News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Vi saluto....

Aperto da Pieschy, 17 Dicembre 2017, 02:37:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Sono le 2 del mattino. Questo post vuole essere uno sfogo. In questi anni ho cercato di contribuire alle discussioni pensando di acquisire conoscenza e di condividere quel poco che so'. Ore perse a "provare" ad indirizzare gli altri utenti per quel poco che e' la mia esperienza e le mie conoscenze. Ci ho messo la faccia, il nominativo, il locator, il contatto su qrz.com,  l'email....pensando che essere riconoscibile ed identificabile nella community dei radioamatori sia (a prescindere da conoscenze e cultura) un segno di credibilità per chi leggesse. Su circa 1300 commenti ho ricevuto 226 condivisioni dei miei post il che non e' poco. Non ho imparato nulla (mi spiace dirlo) ma ho speso ore a cercare di condividere le mie se pur piccole esperienze. Tutto a gratis mettendoci tempo ed impegno che spesso e' andato a favore di radioamatori giovani e meno giovani.

Da qualche giorno invece i toni si sono accesi troppo per il mio modo di essere. Come spesso nella vita ci si ritrova a provare di "dare" ma spesso (ovviamente virtualmente) si ricevono pugni in faccia.

In qualsiasi post ho sempre scritto "dal mio punto di vista" non ho mai  scrito che la mia e' verità pura. Purtroppo in molti non sono cosi'. Ho parlato di Ham Spirit ma vedo che qui non c'e' quello spirito. Sembra una competizione a chi ne sa' di più , a volersi affermare con la propria saccenza sul prossimo. Non e' una gara a chi sà di più! Non ci gudagno un centesimo a saperne più o meno degli altri OM ...eppure quella che dovrebbe essere condivisione spesso qui e' contrapposizione, offese più o meno velate, discriminazioni.

Tutto tempo perso perche', ripeto, sinceramente non ho imparato una sola cosa in più di quanto non sapevo.

Allora perche' continuare a farlo? Perche' continuare a farmi criticare? Perche' continuare a stare in un forum di rincitrulliti che sol perche' magari modulano da più tempo di me si sentono migliori? Perche' infine invece di leggere consigli, informazioni devo sempre quasi litigare con i professorini e sceriffi dell'etere?

Nonnismo, bullismo, questo esiste in radio e sul forum. No amici miei io non ci sto' ho una A.G. che vale quanto quella di un OM di 80 anni. Le mie esperienze non le devo decantare, ne le mie conoscenze tecniche, ne come mi piace operare e su quali bande.

La radio , il forum, dovrebbero accomunare invece per alcuni e' solo ostentazione di titolo, contest, diplomi, autocostruzioni.

A me cosi' non piace.

Sò che non importerà a nessuno ma mi cancellero' da qrz.com (i miei dati da oggi in poi solo per gli organi di controllo) cancellero' sul forum il mio nominativo, il locator, e tutti i dati che condividevo in buona fede.

In ultimo mi cancellero' da questo forum. Ho solo provato a "dare" ma spesso in cambio ho ricevuto nulla o peggio.

Buon divertimento.


lake

Ripensaci Pietro, molte volte sono stato d'accordo con i tuoi interventi e ti ho applaudito, anche io varie volte sono in disaccordo con quanto viene scritto, ma non fartene un cruccio , si sa che ognuno rimane delle sue idee, non dobbiamo convincere nessuno..... la stai prendendo troppo di petto, take it easy...
Dici che non hai imparato niente ? mah dipende da cosa cercavi, io in 8 anni di forum qualche cosina in piu' l' ho imparata e ringrazio chi me l'ha indicata o fatta notare.
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Funkyo IU6JKI

Ma fregatene! Non è il "forum" ad essere così, è proprio la natura di alcune persone!
Alle 2 di notte, cerca di collegare qualche bel country lontano piuttosto che stare a rimuginare ! :) :)

