Tasto morse su Yaesu tr 2300

Aperto da yaesu1976, 24 Febbraio 2017, 02:17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yaesu1976

Ciao a tutti vorrei sapere se si può e come attacare il tasto morse a questa radio... Grazie mille


eco

Buon giorno,
non conosco lo yaesu" tr 2300", forse volevi dire il "Kenwood tr 2300" http://www.rigpix.com/kenwood/tr2300.htm,
oppure l'Icom "ic 2300" http://rigpix.com/icom/ic2300h.htm.

in entrambi i casi la risposta è: no, come vedi dalle caratteristiche, trasmettono entrambi solo in FM.

ciao 73


yaesu1976

Si hai ragione scusa... Ok sulla mia c'è dentro dove ce il posto batterie una scheda... Se ti mandò una simil foto capiresti cosa e? Nn e originale xke negli skema originali nn c'è!

yaesu1976

Si hai ragione scusa... Ok sulla mia c'è dentro dove ce il posto batterie una scheda... Se ti mandò una simil foto capiresti cosa e? Nn e originale xke negli skema originali nn c'è!







eco

Mi spiace, non sò darti una risposta certa, ma vista l'età dell'apparato potrebbe essere una scheda che genera un subtono audio per transitare su qualche ponte della zona.

facci sapere...

ciao, 73

IK8 TEA

Buona sera.

Avendo esaminato le buone foto con attenzione e ben ingrandite confermo anch'io l'ipotesi avanzata da Paolo "eco" che si tratti di una schedina autocostruita per generare toni subaudio.
Appare chiaramente, infatti, che la basetta monta un integrato regolatore di tensione la cui sigla non è visibile ed un altro integrato anch'esso ignoto ma la presenza di un trimmer verticale multigiri induce a pensare alla regolazione fine della frequenza per ottenere una precisa nota subaudio mentre l'altro trimmer in posizione orizzontale può essere la regolazione del livello di segnale della nota subaudio da sovrapporre alla portante.
Mi spingo anche ad immaginare che per rendere operativa la modifica la modifica sia stato utilizzato il tastino frontale "Tone" che inizialmente attivava una nota a 1750 Hz per l'apertura dei ponti e dato che ormai sa tempo anche in Italia è stata utilmente sostituita dalle note Subaudio con il sistema CTCSS (Continuous Tone Control Squelch System)
L'unico inconveniente per questo apparato è la canalizzazione fissa a passi di soli 25Khz e pertanto sarà possibile in banda 145 MHz attivare soltanto i Ponti:145.600 (R0); 145.625 (R1); 145.650 (R2); 145.675 (R3); 145.700 (R4); 145.725 (R5); 145.750 (R6); 145.775 (R7) ; 145.800 (R8).

Sperando di essere stato comunque utile consiglio di scaricare dal sito RigPix il Service Manual molto utile per chi ha buona manualità e confidenza con saldatori e cacciaviti.

Saluto molto cordialmente

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


yaesu1976

Grazie a tutti ho notato ke il ponte lo apre solo a 145.625 Maddalena Brescia!! E il tasto tone sul frontale funziona normalmente !! Grazie mille... Pensavo fosse per aumentare la potenza in uscita!!


yaesu1976

Ciao io penso all ora ditemi se sbaglio ma la regolazione dei volt dovrebbe essere quella con la vite color oro giusto? Vi mandò foto dall alto ps se alzo a KIODO i volt? Ho verificato con lo scanner quella piccola bianca e blu regola la sintonia difatti era fuori di poco al posto di 025 faceva quasi 030 (145.025) sbaglio? Grazie mille! Ps si può elaborare un po questa radio?




yaesu1976

Magari rpt e aux sono indicativi di quella scheda? Vi mandò una foto del frontale della monopola rpt la regolazione sintonia della scheda avviene solo se la manopola e girata su rpt!!?€





yaesu1976

Ho provato a girare la vite oro con tester attaccato all uscita alimentatore ma nn vedo nulla.. Sapete se la variazione dei volt ke fa quella vite la fa in uscita(vfo skiacciato) o normalmente? Scusate ma mi sono avvicinato da un mese alle rtx!! Grazie davvero sto facendo patente e in attesa il swl!!

conte dracula

 :-\ :-\
Non ho ben capito....vuoi cambiare la tensione del tuo alimentatore,girando la vite "color oro"della radio? ;)

yaesu1976

Si volevo sapere se serviva a quello( nn la tensione ma la potenza in generale) perke l altra ho appurato ke e il registro Sint. Quella ho provato e nn fa nulla!!


Sent from my iPhone using RogerKApp

conte dracula

 mangio mangio mangio
"
 
    Citazione

"Ho provato a girare la vite oro con tester attaccato all uscita alimentatore ma nn vedo nulla."

:sfiga: :sfiga:


yaesu1976

Ma cosa stai scrivendo??!!!


Sent from my iPhone using RogerKApp

yaesu1976

Ma hai seguito il post!?


Sent from my iPhone using RogerKApp

yaesu1976

Ta set mia en triciclo ma en treangol!!

yaesu1976

Nessuno sa qualcosa in merito? Grazie milke


Sent from my iPhone using RogerKApp