Autore Topic: president grant classic  (Letto 499 volte)

Offline Korradoroma1

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Corrado
president grant classic
« il: 25 Novembre 2021, 14:59:03 »
posseggo un president grant classic, che soffre di qualche problema di allineamento. ho aperto la radio e sembra tutto originale, quindi presumo che sia solo questione di taratura. non penso bisogna sostituire nulla. a parte farlo tarare (potrei provare anche io ma non posseggo più la strumentazione adatta causa ridimensionamento della sala radio), di recente ho notato che un segmento del display rosso a due cifre che indica i canali lampeggia ad intermittenza. secondo voi c'è speranza che si possa riparare o va cambiato? nel caso debba essere cambiato, c'è qualcuno che lo vende?
« Ultima modifica: 25 Novembre 2021, 16:12:33 da Korradoroma1 »

Offline Korradoroma1

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
Re:president grant classic
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2021, 21:43:54 »
Il display dell’Alan 48 old potrebbe andare? Ho letto di si ma vorrei avere conferma. Li vendono qui https://magh-ecommerce.it/it/71-midland-ricambi

Offline acquario58

• 1rgk043
  • Radio Operatore
  • Applausi 384
  • TORINO-ITALY QTH locator : JN35TA94SV
    • Mostra profilo
  • Nominativo: sempre i miei
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2021, 22:37:11 »
prima di sostituirlo controlla con il tester ....può essere un contatto del commutatore ossidato....e non fa accendere il segmento del display

Offline Smemail74

• Riparatore Elettronico
  • Radio Operatore
  • Applausi 6
  • Marco Roma IW0G 1FRI29 1TW090
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2021, 08:31:56 »
quando sono spenti segmenti  devi cambiare il display. va bene quello del 48 ma li vendono in qualsiasi negozio
sono display anodo comune da 19 pin se non erro, conta i pin perche ci sono display con meno pin e nn vanno ovviamente bene
il grant si riallinea.... si sistema tutto tranq

Offline Korradoroma1

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2021, 21:29:27 »
Grazie mill per i consigli. Sembrerebbe si sia trattato solo di un po’ di sporcizia. L’ho pulito e ci ho spruzzato spray pulisci contatti non oleodo e sembra funzionare bene. Cmq se a qualcuno può interessare magh ha disponibili un sacco di display per alan 48 old compatibili con grant/jackdon di vari colori, dal verde al bianco al blu fino al classico rosso. Io ne ho ordinati due uno rosso e uno verde. Per ora però non penso di usarlo.

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Applausi 142
  • Cb Luciano TIGRE- Paesano 100%
    • Mostra profilo
    • http://www.elaborare.com
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2021, 21:51:27 »
Grazie mill per i consigli. Sembrerebbe si sia trattato solo di un po’ di sporcizia. L’ho pulito e ci ho spruzzato spray pulisci contatti non oleodo e sembra funzionare bene. Cmq se a qualcuno può interessare magh ha disponibili un sacco di display per alan 48 old compatibili con grant/jackdon di vari colori, dal verde al bianco al blu fino al classico rosso. Io ne ho ordinati due uno rosso e uno verde. Per ora però non penso di usarlo.

Ne ho a migliaia. A saperlo te ne mandavo uno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™