aiuto alan 68s alimentatore basso??

Aperto da alan68s, 03 Novembre 2009, 08:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: Roberto078 il 05 Novembre 2009, 23:27:56
hafrico negli alimentatori poco anzi per niente seri della serie midland, zetagi, marca cavallocafui, cane che scappa, che promettono nelle serigrafie all'esterno dell'alimentatore stesso di dare ampere quasi da alimentare una casa (per alimentare una casa ci vogliono circa 60 ampere), alla fine si rivelano ciofeche mostruose che danno a malapena 1 ampere striminzito.
la prima cosa da guardare in un alimentatore serio o quasi è il peso, non le dannate serigrafie che sono ingannevoli.
il mio alimentatore da 50 ampere (dico 50 ampere ) della casa kenwood pesa ben 30 kili, una bella bestia voi direte.
costa anche parecchio perke e protetto da cortocircuiti, termostatato (una ventola all'interno dell'alimentatore gira sempre per raffreddarlo).
di sicuro non e una schifezza o munnezza di zetagi....o midland


Vabò però per un povero 68S va anche bene un 7A marca CiccioCappuccio  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1et078

lucky se vogliamo cose di qualità se devono spendere i bei soldini, allora appena mettete un lineare da 200 watt a mosfet, quello ve dice "io mi spengo e vado in protezione perke non c'e la faccio ad alimentare 2 cose con 7 ampere".
un mosfet a 200 watt l'assorbimento e piu o meno 20 ampere, fateve il conto.

LuckyLuciano®

Citazione di: Roberto078 il 05 Novembre 2009, 23:54:15
lucky se vogliamo cose di qualità se devono spendere i bei soldini, allora appena mettete un lineare da 200 watt a mosfet, quello ve dice "io mi spengo e vado in protezione perke non c'e la faccio ad alimentare 2 cose con 7 ampere".
un mosfet a 200 watt l'assorbimento e piu o meno 20 ampere, fateve il conto.


questo non sa manco che è un cb, e già un lineare gli vuoi dare?  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078



ale96

Citazione di: Roberto078 il 05 Novembre 2009, 23:27:56
hafrico negli alimentatori poco anzi per niente seri della serie midland, zetagi, marca cavallocafui, cane che scappa, che promettono nelle serigrafie all'esterno dell'alimentatore stesso di dare ampere quasi da alimentare una casa (per alimentare una casa ci vogliono circa 60 ampere), alla fine si rivelano ciofeche mostruose che danno a malapena 1 ampere striminzito.
la prima cosa da guardare in un alimentatore serio o quasi è il peso, non le dannate serigrafie che sono ingannevoli.
il mio alimentatore da 50 ampere (dico 50 ampere ) della casa kenwood pesa ben 30 kili, una bella bestia voi direte.
costa anche parecchio perke e protetto da cortocircuiti, termostatato (una ventola all'interno dell'alimentatore gira sempre per raffreddarlo).
di sicuro non e una schifezza o munnezza di zetagi....o midland
io che ho uno zetagi mod 145 volevo sapere se si puo modificare aumentando un po gli ampere

ale96

poi rimanendo in tema di alimentatori 12 v volevo sapere se puo andare bene anche quello del computer........e come si fa a fare gli adattamenti necessari .........grazie in anticipo a tutti


ringhio

pensate che con un pluto e un lineare a mosfet di 50 watt,,ero a filo con il mio alimentatore da 10 e 12 in picco!!!!ragazzi,,,va bene l'alimentatore da 10 ampere,,,pero non potete pretendere di mettere dei watt allucinanti,,,,,,,ci uonu i soddi pe cosi boni!!!!!un bel lineare 220 e sei a posto!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET