Canali alpha

Aperto da Iveco19480, 07 Settembre 2007, 20:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Iveco19480

Salve, in che apparati posso mettere i canali alpha? Qualcuno mi puo dare qlk indicazione?? Purtroppo non ho accesso all'area download xke scrivo poco in quanto viaggio molto.. grazie 73
Saluti dalla QTH_TREVIGIANA!!!


1et078

salve iveco da roberto in acireale ct

i vecchi ALAN 48 quelli della mitica prima serie, si possono modificare sia a 120 canali, a 200 canali, mentre quelli che ora sono in circolazione non vanno completamente bene.
io all'area download non posso neanche accedere, devo scrivere comne minimo altri 5000 messaggi per averne diritto, ti posso dare solo questa dritta per ora.

Iveco19480

Citazione di: 1et078 il 07 Settembre 2007, 22:08:19
salve iveco da roberto in acireale ct

i vecchi ALAN 48 quelli della mitica prima serie, si possono modificare sia a 120 canali, a 200 canali, mentre quelli che ora sono in circolazione non vanno completamente bene.
io all'area download non posso neanche accedere, devo scrivere comne minimo altri 5000 messaggi per averne diritto, ti posso dare solo questa dritta per ora.

Grazie lo stesso.. :)
Saluti dalla QTH_TREVIGIANA!!!

davide93

li puoi mettere sull'alan 8001 se non mi sbaglio


magnetique

Citazione di: Iveco19480 il 07 Settembre 2007, 20:33:43
Salve, in che apparati posso mettere i canali alpha? Qualcuno mi puo dare qlk indicazione?? Purtroppo non ho accesso all'area download xke scrivo poco in quanto viaggio molto.. grazie 73

Sull'alan 48 e su quasi tutti i baracchini è possibile mettere i canali alfa.
Che RTX hai ???
Mandi Maurizio.

Cb Colt

Si infatti, si potrebbe realizzare su quasi tutti gli apparati giocando con i condenzatori vicino al quarzo, ma ci sono apparati in cui si può agire diversamente, come l'8001 in cui basta ripristinare un ponticello ;)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


aquilabianca

si, è possibile sul 48 con un paio di cosine da aggiungere!
CIAO!


PAPERO ( THE DUCK )

i canali alfa si possono mettere su tutti , praticamente e' uno spostamento di 10 Khz e va fatto con uno dei deviatori dell'apparato o esterno.......
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Iveco19480

Citazione di: magnetique il 08 Settembre 2007, 06:43:05
Citazione di: Iveco19480 il 07 Settembre 2007, 20:33:43
Salve, in che apparati posso mettere i canali alpha? Qualcuno mi puo dare qlk indicazione?? Purtroppo non ho accesso all'area download xke scrivo poco in quanto viaggio molto.. grazie 73

Sull'alan 48 e su quasi tutti i baracchini è possibile mettere i canali alfa.
Che RTX hai ???
Mandi Maurizio.

Grazie per la risposta, io ho il classico 48 e un 68.. Penso sia semplice,no??
Saluti dalla QTH_TREVIGIANA!!!


magnetique

Se metti una tua email valida o me la mandi in mp o al mio indirizzo.
Ti mando la modifica tratta da CQ-Elettronica.
Mandi Maurizio.

Cb Colt

Ah se fai questa modifica su un 48, ti posizioni sul canale 40 e alzi la levetta dei 10Khz, vedrai che inizierai a modulare sul canale 1 positivo, ovvero sul canale 41 ;)
Sul 68 le cose con un po diverse purtroppo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

1wm079

basta un quarzo da 10.245 ed un relè ;)
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

antonio94

Citazione di: magnetique il 10 Settembre 2007, 14:21:41
Se metti una tua email valida o me la mandi in mp o al mio indirizzo.
Ti mando la modifica tratta da CQ-Elettronica.
Mandi Maurizio.

Ciao potresti mandarmi anche a me un e-mail per quanto riguarda i canali alfa per il 68?
Io ho il 68 con scheda 34 canali modificata con quarzo da 15.810 quindi ho 40 e 40+.
Ciao Grazie
73 da Antonio pdt3100@yahoo.it


scienziato

Citazione di: 1wm079 il 11 Settembre 2007, 13:35:29
basta un quarzo da 10.245 ed un relè ;)
in ke senso???
cioe io giocavo col il condensatore per spostare la frequenza del quarzo e ottenevo l 1 positivo  oppure l1 negativo
col rele ke si fa, cosa intendi???? :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

ORSO_BRUNO

Citazione di: magnetique il 10 Settembre 2007, 14:21:41
Se metti una tua email valida o me la mandi in mp o al mio indirizzo.
Ti mando la modifica tratta da CQ-Elettronica.
Mandi Maurizio.
Ciao a tutti!!!
Potrei averla pure io???
Ho un alan 48 plus multi,!!
Grazie...