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile


Maxxim

Dispiace sempre leggere post di questo tipo, sia da utente che da amministratore di un forum (non radioamatoriale). Ti leggo sempre volentieri, ad un mio mp, hai risposto celeremente e con estrema cortesia. Un consiglio  che mi sento di darti, da forumer consumato che sono (non su rogerk), è di continuare ad essere quello che sei, ognuno di noi è fatto a modo suo, può piacere a qualcuno, ed a qualcun'altro no, pazienza.  :-)

Comunque se proprio la tua decisione è irrevocabile, spero di sentirci on air, magari su qualche ponte, visto che anche io sono un OM pontarolo  ;-)

I hope things will turn out fine  :-)


FoxG7

Ma dai.....si sa che in un forum i pareri son spesso discordanti, non te la prendere,...su  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Pieschy

Vi ringrazio per i commenti carini e direi di solidarietà.
Ma sia le risposte ai thread negli ultimi giorni che i messaggi privati ricevuti me le hanno fatte letteralmente cascare.
Il senso di un forum dovrebbe essere condividere informazione ed arricchirsi reciprocamente non ostentare proprie conoscenze o capacità.
Tuttavia avete ragione perche' cancellarmi ? Per darla vinta a quei pochi che forse non aspettano altro che questo? No. Non sono caratterialmente uno che butta la spugna quindi non mi cancellero' dal forum. Ho trovato un compromesso: interverro' meno e sopratutto da oggi sono solo "Pieschy" nessun nominativo o dati sia nel profilo forum che su qrz.com.
Per chi (e dopo anni siete tanti e mi fà piacere) mi seguiva o meglio leggeva, sapete sia nominativo che gli altri dati per gli altri amen anche perche' io a questo punto non ho nulla da dimostrare a nessuno :-)


Abusivo

Citazione di: Pieschy il 17 Dicembre 2017, 10:27:20
...Per darla vinta a quei pochi che forse non aspettano altro che questo?...
Bravo!


Maxxim


Bastard Inside

Citazione di: Pieschy il 17 Dicembre 2017, 10:27:20
Vi ringrazio per i commenti carini e direi di solidarietà.
Ma sia le risposte ai thread negli ultimi giorni che i messaggi privati ricevuti me le hanno fatte letteralmente cascare.
Il senso di un forum dovrebbe essere condividere informazione ed arricchirsi reciprocamente non ostentare proprie conoscenze o capacità.
Tuttavia avete ragione perche' cancellarmi ? Per darla vinta a quei pochi che forse non aspettano altro che questo? No. Non sono caratterialmente uno che butta la spugna quindi non mi cancellero' dal forum. Ho trovato un compromesso: interverro' meno e sopratutto da oggi sono solo "Pieschy" nessun nominativo o dati sia nel profilo forum che su qrz.com.
Per chi (e dopo anni siete tanti e mi fà piacere) mi seguiva o meglio leggeva, sapete sia nominativo che gli altri dati per gli altri amen anche perche' io a questo punto non ho nulla da dimostrare a nessuno :-)
Non so cosa sia successo e a quali messaggi ti stia riferendo, ma ti consiglio di restare e fregartene di questi idioti.
Hai imparato una cosa essenziale: l'ignoranza, intesa come maleducazione, arroganza e saccenza, è dappertutto. Se abbandoni rimarrà un numero sempre uguale di ignoranti, ma ci sarà una persona garbata di meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Pieschy

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 17 Dicembre 2017, 10:40:30
:up:

Grazie anche per il messaggio precedente. On air da zona 2 a zona 0 la vedo un po' dura a meno che non usiamo il digitale o echolink ma a volte mi viene lo sghiribizzo quindi si potrebbe fare al massimo ci si organizza. Se vuoi mi scrivi un messaggio ti do' la mia email cosi' ci si organizza per sentirci :-)

