alan 48 non trasmette

Aperto da claudia, 15 Novembre 2010, 12:40:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claudia

un saluto a tutti,

vi spiego meglio il problema,  il cb non trasmette, lo smitter segna, ma gli altri non ricevono. da quando non trasmette,dal preascolto si sente fortissimo, e in più io ricevo molto basso.


potete suggerirmi qualche consiglio?

vi ringrazio anticipatamente.


LuckyLuciano®

quando metti portante il led TX si accende?
I watt escono?
Hai modulazione?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

claudia

ciao grazie per avermi risposto.

in tx il led si accende i watt escono , ma non trasmette nulla, la cosa strana è che si è alzato tantissimo il preascolto.

spero di essermi spiegata bene, altro non mi viene in mente, hai qualche suggerimento in merito?

bacioni

LuckyLuciano®

Citazione di: claudia il 15 Novembre 2010, 22:58:49
ciao grazie per avermi risposto.

in tx il led si accende i watt escono , ma non trasmette nulla, la cosa strana è che si è alzato tantissimo il preascolto.

spero di essermi spiegata bene, altro non mi viene in mente, hai qualche suggerimento in merito?

bacioni



l'audio in Rx ce l'hai?
il cb che modifiche ha oltre il preascolto?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


claudia

in rxsi sente  basso, ma questo già da prima.
il cb ha 10 watt, scheda eco ,  bip e 120 canali
secondo te cosa può essere successo?

acquario58

verifica la modifica del preascolto.....e lo spinotto del mic.....c,èqualche saldatura anomala


LuckyLuciano®

Citazione di: claudia il 16 Novembre 2010, 01:11:00
in rxsi sente  basso, ma questo già da prima.
il cb ha 10 watt, scheda eco ,  bip e 120 canali
secondo te cosa può essere successo?



e la tua modulazione è praticamente ZERO oppure esce un minimo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Come dice acquario sicuramente sara' un problema di connessioni,e quindi e' il mike da rivedere in tutto.Spero tu risolva altrimenti vedremo con altri consigli.!           TITANO.......1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

claudia

 il cb va in tx, il led si accende e lo smitter si alza, solo che non modula, ma se fosse un problema al mike non dovrei uscire nemmeno in preascolto o mi sfugge qualcosa?
grazie per le risposte

speriamo di risolvere,


Adriatico

Ciao Claudia,

bensentita per la prima.... mamma mia ci vorrebbe un' esorcista...  :grin: ... mi azzarderei a dire Finale o PLL però è solo una supposizione... vedrai che quando Ciccio e Lucky hanno più info a riguardo riusciranno a ad aiutarti.... ciao e 73...  :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

LuckyLuciano®

Citazione di: claudia il 17 Novembre 2010, 08:03:41
il cb va in tx, il led si accende e lo smitter si alza, solo che non modula, ma se fosse un problema al mike non dovrei uscire nemmeno in preascolto o mi sfugge qualcosa?
grazie per le risposte

speriamo di risolvere,



Io proverei in primis a controllare il preascolto e la connessione microfonica. Perchè è come se ti mancasse una massa di ritorno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

claudia

ciao amici,
allora ho controllato il preascolto : è una resistenza collegata tra un piedini dell'ìaltoparlante e la massa presa sulla gabbia intorno al finale, la resistenza è fermamente stabile.

il mike l'ho anche cambiato ma il problema è rimasto, ho controllato i fili interni a cb sulla presa mike e sembrano a posto.
il finale 1969 è ok altrimenti non si alzerebbe la portante il finale audio è ok perchè il preascolto si sente
sul pll non so come e cossa controllare ...

questo è quello che sono riuscita a fare,

non abbandonatemi.....


LuckyLuciano®

Citazione di: claudia il 17 Novembre 2010, 12:24:53
ciao amici,
allora ho controllato il preascolto : è una resistenza collegata tra un piedini dell'ìaltoparlante e la massa presa sulla gabbia intorno al finale, la resistenza è fermamente stabile.

il mike l'ho anche cambiato ma il problema è rimasto, ho controllato i fili interni a cb sulla presa mike e sembrano a posto.
il finale 1969 è ok altrimenti non si alzerebbe la portante il finale audio è ok perchè il preascolto si sente
sul pll non so come e cossa controllare ...

questo è quello che sono riuscita a fare,

non abbandonatemi.....



scollega il preascolto e prova a vedere se esci di modulazione.
Perchè se hai audio in RX dovresti averlo anche in TX. A meno che hai il trasformatore di modulazione bruciato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


claudia

ciao lucky, ho staccato il preascolto, ma continua a non uscire, ho notato però che se collego un wattmetro segna  14\15 w in portante ma nessuno mi sente.

prima in portante arrivava a 10 circa, ora 15, in preascolto la v0ce è fortissima...che sta succedendo?

8O 8O


hafrico

Citazione di: claudia il 17 Novembre 2010, 18:00:24
ciao lucky, ho staccato il preascolto, ma continua a non uscire, ho notato però che se collego un wattmetro segna  14\15 w in portante ma nessuno mi sente.

prima in portante arrivava a 10 circa, ora 15, in preascolto la v0ce è fortissima...che sta succedendo?

8O 8O



cambia il trasformatore di modulazione....   tranquillo e' quello....  anzi prova a vedere se riscalda... e se e' deteriorato..  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: claudia il 17 Novembre 2010, 18:00:24
ciao lucky, ho staccato il preascolto, ma continua a non uscire, ho notato però che se collego un wattmetro segna  14\15 w in portante ma nessuno mi sente.

prima in portante arrivava a 10 circa, ora 15, in preascolto la v0ce è fortissima...che sta succedendo?

8O 8O




Claudia, cambia il trasformatore. Perchè se l'audio ce l'hai in preascolto ma non in TX, molto probabilmente è lui la causa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: hafrico il 17 Novembre 2010, 18:26:11
Citazione di: claudia il 17 Novembre 2010, 18:00:24
ciao lucky, ho staccato il preascolto, ma continua a non uscire, ho notato però che se collego un wattmetro segna  14\15 w in portante ma nessuno mi sente.

prima in portante arrivava a 10 circa, ora 15, in preascolto la v0ce è fortissima...che sta succedendo?

8O 8O



cambia il trasformatore di modulazione....   tranquillo e' quello....  anzi prova a vedere se riscalda... e se e' deteriorato..  :up:

VEDI SOPRA.....      SIAMO TUTTI DACCORDO....  CAMBIA IL TRASFORMATORE..  ;) ;) ;) ;)

claudia

ok,  cambierò il trasformatore e vi farò sapere.

grazie grazie

hafrico

Citazione di: claudia il 17 Novembre 2010, 19:29:53
ok,  cambierò il trasformatore e vi farò sapere.

grazie grazie

E QUANTO CI VUOLE A CAMBIARLO...........  siamo curiosi di conoscere il risultato..  :rool: :rool: :rool:


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 17 Novembre 2010, 23:30:50
Citazione di: claudia il 17 Novembre 2010, 19:29:53
ok,  cambierò il trasformatore e vi farò sapere.

grazie grazie

E QUANTO CI VUOLE A CAMBIARLO...........  siamo curiosi di conoscere il risultato..  :rool: :rool: :rool:


se non ce l'ha è normale ci voglia un pò.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

Lucky  .. mi perdi colpi  :mrgreen:... non potrebbe essere eventualmente un relè installato in uscita bf dall' echo.. ;-)... molti fanno così le mods ..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

Citazione di: CODICE_ROSSO il 18 Novembre 2010, 05:57:56
Lucky  .. mi perdi colpi  :mrgreen:... non potrebbe essere eventualmente un relè installato in uscita bf dall' echo.. ;-)... molti fanno così le mods ..

CLAUDIA.... nella descrizione non ha parlato di rele'.......   se ce' e' possibilissimo....  ma fino ad ora la diagnosi e' stata fatta sensa rele'-.....  e comunque a ben esaminare il caso .. se anche ci fosse il rele' che non funzionasse.....  non dovrebbe sentirsi nemmeno il pa.....  dato che la bf del microfono verrebbe totalmente staccata dal circuito...  :rool: :rool: :rool:

LuckyLuciano®

Citazione di: CODICE_ROSSO il 18 Novembre 2010, 05:57:56
Lucky  .. mi perdi colpi  :mrgreen:... non potrebbe essere eventualmente un relè installato in uscita bf dall' echo.. ;-)... molti fanno così le mods ..


ah si che può essere. Non ci avevo proprio pensato all'echo.
In effetti hai ragione, potrebbe anche essere il relè che non funziona (caso raro) o qualche saldatura fredda o qualche filo staccato
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

si  ...  tutto potrebbe essere....  incluso il filtro dell'aria .. o quello dell'olio....  senza escludere il debimetro.. che manda segnali sbagliati alla centralina elettronica....  hahahaha   :grin: :grin: :grin: :grin:

claudia

il trasformatore me lo portano sabato, di relè ce ne sono 2 uno sull'eco e uno sul bip.
ma sembrano ok

vi farò sapere presto

saluti e  veramente grazie  di cuore per l'interessamento