YAESU SBH-28 X FT70DE PROBLEMI ??

Aperto da HAWK, 10 Gennaio 2018, 07:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Dopo qualche uso, alla pari del già CD-41 del VX8, carica in perenne.
In altre parole, inserita la batteria, o con l' FT70 annesso, il led rosso di carica permane, senza passare a verde post ricarica.
La stessa problematica è comune nel carica citato, il CD-41.

Provato con il suo carica da parete previsto, con altri Yaesu, con il cavo a CC da auto...solo una volta è riapparso il verde, ma un istante, poi di nuovo rosso.

Chiedevo se qualche utente ha notato codesta situazione.
Grazie mille.


Maxxim

Mi fa la stessa cosa con l'FT1D. Per non presentare il problema, devo inserire anche il portatile nel caricabatterie

HAWK

Grazie per le repliche.
Si con vari cavetti, batteria con e senza radio nel pozzetto, provato a scaricare il 70 del tutto, ma nulla, rimane rosso il led...se poi non carica più non saprei.
Come il CD 41, cosa che in rete si vede una riparazione...ma anzi il 41 ogni tanto va in verde.
SBH-28.
Preso nuovo a Montichiari ultima 2017.

zampro79

#3
Sembra banale ma...
Provato a dare una pulitina ai contatti esterni della batteria?
A me capita la stessa cosa con una torcia della Fenix ricaricabile con contatto magnetico, basta una leggera patina di grasso e la carica si arresta prima del previsto.

Ciao
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



HAWK

Ciao, oggi farò anche quello.
Una pulita alle lamelle del 28...e della batteria.
Oggi ho portato al lavoro il CD41 dopo del tempo che era fermo, rifunziona, da rosso a rosso lampeggiante a verde, con l' FT2D.  cq

HAWK

Operazione pulizia fallita, rimane sempre in carica...rosso fisso. :28: :rool:


Fonso

Sarebbe da provare con altra batteria.


HAWK

Provo, devo portarlo al lavoro, dove ho più tempo, ci sono tecnici anche esterni, almeno 1/2 con strumentazione.
Il CD41, da ieri in pista di nuovo si comporta come deve.
Sono 3 giorni che firmo documenti per le registrazioni e video, banche e trattamento gestionale dati e data base informatici, su persone ed eventi, questi CC dell'Ispettorato mettono fretta, qualche regola è cambiata, quindi un pochetto distratto...
Tnx.