Maxxim

Citazione di: Pieschy il 17 Dicembre 2017, 10:43:07
Grazie anche per il messaggio precedente. On air da zona 2 a zona 0 la vedo un po' dura a meno che non usiamo il digitale o echolink ma a volte mi viene lo sghiribizzo quindi si potrebbe fare al massimo ci si organizza. Se vuoi mi scrivi un messaggio ti do' la mia email cosi' ci si organizza per sentirci :-)

Hai MP  ;-)

Pieschy

Citazione di: Bastard Inside il 17 Dicembre 2017, 10:42:22
Citazione di: Pieschy il 17 Dicembre 2017, 10:27:20
Vi ringrazio per i commenti carini e direi di solidarietà.
Ma sia le risposte ai thread negli ultimi giorni che i messaggi privati ricevuti me le hanno fatte letteralmente cascare.
Il senso di un forum dovrebbe essere condividere informazione ed arricchirsi reciprocamente non ostentare proprie conoscenze o capacità.
Tuttavia avete ragione perche' cancellarmi ? Per darla vinta a quei pochi che forse non aspettano altro che questo? No. Non sono caratterialmente uno che butta la spugna quindi non mi cancellero' dal forum. Ho trovato un compromesso: interverro' meno e sopratutto da oggi sono solo "Pieschy" nessun nominativo o dati sia nel profilo forum che su qrz.com.
Per chi (e dopo anni siete tanti e mi fà piacere) mi seguiva o meglio leggeva, sapete sia nominativo che gli altri dati per gli altri amen anche perche' io a questo punto non ho nulla da dimostrare a nessuno :-)
Non so cosa sia successo e a quali messaggi ti stia riferendo, ma ti consiglio di restare e fregartene di questi idioti.
Hai imparato una cosa essenziale: l'ignoranza, intesa come maleducazione, arroganza e saccenza, è dappertutto. Se abbandoni rimarrà un numero sempre uguale di ignoranti, ma ci sarà una persona garbata di meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando rogerKapp mobile

Troppo gentile infatti se leggi il mio ultimo post rimango e cerco di farmi scivolare le cose. Per pochi non me la sento di abbandonare la community. Alla fine un po' come la radio. Ma mi sento un disco rotto: ho dovuto metterci un'anno on air per avere un minimo di rispetto. Se avessi ceduto agli attacchi, portanti e quanto altro che non sto' a dire avrei dovuto vendere gli apparati e dedicarmi ad altri hobbies. Ma non fà parte del mio carattere e sono on air ed ora quando entro gli stessi che non mi volevano ora mi dicono "mi sei mancato, che fine hai fatto".
Never give up, solo un po' di delusione per atteggiamenti che nel nostro mondo non dovrebbero esistere :-)

davj2500

Citazione di: Pieschy il 17 Dicembre 2017, 10:49:03
Troppo gentile infatti se leggi il mio ultimo post rimango e cerco di farmi scivolare le cose. Per pochi non me la sento di abbandonare la community. Alla fine un po' come la radio. Ma mi sento un disco rotto: ho dovuto metterci un'anno on air per avere un minimo di rispetto. Se avessi ceduto agli attacchi, portanti e quanto altro che non sto' a dire avrei dovuto vendere gli apparati e dedicarmi ad altri hobbies. Ma non fà parte del mio carattere e sono on air ed ora quando entro gli stessi che non mi volevano ora mi dicono "mi sei mancato, che fine hai fatto".
Never give up, solo un po' di delusione per atteggiamenti che nel nostro mondo non dovrebbero esistere :-)

Ciao Pietro.

Se osserviamo questa foto:



quello che notiamo subito è la pallina gialla. Tutte le altre palline sono bianche, l'unica pallina gialla dovrebbe essere statisticamente irrilevante come una goccia nel mare ed invece attira la nostra attenzione più che mai.
Forse noi ci portiamo dietro qualche antico istinto che ci induce a porre l'attenzione sul "diverso": in un gregge di 1000 pecore, stai sicuro che l'attenzione sarà tutta sull'unico lupo che vi si aggira.
Forse è per questo che se leggi tra i vari blogger e youtuber di successo, sono tutti molto disturbati da pochi haters quando magari hanno milioni di followers che invece li apprezzano.
Purtroppo se si vuole rimanere esposti, bisogna ad avere la razionalità di considerare la massa positiva ed ignorare l'istinto di mandare tutti a quel paese per pochi haters.

