono sempre persone sicuramente serissime, ma per così dire "favorevoli" al successo delle prove stesse (membri di gruppi di studio del paranormale, ecc.) mentre è stata rifiutata la presenza di membri del CICAP, che come si sa proprio "favorevoli" probabilmente non sarebbero stati.
Per il resto, io non rifiuto l'ipotesi di forme di percezione difficilmente spiegabili con le leggi fisiche. Per quella che è la mia esperienza, però, queste "sensazioni" si vivono nella sfera strettamente personale, spesso in momenti imprevedibili ed in modo diverso da persona a persona. Sono piuttosto diffidente e scettico invece verso i fenomeni come quello della radio del Sig. Bacci, che si trasformano presto in attrazione pubblica con le conseguenti dispute pro e contro.
73  :birra:
D.


hafrico

sara' la suggestione........  ma ieri ho sentito nel silenzio della notte, delle strane vocine che uscivano dal mio televisore spento....  tipo...  ohohoohoh....... ihiihihihi... ancora.. di piu'... ohohohoohoh.......... che ne pensate... ????  :culo: :culo: :culo:


dantinca

Citazione di: hafrico il 01 Settembre 2009, 09:05:39
sara' la suggestione........  ma ieri ho sentito nel silenzio della notte, delle strane vocine che uscivano dal mio televisore spento....  tipo...  ohohoohoh....... ihiihihihi... ancora.. di piu'... ohohohoohoh.......... che ne pensate... ????  :culo: :culo: :culo:
sei un sensitivo  :up: :mrgreen:

undo

Salve a tutti!! Le voci che sentono in tali momenti tali persone sono un pò come il discorso degli Egiziani che volavano con le piramidi aprendo un canale di comunicazione con un mondo fantastico, fantasticheria che molto probabilmente allora era legata all'uso di stupefacenti, prima fumavano l'erba poi vedevano venire giù dal cielo ufo e malasorti!! Anche gli indiani pur essendo piu tonti più tardi hanno fatto uso di droghe(una volta l'anno) e così facendo volavano per le montagne immedesimati in un falco, oppure correvano nella selva sotto spoglie di cinghiali, io credo a ciò che mi dice Dantica, comunque vorrei recarmi nella zona dove fanno tali esperimenti armato di un nodoso randello, certo nella riuscita dell'esperimento a tali persone gli farei vedere le stelle!! Fermo restando che anche la mia è un opinione saluto distintamente chi corre con i piedi per terra!! BYE BYE  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra: abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino abbraccino   abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii: :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore: :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato: :culo:  :culo:  :culo:  :inlove:  :inlove:  :allah:  :allah:  :allah:  :allah: :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa: abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino abbraccino   abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii: :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore: :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato: :culo:  :culo:  :culo:  :inlove:  :inlove:  :allah:  :allah:  :allah:  :allah: :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa: abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino abbraccino   abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino  abbraccino :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii:  :miiii: :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore: :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato:  :innamorato: :culo:  :culo:  :culo:  :inlove:  :inlove:  :allah:  :allah:  :allah:  :allah: :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:  :abballa:
Giovanni.


Goscartan

Hafrico devi avere qualcuno vicino che ti fa TVI e neanche te ne sei accorto.....


Goscartan

Ho sentito le registrazioni e per me son sblateri!

hafrico

Citazione di: Goscartan il 01 Settembre 2009, 11:31:06
Hafrico devi avere qualcuno vicino che ti fa TVI e neanche te ne sei accorto.....

hihihihihiihiihi............... hhahaaha........  si  come no...  i vicini ....  che facevano  TVI . .    ..   sul materasso....   HAHAHAHAHHAAH............
  tromba2 tromba2 tromba2


KEL

Citazione di: hafrico il 01 Settembre 2009, 09:05:39
sara' la suggestione........  ma ieri ho sentito nel silenzio della notte, delle strane vocine che uscivano dal mio televisore spento....  tipo...  ohohoohoh....... ihiihihihi... ancora.. di piu'... ohohohoohoh.......... che ne pensate... ????  :culo: :culo: :culo:

secondo me sentivi ancora i versi che facevano quei due nel film che avevi appena spento... :grin: :culo: :shhhh: tromba
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

scienziato

Citazione di: hafrico il 01 Settembre 2009, 11:41:30
Citazione di: Goscartan il 01 Settembre 2009, 11:31:06
Hafrico devi avere qualcuno vicino che ti fa TVI e neanche te ne sei accorto.....

hihihihihiihiihi............... hhahaaha........  si  come no...  i vicini ....  che facevano  TVI . .    ..   sul materasso....   HAHAHAHAHHAAH............
  tromba2 tromba2 tromba2
ai losco hahahahahahha  :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Mayko

Citazione di: KEL il 01 Settembre 2009, 11:46:08
Citazione di: hafrico il 01 Settembre 2009, 09:05:39
sara' la suggestione........  ma ieri ho sentito nel silenzio della notte, delle strane vocine che uscivano dal mio televisore spento....  tipo...  ohohoohoh....... ihiihihihi... ancora.. di piu'... ohohohoohoh.......... che ne pensate... ????  :culo: :culo: :culo:

secondo me sentivi ancora i versi che facevano quei due nel film che avevi appena spento... :grin: :culo: :shhhh: tromba

