News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio per oscilloscoppio

Aperto da nic, 17 Marzo 2019, 18:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti chiedo un consiglio per comprarmi un oscilloscopio dalla grande cina , non posso spendere di piu di 250 euro e ho visto diversi , io avevo nel lontano 1980 tutto la attrezzatura che era un mio hobby , ma devo ricomprarmi tutto di nuovo ,allora per ritornare in Italia
costava piu la spesa in Kg che il valore dell'attrezzatura
Adesso vorrei comprarmi un oscilloscopio , un frequency meter, e un signal generator , pero inizio con un oscilloscopio , grazie a tutti 73s to all [emoji56] 


luciano100

Ovvio parlo per me: un nuovo oscilloscopio digitale (non  tubo catodico) non riesco a vedere le sfumature della forma d'onda in esame.
Permettimi di consigliarti un bel Tektronix da 150 MHz in sù.
In rete ci sono giusto da 250 € in poi.

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Franco Balestrazzi


ik2nbu Arnaldo

Citazione di: nic il 17 Marzo 2019, 18:50:29
Salve a tutti chiedo un consiglio per comprarmi un oscilloscopio dalla grande cina , non posso spendere di piu di 250 euro e ho visto diversi , io avevo nel lontano 1980 tutto la attrezzatura che era un mio hobby , ma devo ricomprarmi tutto di nuovo ,allora per ritornare in Italia
costava piu la spesa in Kg che il valore dell'attrezzatura
Adesso vorrei comprarmi un oscilloscopio , un frequency meter, e un signal generator , pero inizio con un oscilloscopio , grazie a tutti 73s to all [emoji56]

Non disprezzare usato, se i feedback su Ebay sono positivi vai tranquillo, questo ad esempio è ottimo:

https://www.ebay.it/itm/Rigol-DS1054Z-Digital-Oscilloscope-100-Mhz-1GSa-s-4-Channel/202626724501?hash=item2f2d7e7295:g:zKAAAOSwajRcjPzs

2 anni fa ho comprato un HP 100 Mhz a 4 tracce per 150 euro spedito.

Guarda su Ebay Francia ed Ebay Germania, trovi diverse occasioni.

Arnaldo


nic

Grazie Arnaldo , vado alla ricerca li , ma devo mettere il paese su ebei , grazie di nuovo . 73s nik [emoji56]   

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: nic il 17 Marzo 2019, 21:49:34
Grazie Arnaldo , vado alla ricerca li , ma devo mettere il paese su ebei , grazie di nuovo . 73s nik [emoji56]

Si a volte anche se imposti la ricerca internazionale nel filtro e partendo dal sito italiano,
alcui annuci non compaiano. Quidi cerca direttamente su:

www.ebay.de  (Germania)

Www.ebay.fr  (Francia)

prima di fare offerte però, verifica che il venditore spedisca anche in Italia.

73 Arnaldo


luciano100

..se proprio non vuoi il tubo catodico...


€ 195,35 | Hantek Dso5102p Oscilloscopio a memoria Digitale 100 mhz 2 canali 1gsa/s 7 ''Tft Lcd Meglio di Ads1102cal +
https://s.click.aliexpress.com/e/MH22PeY

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



Franco Balestrazzi

#7
Valuta sempre la garanzia, per poche decine di euro in piu', a parita' di caratteristiche. Io mi servo da Batterfly dove ho acquistato un secondo analizzatore di spettro Rigol con tracking, un secondo oscilloscopio Siglent da 100MHz doppia traccia e un ponte riflettometrico per l'analizzatore. In caso di problemi so a chi rivolgermi anche per le riparazioni. Prezzi allineati e sicurezza di un appoggio in caso di problemi.

davj2500

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 17 Marzo 2019, 19:46:35
https://www.batterfly.com/shop/oscilloscopi/100MHz/rigol-ds1102e
Spedito da Bologna e vai tranquillo.

Ciao a tutti.

Concordo, è un ottimo prodotto. Campiona a 1GSa/s ed è ultra compatto, sia come dimensioni che come peso.
Rispetto a prodotti usati più datati, non bisogna dimenticare che questi moderni si interfacciano più facilmente con i computer. Ad esempio, questo ha una porta USB sul retro e una presa per chiavetta su cui si possono esportare in pochi secondi sia le schermate che i dati raw per ulteriori elaborazioni.
Ne ho vari ma in pratica uso solo questo.
Il DS1052E (a 50MHz) è uguale al DS1102E (a 100MHz): esistono in rete procedure per convertirli.

Ciaoo
Davide


kz

quando lavoravo in laboratorio avevo preso qualcosa dalla Test srl di Perugia e mi ero trovato bene, hanno anche usato.

luciano100

[emoji56]..conoscendo il mondo,dopo tutti questi consigli,il nostro nuovo amico ,
opterà per un "drone" oppure un terreno di ulivi in Toscana.