Ciaoo
Davide


Pieschy

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 17 Dicembre 2017, 11:22:53
Citazione di: Pieschy il 17 Dicembre 2017, 10:49:03
Troppo gentile infatti se leggi il mio ultimo post rimango e cerco di farmi scivolare le cose. Per pochi non me la sento di abbandonare la community. Alla fine un po' come la radio. Ma mi sento un disco rotto: ho dovuto metterci un'anno on air per avere un minimo di rispetto. Se avessi ceduto agli attacchi, portanti e quanto altro che non sto' a dire avrei dovuto vendere gli apparati e dedicarmi ad altri hobbies. Ma non fà parte del mio carattere e sono on air ed ora quando entro gli stessi che non mi volevano ora mi dicono "mi sei mancato, che fine hai fatto".
Never give up, solo un po' di delusione per atteggiamenti che nel nostro mondo non dovrebbero esistere :-)

Ciao Pietro.

Se osserviamo questa foto:



quello che notiamo subito è la pallina gialla. Tutte le altre palline sono bianche, l'unica pallina gialla dovrebbe essere statisticamente irrilevante come una goccia nel mare ed invece attira la nostra attenzione più che mai.
Forse noi ci portiamo dietro qualche antico istinto che ci induce a porre l'attenzione sul "diverso": in un gregge di 1000 pecore, stai sicuro che l'attenzione sarà tutta sull'unico lupo che vi si aggira.
Forse è per questo che se leggi tra i vari blogger e youtuber di successo, sono tutti molto disturbati da pochi haters quando magari hanno milioni di followers che invece li apprezzano.
Purtroppo se si vuole rimanere esposti, bisogna ad avere la razionalità di considerare la massa positiva ed ignorare l'istinto di mandare tutti a quel paese per pochi haters.

Ciaoo
Davide

Wow Davide stavolta mi hai stupito e non solo, come sempre, per la tua cultura e preparazione tecnica, simpatia, disponibilità e molto altro ma stavolta hai fatto centro!
Si come non condividere...fra le 100 palline bianche spicca la gialla, in un gregge di 1000 pecore spicca la pecora nera, l'unica. Fra 1000 ottimi OM o chatters spiccano quel paio che non dovrebbero neanche essere notati, fra 10.000 followers spiccano quei 2/3 che attaccano. In una piazza con 1000 che ti ascoltano spicca l'unico che ti grida in faccia...e' verissimo! Ed allora ci si chiede perche' la nostra attenzione e' attirata dal singolo (o pochi singoli) invece che dal resto del 99% di gente che in quella piazza ti ascolta e/o la pensa come te? Sociologicamente e psicologicamente e' difficile da spiegare. Il discorso sarebbe troppo lungo o probabilmente senza fine. Pero' grazie Davide perche' (ed il fatto che resti lo dimostra) ho capito che invece di guardare la pallina gialla dovrei pensare di più alle 100 palline bianche :-)
Un'abbraccio,

Pietro.

Marcello

Saluto Pieschy, ma chiudo il topic come ho sempre fatto con gli altri topic di addio, spero Pieschy, tu possa ripensarci, noi siamo sempre qua, ricorda non puoi piaere a tutti, tutti siamo liberi di essere simpatici o antipatici, come nella vita se c'e' qualcuno che ti infastidisce evita di frequentarlo, ma non abbandonare tutti gli altri....frequenta di meno il forum, disintossiacati un pò e poi torna.

A quest'ora io dovevo aver abbandonato da tempo, ma non solo il forum, tutto quello che faccio nella vita.


Marcello