Rotore con controller yaesu g-400 rc

Aperto da thomas benassi, 20 Marzo 2022, 10:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Buongiorno, 

riecco i soliti dubbi.

Ho trovato un annuncio di un Rotore usato con controller yaesu g-400 rc.

Che ne pensate?  E' buono?  Quanto sarebbe giusto pagarlo?

Tenete conto che vorrei montarci una ASAY TRAP 3 elementi, 10-15-20 della ECO


Adriano1968

Citazione di: thomas benassi il 20 Marzo 2022, 10:08:43
Buongiorno,

riecco i soliti dubbi.

Ho trovato un annuncio di un Rotore usato con controller yaesu g-400 rc.

Che ne pensate?  E' buono?  Quanto sarebbe giusto pagarlo?

Tenete conto che vorrei montarci una ASAY TRAP 3 elementi, 10-15-20 della ECO
Ciao il rotore in questione è un po' vecchio poi per l'antenna in questione come prima cosa ci vorrebbe la gabbia rotore e poi un rotore superiore

inviato Mi 9 SE using rogerKapp mobile


dattero

se è in ordine e manutentato (scritto giusto??) non gli darei più di 200 euro, ma proprio tirati.
Per l'antenna seguo il consiglio, anzi quasi un obbligo, di una gabbia rotore.

AZ6108

Citazione di: dattero il 20 Marzo 2022, 13:01:57
se è in ordine e manutentato (scritto giusto??) non gli darei più di 200 euro, ma proprio tirati.
Per l'antenna seguo il consiglio, anzi quasi un obbligo, di una gabbia rotore.

occhio perché quei rotori hanno dei problemi sia con il controller, che a certi angoli "non funziona" sia con il rotore che nel tempo ha un "gioco" più ampio; entrambi i problemi sono risolvibili, ma non necessariamente convenienti dal punto di vista economico (e di tempo)
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


ser66

Nuovo costa circa 300€, piu cavo 70€.
Considera la garanzia.
Un rotore usato, se in buone condizioni darei 170/200€ max con cavo, e ti devi augurare che funzioni tutto.
Io lo sto comperando nuovo per non aver problemi.
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

thomas benassi

Ho visto altre proposte:
Daiwa DC 7011 + rotore a 250...
Yaesu G-600 + rotore a 200...
boh....?


dattero



thomas benassi




ik2nbu Arnaldo

Citazione di: thomas benassi il 20 Marzo 2022, 19:49:57
Chiedevo solo se ne vale la pena
il mio GR400 è durato 20 anni, mai un problema. Rivenduto usato 10 anni fa, funziona ancora.
E' sempre stato installato in gabbia rotore + cuscinetto reggispinta + parastrappi in gomma.

Fatti mandare un filmato dal venditore con il rumore che fa mentre gira, per farti una idea
delle sue condizioni, poi ovviamente compra da chi ha 100% Feedback positivi se possibile.

73

thomas benassi

Buongiorno..... e niente.... c'è uno che vuole a tutti costi vendermi il rotore+consolle yaesu g-400rc (lui dice che ai tempi era il migliore....si vabbè...), scendendo da 200 a 150 euro, consegna a mano. Mi ha promesso anche il video.
Che faccio?

ik2nbu Arnaldo

Il prezzo è onesto, ti da anche la seconda coppia di staffe inferiori ?

thomas benassi

Boh.... glielo chiedo.

Il mio dubbio però a questo punto è come riconoscere che il motore sia quello della controller G-400 rc


thomas benassi

La saga continua.....

considerato che forse il motore è sottodimensionato per reggere 4m di palo e la ECO ASAY trap 10-15-20, non ha freno ettromagnetico e non pare dotato di frizione con coppia di torsione regolabile,

ora c'è a 200 euro un GC-600 completo di rotore. Può andar bene?

E ripropongo un altro dubbio: come capire se il motore associato è quello originale per la controller?

