come modificare CRT SS7900

Aperto da paolovortex, 23 Ottobre 2018, 20:27:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolovortex

Salve sono possessore di un crt ss 7900 Ra radio andava alla grande fino a quando non sono esplosi entrambi i finali di potenza insieme al finale che regola la potenza e la modulazione ,
Ho ripristinato il tutto a ora mi sono accorto che la modulazione a perso la sua timbrica rotonda e forte mentra il wattaggio è rimasto invariato.
Domandavo a voi pù esperti se sapreste indicarmi  su quali trimm agire per aumentare la modulazione o magari cosa fare x migliorare il tutto
Un grazie anticipatamente a voi tutti che mi aiuterete a sistemare il tutto


Marco De Caprios

Citazione di: paolovortex il 23 Ottobre 2018, 20:27:07
Salve sono possessore di un crt ss 7900 Ra radio andava alla grande fino a quando non sono esplosi entrambi i finali di potenza insieme al finale che regola la potenza e la modulazione ,
Ho ripristinato il tutto a ora mi sono accorto che la modulazione a perso la sua timbrica rotonda e forte mentra il wattaggio è rimasto invariato.
Domandavo a voi pù esperti se sapreste indicarmi  su quali trimm agire per aumentare la modulazione o magari cosa fare x migliorare il tutto
Un grazie anticipatamente a voi tutti che mi aiuterete a sistemare il tutto

8O 8O come è successo ?!!  8O 8O

conte dracula

 :-\ :-\
Bisogna vedere come hai "ripristinato" il tutto.
Capire come sia successo un guasto del genere(sovratensione? :sfiga: :sfiga:).
Sapere con quali componenti sono state effettuate le sostituzioni.

iu6del

ciao dipende dai 13n10 che hai utilizzato, i finali non sono tutti uguali, specialmente i mosfet,puoi ottenere anche molti watt in piu' ma puo' essere potenza saturata in modulazione devi rieffettuare il bias ,e controllare su ogni finale i diodi zener saldati sotto i piedini dei 13n10 , i zener dovrebbero essere da 5.6v...
un ultima cosa i mosfet 13n10 possono avere una lettera alla fine 13n10L la lettera indica tensione differente di lavoro, controlla i datasheet e verifica quali sono per la tua radio...ciao iu6del...

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile