News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Tassa annuale radioamatori

Aperto da Chicane, 01 Febbraio 2019, 11:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chicane

Buongiorno,chiedo venia anticipatamente se la discussione sia già stata affrontata.
Ho scordato di versare la tassa entro il 31 gennaio 2019,l'ho fatto stamani versando 6 euro , incorrerò in sanzioni oppure può andare come ho fatto ?
Cordiali saluti
Amicus omnibus, amicus nemini


FoxG7

#1
Citazione di: Chicane il 01 Febbraio 2019, 11:29:10
Buongiorno,chiedo venia anticipatamente se la discussione sia già stata affrontata.
Ho scordato di versare la tassa entro il 31 gennaio 2019,l'ho fatto stamani versando 6 euro , incorrerò in sanzioni oppure può andare come ho fatto ?
Cordiali saluti

A livello teorico avresti dovuto pagare lo 0.5% in più.....quindi se hai versato 6 euro dovrebbero restituirti la differenza  [emoji1]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Pieschy

Tecnicamente ha ragione FoxG7 anche se c'è da dire che se non ricordo male lo 0.5% è per ogni mese di ritardo e non giorno, senno sarebbe 15% al mese se lo si calcola su base giornaliera.
A mio avviso sei stato troppo pignolo. Io per un giorno di ritardo avrei comunque versato 5 euro. L'importante è che hai ben specificato la cusale del versamento perchè paradossalmente conoscendo la burinocrazia italiana i 5 euro alla tesoreria sono riconoscibili i 6 euro il pirla di turno potrebbe dire che tassa è 6 euro?
Ma ripeto tranquillo solo mie lucubrazioni mentali :-)
Comunque per l'anno che verrà mettiti un promemoria tanto Gennaio è di 31 giorni.
Io ad esempio lo pago direttamente il 2/3 Gennaio tanto sempre quello e l'importo così mi levo il pensiero :-)

Chicane

Grazie ad entrambi.
Purtroppo non esercitando da più di due anni e non avendo più alcun interesse per la radio,l'ho ricordato per puro caso ma era troppo tardi,tuttavia non volevo incorrere in sanzioni o problemi di sorta.
Cordiali saluti
Amicus omnibus, amicus nemini


conte dracula

Dalla foto di qrz,mi sembra che sei ben dotata di apparecchiature....peccato....ocio al gatto... [emoji12]  [emoji12]

Chicane

Non posso lamentarmi,quelli coperti sono un TS2000 ed un FTDX3000 , mia madre fa la polvere ed ha messo a tutti le copertine ma sono spenti da più di due anni.
E' stata una curiosità ed è rimasta tale,mi sono stancata molto presto,tuttavia non mi disfo di nulla,possono sempre servire se,semmai,mi verrà ancora l'ispirazione ma,ne dubito.
Au revoir
Amicus omnibus, amicus nemini