Volume MIDI

Aperto da Black_Sheep, 04 Febbraio 2008, 23:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black_Sheep

73 a tutti.
Non trovando un post già esistentre a riguardo ne ho aperto uno.
Vi chiedo una grandissima cortesia, qualcuno mi sa dire come posso fare per poter aumentare il volume ad una sequenza MIDI???
Sto impazzendo ma non ci riesco.
Vi ringrazio anticipatamente.
73


LuckyLuciano®

con che programma lo vuoi fare?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Black_Sheep

Se devo essere sincero non ho compreso cosa intendi con la tua domanda.
Io cmq ho provato solo con Audacity 1.2.3, ma dopo averli importati non mi lavora i MIDI dandomi un messaggio di errore del tipo:
Non so se vi sia un modo particolare o un programmino apposito, quanto riguarda questo sarei felice se fosse molto semplice e molto poco ingombrante.
Ah con Audacity ho provato ad aumentare il volume degli mp3, ma che schifo che vengolno fuori!
grazie ancora per le info che mi darete, spero di riuscire a combinare qualcosa.


devilx



Black_Sheep

Ti ringrazio per l'info Devilx, ma il programma che mi hai indicato funziona solo su telefonini. Io nel caso ne vorrei uno per pc.
Cmq ti ringrazio tantissimo ugualmente. grazie

LuckyLuciano®

Citazione di: Black_Sheep il 05 Febbraio 2008, 13:33:34
Ti ringrazio per l'info Devilx, ma il programma che mi hai indicato funziona solo su telefonini. Io nel caso ne vorrei uno per pc.
Cmq ti ringrazio tantissimo ugualmente. grazie




Usa Cakewalk.
Puoi fare di tutto coi midi.
anche modificarli, aggiungendo o togliendo strumenti, aggiungere effetti, ecc...
Insomma tutto di tutto per i MIDI.

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Sterror

Citazione di: Black_Sheep
qualcuno mi sa dire come posso fare per poter aumentare il volume ad una sequenza MIDI???
per aumentare il volume con cui ascolti i midi, aprendo "l'altoparlante" della barra in basso, dove ci sono i volumi di windows, dovresti aumentare la colonnina "sintetizzatore", che potresti non avere visualizzata ma la puoi attivare da "opzioni - proprietà - controlli volume"

dimmi se ti bastava sapere questo ;-)
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.


devilx

No sterror lui vuole aumentare il volume del file non metre ascolta l'audio.....

Per il pc usa cubase un programma professionale !!!!!

Black_Sheep

73 amici.
Beh infatti e così, io voglio alzare il volume del file proprio, ma iul fatto del volume del sintetizzatore non sapevo che riguardava i mnodi, bene a sapersi  ;-) grazie
Ringrazio entrambi, sia Lucky che DevilK, proverò a vedere entrambi i programmi e quello che mi è più congeniale userò, l'importante che è possibile. Ma ditemi rischio di distorcere il suono?
Tento l'impoissibile sperando di non oltrepassare la vostra pazienza, ma programmini semplici che non necessitano di installazione ci sono?
Grazie ancora tantissimo grazie grazie


Turbo5

Citazione di: Black_Sheep il 06 Febbraio 2008, 20:57:09
73 amici.
Beh infatti e così, io voglio alzare il volume del file proprio, ma iul fatto del volume del sintetizzatore non sapevo che riguardava i mnodi, bene a sapersi  ;-) grazie
Ringrazio entrambi, sia Lucky che DevilK, proverò a vedere entrambi i programmi e quello che mi è più congeniale userò, l'importante che è possibile. Ma ditemi rischio di distorcere il suono?
Tento l'impoissibile sperando di non oltrepassare la vostra pazienza, ma programmini semplici che non necessitano di installazione ci sono?
Grazie ancora tantissimo grazie grazie

a dire il vero non credevo che si potesse alzare il volume DENTRO al midi... perché pensavo fosse composto da note che funzionano a prescindere... e alle quali tutalpiù si possono cambiare strumenti e tono...; insomma non dovrebbe essere come un wave o un mp3.
vedi un po' e facci sapere :-)

devilx

se non funziona possiamo provare un altro stratagemma   :mrgreen:

LuckyLuciano®

Citazione di: Black_Sheep il 06 Febbraio 2008, 20:57:09
73 amici.
Beh infatti e così, io voglio alzare il volume del file proprio, ma iul fatto del volume del sintetizzatore non sapevo che riguardava i mnodi, bene a sapersi  ;-) grazie
Ringrazio entrambi, sia Lucky che DevilK, proverò a vedere entrambi i programmi e quello che mi è più congeniale userò, l'importante che è possibile. Ma ditemi rischio di distorcere il suono?
Tento l'impoissibile sperando di non oltrepassare la vostra pazienza, ma programmini semplici che non necessitano di installazione ci sono?
Grazie ancora tantissimo grazie grazie



Il volume non distorce, al massimo satura perchè non riesci più a distinguere le varie tonalità.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Black_Sheep

73 a tutti.
Purtroppo non sono riuscito a combinare nulla  :(, ora vi spiego.
I due programmi che mi avete suggerito li ho cercati in lungo ed in largo ma non sono riuscito a trovarli scaricabili gratis, neanche come demo, ma possono essere solo comprati completi. Cmq suppongo che se avessi trovato anche una demo non mi avrebbe fatto salvare, particolarità comune alle demo di questo tipo di programmi.
In definitiva sto dinuovo punto ed a capo.
I programmi che mi avete indicato sono tutti ottimi, ma io per la verità ne cercavo uno gratis, non so se mi sono spiegato, e nel caso me ne scuso.
Rimango fiducioso in un vostro soccorso. grazie


devilx

il programma lo trovi nella stalla, anche perchè il lavoro che vuoi fare tu lo puoi realizzare solo con programmi "PROFESSIONALI"...........

Black_Sheep

Capisco cosa tu voglia dire, infatti concordo che per fare ciò che mi interessa il tipo di programma deve essere professionale, ma con tutta sincerità non intendo andarlo a comprare per quel poco che ne farei, giusto aggiustare qualche midi ogni tanto. Quindi per questo cercavo qualcosa di facile impiego, gratuito, per poter fare giusto quelle semplici modifiche che mi interessavano.
Vabbeh vediamo con il tempo se spunta fuori qualcosa.
Grazie cmq.
73