Spento la televisione ma c'è il lettore dvd che frulla ancora il filmetto sotto.... sarà per quello ??  :grin: :grin:

undo

Salve a tutti!! Di solito si cerca un qualcosa di occulto che possa sbalordire il prossimo, però se si citano santi veri e caritatevoli come madre Teresa di calcutta e padre Pio, pare che non faccia scalpore, anzi ci sono elementi che dicono che questi cristiani che si sono dedicati una vita ai poveri erano degli egocentrici dei maniatici della grandezza, insomma questo bacci o come malasorte si chiama pare che sia diventato famoso per aver scoperto ululati provenienti dal corromannodellaforcacheceloficchinoeforconiannessi, bella esperienza tecnico-culturale bella scoperta!! Non capisco cosa incanti le persone quando leggono o sentono simili idiozie prive di alcuna fondamenta un pò come i miraggi!! allora il deserto era considerato abitato dagli spiriti e da fantasmi cinematografi poi hanno capito che per ogni cosa esiste una spiegazione. Una volta un mio amico prete mi disintegro un LP dei beatles perchè sosteneva che facendolo girare a rovescio si poteva udire un messaggio demoniaco, l'unica cosa che vide di demoniaco fù il mio volto quando le dissi di ricomprarmi immediatamente il mio bel LP, oltretutto facendolo girare a rovescio mi devasto la puntina del giradischi, dono del mio grande maestro, quando me ne accorsi rimontai su tutte le furie altro che demoni e polveri da sparo, una testina audio Tekne costruita con amore ed impegno da parte di un mostro sacro dell'audio, ma io quel prete un giorno o l'altro lo ammazzo!! Ecco che sono indemoniato dopo che ho saputo quanto era il valore commerciale di quell'oggetto!! Invito tutti di riconoscere la saggezza di chi si dimostra utile alla società, con fatti e scritti da tutti comprensibili da poterne fare buon uso per sviluppare una buona produttività al servizio di tutti!! BYE BYE "Pace e Bene"  :birra:  :birra:
Giovanni.


dantinca

undo sei un grande  :allah: :allah: :allah:

scienziato

Citazione di: undo il 01 Settembre 2009, 20:38:55
Salve a tutti!! Di solito si cerca un qualcosa di occulto che possa sbalordire il prossimo, però se si citano santi veri e caritatevoli come madre Teresa di calcutta e padre Pio, pare che non faccia scalpore, anzi ci sono elementi che dicono che questi cristiani che si sono dedicati una vita ai poveri erano degli egocentrici dei maniatici della grandezza, insomma questo bacci o come malasorte si chiama pare che sia diventato famoso per aver scoperto ululati provenienti dal corromannodellaforcacheceloficchinoeforconiannessi, bella esperienza tecnico-culturale bella scoperta!! Non capisco cosa incanti le persone quando leggono o sentono simili idiozie prive di alcuna fondamenta un pò come i miraggi!! allora il deserto era considerato abitato dagli spiriti e da fantasmi cinematografi poi hanno capito che per ogni cosa esiste una spiegazione. Una volta un mio amico prete mi disintegro un LP dei beatles perchè sosteneva che facendolo girare a rovescio si poteva udire un messaggio demoniaco, l'unica cosa che vide di demoniaco fù il mio volto quando le dissi di ricomprarmi immediatamente il mio bel LP, oltretutto facendolo girare a rovescio mi devasto la puntina del giradischi, dono del mio grande maestro, quando me ne accorsi rimontai su tutte le furie altro che demoni e polveri da sparo, una testina audio Tekne costruita con amore ed impegno da parte di un mostro sacro dell'audio, ma io quel prete un giorno o l'altro lo ammazzo!! Ecco che sono indemoniato dopo che ho saputo quanto era il valore commerciale di quell'oggetto!! Invito tutti di riconoscere la saggezza di chi si dimostra utile alla società, con fatti e scritti da tutti comprensibili da poterne fare buon uso per sviluppare una buona produttività al servizio di tutti!! BYE BYE "Pace e Bene"  :birra:  :birra:
se magari quell grande amico tuo lavrebbe fatto come si deve saresti soddisfatto
in quel disco ascoltato al contrario si distinguono le parole " poul e morto mi manca mi manca " allude al fatto che poul mecartnei e stato sostituito da un sosia e se guardate bene LA COPERTINA DI ABBIE ROAD NEL MAGGIOLONE A SINISTRA CE SCRITTO MI PARE lmw 28if quindi 28 se poul sarebbe vivo avrebbe guarda caso 28 anni .

se avete il disco fatelo io lo fatto
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

conte dracula


lavrebbe.... l'avesse..
sarebbe vivo...  fosse...

marameo marameo....dai.....

:shhhh: :shhhh: :shhhh:

scienziato

Citazione di: conte dracula il 01 Settembre 2009, 22:22:59

lavrebbe.... l'avesse..
sarebbe vivo...  fosse...

marameo marameo....dai.....

:shhhh: :shhhh: :shhhh:
un altro esperto di psicofonia si trova a firenze il signor carlo traina ed anke lui come tanti ha avuto a che fare con questo tipo di evento

la sua storia da come lo vista io che l'hanno intervistato , lui possiede uno scanner sintonizato sulla freqeunza di 113.450 mhz  quindi in banda areonautica , la cosa allucinante e che  lui parla, ma non preme nessun ptt  qualcuno gli risponde nel ricevitore ,  improbabile che si tratti di qualke radioamatore visto che riceve su quella frequenza !!

non sono pochi le testimonianze , poi ogniuno e libero di crederci oppure no  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT