Grazioli MV6

Aperto da Finale Bruciato, 29 Aprile 2023, 09:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finale Bruciato

Buongiorno a tutti, vista la primavera in arrivo vorrei cambiare qualche antenna vetusta e installare la Grazioli MV6. La multibanda mi farebbe molto comodo, ma non altrettanto al portafoglio, vorrei almeno spenderli bene.
C'è qualcuno che l'ha installata che frequenta questo forum? Che impressioni ha avuto?

Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9


HAWK


Finale Bruciato

Grazie HAWK, l'avevo già visto, ma mi sembra di essere OFF TOPIK dato che si parla della bulgara, dell'autocostruita ecc. Preferirei avere il parere di un semplice OM sul funzionamento e sulla resa dell'antenna Grazioli MV6
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9

AZ6108

Citazione di: Finale Bruciato il 29 Aprile 2023, 11:04:42Grazie HAWK, l'avevo già visto, ma mi sembra di essere OFF TOPIK dato che si parla della bulgara, dell'autocostruita ecc. Preferirei avere il parere di un semplice OM sul funzionamento e sulla resa dell'antenna Grazioli MV6

puoi provare a contattare IZ4ZKX

https://www.qrz.com/db/IZ4ZKX

a quanto vedo, ne ha una installata

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HAWK

Il suggerimento dell' inquilino di sopra servirebbe, il 3D era sulla Grazioli, poi hanno fatto un parallelo sulla bulgara... [emoji108]

etna

è un'antenna interessante, senza tutte quelle bobine che aumentano le perdite dovrebbe andare bene, sarebbe interessante trovare qualcuno che la utilizza e ci da il suo parere.
Al limite Finale Bruciato, se hai i finali ancora buoni, comprala e fai tu la recensione [emoji1]
73 by Carmine


iu3btv

io alla fiera montichiari vorrei comprarla,sarebbe interessantye capire se si riesce accordarla in 40 metri


Alfa2

io la uso e posso dire che è un autentico gioiellino, è un anno ormai che la utilizzo spesso in FT8, oppure in fonia e cambio banda senza proccuparmi di niente.
Ma arriva fino a 20 MT, di fianco gli ho messo una filare 40/80 mt
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

r5000

Citazione di: iu3btv il 15 Febbraio 2024, 03:05:32io alla fiera montichiari vorrei comprarla,sarebbe interessantye capire se si riesce accordarla in 40 metri
73 a tutti, prova a chiedere direttamente a loro, se non ha adattatori di mezzo ( l'ho vista in fiera ma non ho capito se era finita o mancava qualcosa) con l'accordatore potrebbe fare anche i 40 mt ma  è da vedere come, anche con la Mantova 5 e unun 4:1 al posto delle bobine si fanno i 40 mt ma non è la stessa antenna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599