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


onair64

Proprio ieri ho vinto un asta sulla baya un Philips PM3215 da 50 Mhz, (per le poche volte che verrà usato nell'ambito CB mi basta e avanza..)funzionante e calibrato a detta del proprietario, dalle foto sembra messo molto bene, completo di un paio di sonde.
Speriamo arrivi integro...

luciano100

Citazione di: Diavolaccio il 18 Marzo 2019, 12:18:57
Proprio ieri ho vinto un asta sulla baya un Philips PM3215 da 50 Mhz, (per le poche volte che verrà usato nell'ambito CB mi basta e avanza..)funzionante e calibrato a detta del proprietario, dalle foto sembra messo molto bene, completo di un paio di sonde.
Speriamo arrivi integro...
Ottimo!!

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



Marco De Caprios

Citazione di: luciano100 il 18 Marzo 2019, 11:44:05
[emoji56]..conoscendo il mondo,dopo tutti questi consigli,il nostro nuovo amico ,
opterà per un "drone" oppure un terreno di ulivi in Toscana.

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

[emoji1]  [emoji1]

(comunque io mi sono regalato un "vecchio" tektronix 475 200Mhz veri ! E va alla grande)

nic

Salve a tutti ,sono andato su aliexpress ma non spediscono verso Italy ,ho visto delle belle oscilloscopi a prezzi buoni,opto per bangood ,perche voglio  qualcosa di nuovo,grazie signori per il vostro consigli ,73s nik
[emoji56]

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: nic il 17 Marzo 2019, 18:50:29
Salve a tutti chiedo un consiglio per comprarmi un oscilloscopio dalla grande cina , non posso spendere di piu di 250 euro e ho visto diversi , io avevo nel lontano 1980 tutto la attrezzatura che era un mio hobby , ma devo ricomprarmi tutto di nuovo ,allora per ritornare in Italia
costava piu la spesa in Kg che il valore dell'attrezzatura
Adesso vorrei comprarmi un oscilloscopio , un frequency meter, e un signal generator , pero inizio con un oscilloscopio , grazie a tutti 73s to all [emoji56]



Alla Elpav hanno messo in promozione diversi strumenti della rhode

www.elpav.it

Dai un occhio

onair64

Spedito martedì, arrivato ieri il Philips PM3215, con un imballo ad opera d'arte, arrivato integro ... beh.. ammetto ero in pensiero per il trasporto.
I suoi anni li porta davvero bene, che dite?


ik2nbu Arnaldo

Citazione di: Diavolaccio il 21 Marzo 2019, 18:43:58
Spedito martedì, arrivato ieri il Philips PM3215, con un imballo ad opera d'arte, arrivato integro ... beh.. ammetto ero in pensiero per il trasporto.
I suoi anni li porta davvero bene, che dite?




Carino! ma la foto è sfuocata...ha i marker di misura ?

Arnaldo

onair64

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 21 Marzo 2019, 18:46:37

Carino! ma la foto è sfuocata...ha i marker di misura ?

Arnaldo

..in effetti la foto non è il massimo...cmq si ha i marker di misura.


r5000

Citazione di: Diavolaccio il 21 Marzo 2019, 18:43:58
Spedito martedì, arrivato ieri il Philips PM3215, con un imballo ad opera d'arte, arrivato integro ... beh.. ammetto ero in pensiero per il trasporto.
I suoi anni li porta davvero bene, che dite?


73 a tutti, ottimo, ne ho uno simile... unico appunto controlla che il cambio tensione sia a 240 volt, se impostato a 220 volt funziona lo stesso ma ci cuoci sopra le uova, non ha l'alimentatore switching e dissipa in calore tutta la potenza in più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

luciano100

Citazione di: Diavolaccio il 21 Marzo 2019, 18:43:58
Spedito martedì, arrivato ieri il Philips PM3215, con un imballo ad opera d'arte, arrivato integro ... beh.. ammetto ero in pensiero per il trasporto.
I suoi anni li porta davvero bene, che dite?


..lo sai con me è abbastanza facile:questa tipologia di acquisti mi entusiasma!
Il tuo oscilloscopio è bellissimo!
Complimenti!![emoji4][emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


luciano100

Citazione di: TW 71 il 19 Marzo 2019, 10:27:45
[emoji1]  [emoji1]

(comunque io mi sono regalato un "vecchio" tektronix 475 200Mhz veri ! E va alla grande)
Robetta seria!

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Marco De Caprios


onair64

Citazione di: r5000 il 21 Marzo 2019, 22:45:05
73 a tutti, ottimo, ne ho uno simile... unico appunto controlla che il cambio tensione sia a 240 volt, se impostato a 220 volt funziona lo stesso ma ci cuoci sopra le uova, non ha l'alimentatore switching e dissipa in calore tutta la potenza in più...
Grazie r5000 del consiglio, sono andato subito a controllare ed è già impostato sui 240 volt.[emoji6][emoji106]

inviato SM-A310F using rogerKapp mobile


Franco Balestrazzi

Ma l'argomento non era precisamente l'oscilloSCOPPIO, pertanto settalo a 125 Volt  [emoji1]