PAPERO ( THE DUCK )





cosi aiutiamo tutti
credo di averlo da qualche arte su internet

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

scienziato

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 05 Settembre 2008, 18:47:37




cosi aiutiamo tutti
credo di averlo da qualche arte su internet


facendo questo pero porteremo avanti di 1 o indietro di 1 tutti e 40 i canali
nel senso che se ci mettiamo sull 1 riceviamo e trasmettiamo nel 2 mentre nel display compare sempre un canale in meno giusto ?????

un piccolo inconveniente tutto qui
ma
si potrebbe segnalare la funzione mettendo al posto del deviatore diretto un rele cosi magari ci si illumina un bel led che ci dice che ce la funzione dei piu 10 khz !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Cb Colt

beh si Fede è così...
diciamo l'interruttorino ha il nome "+10khz" anzicchè il nome di "alpha" nel senso che somma o sottrae a tutti i canali i 10khz, come i galaxy in cui il tastino interviene su tutti i canali di tutte le bande e non solo sui canali vicini a  quelli alpha
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

leonardo6357

Grande Colt,vero è proprio cosi' :up:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


cicciopizza2

orso bruno penso  non  si possa fare sul  48 plus  gia hai 400 ch !!! marameo

ORSO_BRUNO

Citazione di: cicciopizza2 il 29 Ottobre 2008, 21:14:41
orso bruno penso  non  si possa fare sul  48 plus  gia hai 400 ch !!! marameo

Ok ok cicciopizza2, smetto di volere troppo dal mio baracco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' troppo forte la voglia di smanettare e cosi cerco sempre di aggiungere di più :grin: :grin:
Comunque grazie della risposta
Alla prossima
Orso vi saluta :up: :up:

RedFox

73 a tutti!!
Io possiedo un lafayette 2400fm e visto che con il coarse non arrivo nei canali alpha,volevo mettere un tastino +10khz,ho fatto come avete detto voi ma mi va indietro solamente. :(
Cioè mi spiego, invece di andare in +10Khz mi va solamente in -10Khz ho provato a metterlo in diverse posizioni e con diverse tarature  :-\ ma e stato tutto inutile..e sempre spostato indietro invece di essere in avanti :-\

chi mi puo aiutare a capire il perché ???

Lino

Citazione di: RedFox il 11 Gennaio 2009, 01:42:51
73 a tutti!!
Io possiedo un lafayette 2400fm e visto che con il coarse non arrivo nei canali alpha,volevo mettere un tastino +10khz,ho fatto come avete detto voi ma mi va indietro solamente. :(
Cioè mi spiego, invece di andare in +10Khz mi va solamente in -10Khz ho provato a metterlo in diverse posizioni e con diverse tarature  :-\ ma e stato tutto inutile..e sempre spostato indietro invece di essere in avanti :-\

chi mi puo aiutare a capire il perché ???


Buona domenica.

Se non sbaglio quell'apparato monta un PLL02, se così fosse e mi indichi una mail ti mando un documento pdf che potrebbe esserti utile.

Saluti, Lino

RedFox

73 a tutti..
Buon giorno lino,allora ti confermo che ha il pll che hai detto tu,di preciso la sua sigla è PLL02A.
Ti ho mandato un MP  :up:

magnetique

Citazione di: RedFox il 11 Gennaio 2009, 01:42:51
73 a tutti!!
Io possiedo un lafayette 2400fm e visto che con il coarse non arrivo nei canali alpha,volevo mettere un tastino +10khz,ho fatto come avete detto voi ma mi va indietro solamente. :(
Cioè mi spiego, invece di andare in +10Khz mi va solamente in -10Khz ho provato a metterlo in diverse posizioni e con diverse tarature  :-\ ma e stato tutto inutile..e sempre spostato indietro invece di essere in avanti :-\

chi mi puo aiutare a capire il perché ???

Anche io ho diversi FM2400 e qualche Tristar 748 (clone) il +10 però funziona. :up: :up: Mitico il Lafayette . :up: :up: :up:

Al limite non è un problema vuoi andare sul 3 Alfa metti il canale 4 e inserisci la modifica . Esci alla grande lo stesso.  :grin: :grin: :grin:
Mandi Maurizio.