AZ6108

Perdonami, ma secondo te un'antenna dovrebbe avere il freno elettromagnetico oppure un rotore andrebbe montato alla base di 6 metri di palo invece che alla base di 6 metri di traliccio con reggispinta ?

Sinceramente non riesco a capire se tu stia sparando baggianate per scherzare o se tu sia serio; spero sia la prima, dato che di informazioni sulla corretta installazione di un rotore di antenna ne puoi trovare a bizzeffe, basta cercarle
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

thomas benassi

#15
Non so di che baggianate vai cianciando.

Forse ti sei impantanato nelle virgole.

Montare rotori alla base di pali da 4 metri (e non 6 come scrivi tu) lo fanno in tanti, anche senza reggispinta. Giusto o sbagliato che sia.

Il freno elettromagnetico è OVVIAMENTE riferito al rotore, non all'antenna.

AZ6108

#16
Citazione di: thomas benassi il 24 Marzo 2022, 18:50:30
La saga continua.....

considerato che forse il motore è sottodimensionato per reggere 4m di palo e la ECO ASAY trap 10-15-20, non ha freno ettromagnetico e non pare dotato di frizione con coppia di torsione regolabile,

ora c'è a 200 euro un GC-600 completo di rotore. Può andar bene?

E ripropongo un altro dubbio: come capire se il motore associato è quello originale per la controller?

se rileggi quel che hai scritto riguardo il freno...

per il resto. 4m o 6m che siano. senza gabbia o traliccio. fai poca strada; ma visto il tuo tono, tralascio e ti auguro buon proseguimento, sperando che tu non mi richiami in causa.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

thomas benassi

#17
Non ho bisogno di te, non sei unico al mondo.

Lo dico a tutti: 

sono veramente STANCO di leggere persone che, evidentemente non avendo niente da fare tutto il giorno, giocano con le virgole, interpretano, pur di cercare il pelo nell'uovo, per poi fare gli offesi e i preziosi.

E' veramente ESTENUANTE, porre una domanda e ricevere, critiche, puntualizzazioni, offese, domande prive di senso, o trovare frustrati che vogliono dimostrare la loro superiorità, o riempire il vuoto della loro esistenza.

E' tanto difficile rimanere in tema, e rispondere semplicemente a ciò che viene chiesto?

Chi non vuole non è certo obbligato.

dattero

io ho il 450 (ingabbiato) con 5 metri di must, una 2 elem 20metri, 2 elem 17 metri, 17 elementi VHF, in fine la IMAX in punta.

Sono circa 10 anni che gira, senza problemi. 
Il freno può essere utile o anche no.

Nel tuo caso per una ASAY 10-15-20 basta e avanza il 400 con gabbia.

Anche il 600 andrebbe ingabbiato.


AZ6108

Citazione di: thomas benassi il 24 Marzo 2022, 20:19:25
Non ho bisogno di te, non sei unico al mondo.

Lo dico a tutti: 

sono veramente STANCO di leggere persone che, evidentemente non avendo niente da fare tutto il giorno, giocano con le virgole, interpretano, pur di cercare il pelo nell'uovo, per poi fare gli offesi e i preziosi.

E' veramente ESTENUANTE, porre una domanda e ricevere, critiche, puntualizzazioni, offese, domande prive di senso, o trovare frustrati che vogliono dimostrare la loro superiorità, o riempire il vuoto della loro esistenza.

E' tanto difficile rimanere in tema, e rispondere semplicemente a ciò che viene chiesto?

Chi non vuole non è certo obbligato.

ok, mi HAI chiamato in causa; la tua stanchezza ed estenuazione, stando a quanto scrivi, derivano semplicemente dal fare qualcosa senza averne cognizione di causa; il resto è chiarissimo, detto ciò, e questa volta spero definitivamente

buon proseguimento.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

thomas benassi

Non polemizzo per rispetto di tutti gli altri.

Comunque se tu sai tutto e pensi avere cognizione di causa su tutto, perchè stai in mezzo a noi, miseri mortali?  [emoji13]