banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

RETE RADIO MONTANA

<< < (269/269)

HAWK:
Poker 333...
Quoto il tuo scritto, i super esperti si hanno negli escursionisti, i camminatori, i pseudo radianti forniti di  radioline,  i grandi so tutto e faccio lezione a tutti.
Chi sa, sa bene che nulla è certo in nessun ambito, chi sa poco, si auto illude di fare tutto con la radio in blister del LIDL.
Non sono un camminatore di montagna, nel caso, mi doterei di un satellitare con GPS...almeno uso un meccanismo nato e progettato allo scopo.
Non creando illusioni anche e soprattutto a chi sa ancora di meno ...

siluc:
Nel post di Poker traspare il fatto che un satellitare avrebbe limitato i danni (altrimenti non vedo perché menzionare ciò che è accaduto sul Monte Rosa).

Ma purtroppo non è così: anche se avessero avuto un satellitare, sarebbero comunque morte.

Come già detto i problemi sono stati altri, e il mio post di risposta era per sottolineare ciò.

Poi è ovvio che è sempre meglio avere un satellitare, che non averlo. Una percentuale piccolissima degli alpinisti/escursionisti è dotata di telefono satellitare o di un localizzatore satellitare (che non permette però la fonia).

Faccio parte del Soccorso Alpino (CNSAS) e sinceramente, in 5 anni, non ricordo di allerte lanciate tramite un telefono satellitare.

Fermo restando che al Soccorso Alpino capita di soccorrere anche esperti alpinisti, non solo coloro che fanno una passeggiata in montagna 2 volte l'anno.

siluc:
La RRM continua a crescere.

Lorerago:
delta 12 da La Spezia

Antenna:

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa