News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna direttiva sporgente

Aperto da 524ll, 10 Luglio 2010, 17:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

524ll

ciao prima di montare questa direttiva sul mio tetto ha pioggia,premetto che ho una lunghezza di 10m e una larghezza di 6m del tetto di casa e l'antenna è di 10m per 4.5m nel tirarla su essa gira ed occupa momentaneamente l'area del mio vicino,secondo voi è fattibile una cosa del genere,non voglio problemi con alcuno grazie per una risposta


PAPERO ( THE DUCK )

TI DO' UNA DRITTA
INVITALO A CENA 
UN BEL BARBECUE ,CARNE ALLA BRACE BIRRONE GHICCIATO
E POI SALUTALO
VEDRAI CHE VI FARETE DUE RISATE E LA PROSSIMA VOLTA PRIMI DI DIRTI QUALCOSA CI PENSERA' DUE VOLTE
IO HO FATTO COSI E MI SONO COMPRATO IL VICINO CHE OGNI VOLTA MI DICE SE VUOI PUOI METTERE L'ANTENNA ANCHE SUL MIO DI TETTO TANTO NON MI DA FASTIDIO

GHIHIHIHIHIHIHI
PROVACI
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

524ll

lui un pò meno acido,la moglie acidissima

oscar 3

Si, la soluzione di papero è quella ottimale....però magari poi si incuriosisce, ti viene a trovare mentre moduli, ci piace e ti fa concorrenza...HI!!!
Partendo dal presupposto che l'antenna è un diritto e che poi nel tuo caso va ad "invadere" solo momentaneamente l'area del vicino e dando per scontato il tuo patentamento visto l'antenna che monti, non credo dovrebbero esserci problemi legali.
Ma ad ogni buon conto, il metodo papero credo sia quello più giusto, anche se sulla moglie qualche perplessità mi sorge!
73 e in bocca al lupo per il montaggio.
Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


]{iLLErDj

secondo me basta chiedere prima di metterla....
gli dici "guarda che voglio montare una direttiva che qualche volta portebbe invadere il tuo terreno, ti fa niente?"
lui ti dirà fai quello che ti pare basta che riesco a vedere la televisione.

se invece ti dice di no, gli dici che sei patentato e puoi mettere quello che ti pare e la tua era solo una comunicazione di cortesia di buon vicinato  :culo:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

cimabue

lui lo inviti a cena, lei  tromba2


524ll

è anche vero e penso che per spirito di vicinato e di educazione farò il mio primo passo in tal senso,per il secondo quesito,lei essendo acida meriterebbe tali attenzioni cosi' il rapporto di vicinato andrebbe molto bene :dance:


]{iLLErDj

si disacidizza subito con due o tre sane picconate  :abballa:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

asso

Citazione di: 524ll il 10 Luglio 2010, 17:34:11
ciao prima di montare questa direttiva sul mio tetto ha pioggia,premetto che ho una lunghezza di 10m e una larghezza di 6m del tetto di casa e l'antenna è di 10m per 4.5m nel tirarla su essa gira ed occupa momentaneamente l'area del mio vicino,secondo voi è fattibile una cosa del genere,non voglio problemi con alcuno grazie per una risposta
io penso che non ci siano problemi! tu l'antenna la monti nello spazio di tua competenza (e l'antenna ci sta) poi quando la fai girare chi va sul tetto a vedere l'antenna?il tuo vicino? non credo importante che sia alta e non urta o sfiora l'antenna  tv del tuo vicino.io penso che forse lil problema sorge se disturbi allora il tuo vicino incomincerà a controllare. per oscar invece!! non è corretto dire io sono patentato e l'antenna la monto!!!!! tu l'antenna la monti sulla tua proprietà senza invadere la mia.


1cf002

Citazione di: cimabue il 10 Luglio 2010, 18:25:16
lui lo inviti a cena, lei  tromba2
lei,...e' un LUI!!!! :abballa:
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

bergio70

l'antenna non deve sconfinare, neppure "in pianta"!
nel caso il permesso è necessario., non è una cortesia.
Ovvero l'antenna non deve invadere "il cielo del vicino", anche quello è suo...


shineime

si possono romperti  le scatole...
e se percaso inneschi una questione legale non ne esci piu!! meglio la cortesia e ........lavorati la consorte...forse sarà meno acida....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

524ll

grazie,come sempre per i vostri consigli proverò con l'educazione.........se no picconate a go goooooo