News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

icom 751 ae

Aperto da 524ll, 15 Settembre 2009, 19:35:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

524ll

mi date notizie su questa radio,se vale la pena acquistarla pur avendo circa 30anni premetto che ha l'alimentatore inc.vuole 55o,io ne voglio dare meno,se si rompe si puo' riparare facilmente oppure no,o bisogna optare per una piu'recente grazie come al solito per la vostra collaborazione


Franz



L' Icom 751 A   è un mito.

Versione migliorata del 751.

E si vende sempre bene.....

Se cerchi sul web troverai molte opinioni positive. Non posso dirti altro non avendola mai usata ma ne hanno sempre parlato bene in giro.

Buona dinamica in ricezione per quei tempi ( tra i top in assoluto ).

Se ha trent' anni ed è stato fermo è una cosa. Se ha trent' anni ma è stato usato è un' altra. Se è stato usato male è un' altra ancora...

Cercando con google come prima pagina in italiano esce questa:

http://iv3hls.blogspot.com/2008/06/icom-ic-751a-licom-ha-fatto-centro.html


Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

524ll

e'una radio tenuta maniacalmente e usata poco e' degli anni 80 ma come dicono ha un ottimo ricevitore sono indeciso se un hf recente ,oppure acquisto questa

Franz



Per il prezzo non ti saprei dire... sul web ne ho visti in vendita + o - a 100 in +.....

Ma se è tenuto maniacalmente... allora...

Quelli "recenti" hanno solo delle memorie in più e qualche altra lucina.

Quella invece è una radio.

Se fai 27  è sprecata ma se sei om o aspirante tale hai già una gran bella stazione....

Prendila, abbine cura e troverai sempre chi la apprezza.

E' come una Guzzi Le Mans... hi! :up:


Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


1PNP548

è una bella radio....
http://www.marcucci.it/museo2/e_IC751.htm

la versione ae non sapeco esistesse, a me risulta IC 751A,comunemente detto 751 america, ne ho visto proprio uno in vendita in fiera a busto da un negoziante della zona 5, molto bella come radio, da usare in HF

i primi modelli sono del 1983......un po' datata, valuta bene, anche se tenuta bene i componenti hanno comunque 30 anni

524ll

vi ringrazio sia franz esia ipnp548 due risposte da valutare attentamente si sono un neo patentato o solo un ic7000 e volevo un hf puro ma l'eta' della radio mi frena un attimino ancora grazie


1PNP548

Citazione di: 524ll il 16 Settembre 2009, 19:28:39
vi ringrazio sia franz esia ipnp548 due risposte da valutare attentamente si sono un neo patentato o solo un ic7000 e volevo un hf puro ma l'eta' della radio mi frena un attimino ancora grazie

lascia perdere, risparmia un po' di soldini e prendi un IC 756pro II, avendo già un IC 7000 rischi di trovarti male con gli altri  ;-)