News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

* 1440 KHz. al mattino - chi trasmette ?

Aperto da Riccardo Giuliani, 19 Dicembre 2014, 09:28:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo Giuliani

---

Stamane ( 20141219 ) ho riesplorato la gamma delle Onde Medie usando il semplice dipolo inverted V per i 40 metri.
Il mio QTH e' Polignano a Mare, 33Km. sud-est di Bari.
.
Oltre a qualche canale RAI rimasto, Radio Capodistria, sento tanta musica @ 1440 KHz. ma non riesco a distinguere il parlato. Segnale debole e QSB molto lento.
.
Credo trattasi di qualche Radio Privata o radio oltre l'adriatico, ma non immagino quale stia trasmettendo su quella frequenza.
.
Attendo i vostri report di ascolto.


...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


trevor

'73 che generi musicali trasmette?

Sui 1440 kHz c'è Radio Riyhad che trasmette da Damasco con 1.6 MW  :miiii: e potrebbe anche arrivare con quella potenza mostruosa...

Stasera provo a mettermi in ascolto  :up:
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

DeltaSQ

Io in genere ascolto quella frequenza intorno alle 18:30 - 19:00 e, dalla Lombardia, si riceve RTL Radio, un'emittente del Lussemburgo ;-).

73 da DeltaSQ

trevor

RTL la sento anch'io, non so se arriva fino a Polignano però, anche se esce con 300kW  8O
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


Sparks


77andreagas

1.6MW, 300KW...certo che queste emittenti son proprio delle spendaccione....hahaha


trevor

Beh, gli arabi di petrol dollari ne hanno O:-)
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


Narcy

Ciao,volevo confermare anche io quanto detto sopra di me.
Io abito in Lombardia.
Dal tramontare del sole,fino a poco dopo l'alba,si ascolta in maniera più che buona,RTL Radio da Lussemburgo.

Trasmettono ottima musica,pezzi famosi e classici,di vario genere,spesso mi è capitato di sentire anche roba italiana  :up:
73' de 1RGK462

ChrisLincoln

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


ChrisLincoln

Scrivete qui la frequenza ke vi interessa
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

DeltaSQ

Citazione di: narcy il 07 Febbraio 2015, 22:42:31
Ciao,volevo confermare anche io quanto detto sopra di me.
Io abito in Lombardia.
Dal tramontare del sole,fino a poco dopo l'alba,si ascolta in maniera più che buona,RTL Radio da Lussemburgo.

Trasmettono ottima musica,pezzi famosi e classici,di vario genere,spesso mi è capitato di sentire anche roba italiana  :up:
Sono loro sono loro ;-) Ho ricevuto diverse QSL da RTL  :-D.

73 da DeltaSQ