News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna Ringo 27

Aperto da Dragobianco, 20 Marzo 2007, 14:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

si ok ho già visto!
grazie


ORSO_BRUNO

73 a tutti
Ho un problema di tvi con la ringo, cioè l'altezza dell'antenna tv è uguale all'altezza della ringo con un palo di 70cm di rialzo.
Abito in montagna in una valletta e quindi l'antenna tv è alta quasi 5 metri...ho allontanato le 2 antenne di 13/14 metri ma nulla da fare e il disturbo si nota con i classici 4 watt.
Avete idee in merito???? ???

Grazieeeeeeeee


cbmanicomio

Ragazzi volevo chiedervi una cosa sulla ringo è possibile fare una scarica a terra in caso di fulmini???scusate se le mie domande possono sembrare banali ma ho ancora molto da imparare... :up:
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Citazione di: ORSO_BRUNO il 21 Ottobre 2008, 17:37:59
73 a tutti
Ho un problema di tvi con la ringo, cioè l'altezza dell'antenna tv è uguale all'altezza della ringo con un palo di 70cm di rialzo.
Abito in montagna in una valletta e quindi l'antenna tv è alta quasi 5 metri...ho allontanato le 2 antenne di 13/14 metri ma nulla da fare e il disturbo si nota con i classici 4 watt.
Avete idee in merito???? ???

Grazieeeeeeeee




è un classico della RINGO.
Dovresti alzarla.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


r5000

Citazione di: cbmanicomio il 21 Ottobre 2008, 20:00:18
Ragazzi volevo chiedervi una cosa sulla ringo è possibile fare una scarica a terra in caso di fulmini???scusate se le mie domande possono sembrare banali ma ho ancora molto da imparare... :up:
73 a tutti se intendi fare un'impianto di messa a terra certamente,per le normative poi ci dovrebbe essere comunque per il palo delle antenne d tutti i tipi,dalla tv alle radio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Che voi sappiate la SIGMA ha prodotto anche una mezz'onda senza bobina alla base?
Perchè io ne ho presa una, ma non ha il classico mollone alla base, ma solo una bobina stagna.
E si tara agendo sullo stub in cima.
Che modello sarà?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ORSO_BRUNO

#231
Come si cancella un post sbagliato?


ORSO_BRUNO

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Ottobre 2008, 20:06:32
Citazione di: ORSO_BRUNO il 21 Ottobre 2008, 17:37:59
73 a tutti
Ho un problema di tvi con la ringo, cioè l'altezza dell'antenna tv è uguale all'altezza della ringo con un palo di 70cm di rialzo.
Abito in montagna in una valletta e quindi l'antenna tv è alta quasi 5 metri...ho allontanato le 2 antenne di 13/14 metri ma nulla da fare e il disturbo si nota con i classici 4 watt.
Avete idee in merito???? ???

Grazieeeeeeeee




è un classico della RINGO.
Dovresti alzarla.  :up:

Grazie L.L.
Ho seguito il consiglio, un metro in altezza e 3 metri in lontananza, il problema è quasi invisibile...ma  persiste, è possibile che faccia massa/tvi sul tetto sapendo che il palo appogia sulla copertura in lamiera e la ringo è bloccata al palo da 3 viti?

73 a tutti

jackaroe

Bisognerebbe vedere come l'hai bloccata, con le tre viti, al palo.
Potresti postare una foto così ci rendiamo conto meglio ?
73


LuckyLuciano®

Citazione di: ORSO_BRUNO il 22 Ottobre 2008, 18:53:23
Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Ottobre 2008, 20:06:32
Citazione di: ORSO_BRUNO il 21 Ottobre 2008, 17:37:59
73 a tutti
Ho un problema di tvi con la ringo, cioè l'altezza dell'antenna tv è uguale all'altezza della ringo con un palo di 70cm di rialzo.
Abito in montagna in una valletta e quindi l'antenna tv è alta quasi 5 metri...ho allontanato le 2 antenne di 13/14 metri ma nulla da fare e il disturbo si nota con i classici 4 watt.
Avete idee in merito???? ???

Grazieeeeeeeee




è un classico della RINGO.
Dovresti alzarla.  :up:

Grazie L.L.
Ho seguito il consiglio, un metro in altezza e 3 metri in lontananza, il problema è quasi invisibile...ma  persiste, è possibile che faccia massa/tvi sul tetto sapendo che il palo appogia sulla copertura in lamiera e la ringo è bloccata al palo da 3 viti?

73 a tutti




Se la alzi di 3m in totale, vedrai che il problema scompare.
Cmq avendo quel piano riflettente enorme (la copertura in lamiera del tetto) è normale che un pò di TVI la fai.
Proprio per questo è bene alzarla
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbmanicomio

Ragazzi mi spiegate per piacere come mettere bene i tiranti a questa antenna.....se possibile un disegno almeno per rendermi conto dove attaccare i tiranti a questa antenna....
CB MANICOMIO

cbmanicomio

Ragazzi fino adesso la mia  ringo mi ha dato notevoli soddisfazioni,certo non è un 5/8 ma mi posso trovare contento...solo da quando ci ho attaccato il 48ino colt riesco ad avere un ros accettabile sia su i canali normali che su quelli alti,l'unica cosa negativa sono i canali bassi praticamente ho ros 1:5 sul -40 2:0 sul -1 se regolo la molla riesco ad avere dicamo un ros accettabile sui negativi e alto  sui normali e alti,ce un modo per regolarla????
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

vuol dire che la banda passante è stretta.
Cioè hai pochi canali a disposizione dove avere un ROS basso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbmanicomio

In poche parole nn posso utilizzare i canali negativi vero???vabè ci farò l'abitudine,meno male che questo non mi è succeso dal 40 in su :grin: :grin: :grin:il 45 è SALVO :mrgreen: :mrgreen:
CB MANICOMIO

cbSENATORE

ciao anche io ho una ringo della eco antenne va benone in propagazione con la "pistola nera",la sicilia e la spagna e'di casa pero'ho lo stesso tuo problema sia col 48ino pompato che col Colt..pazienza mica e' una mn5.. :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 08 Febbraio 2009, 22:01:03
In poche parole nn posso utilizzare i canali negativi vero???vabè ci farò l'abitudine,meno male che questo non mi è succeso dal 40 in su :grin: :grin: :grin:il 45 è SALVO :mrgreen: :mrgreen:


No, non vuol dire questo.
Vuol dire che devi accettare un compromesso. quindi tararla dove ti serve maggiormente. Senza pretendere che poi vada bene ovunque.
costa poco, rende bene, ma non si può aver tutto.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

taratala per avere ros 1.1 sui 40 positivi che tra qualche mese si apre la propagazione e vedrete la vostra ringo che belle soddisfazioni vi darà!  :up:

cbmanicomio

Ragazzi ultimamente il vento mi ha fatto scondinzolare per bene la mia ringo...ho fatto caso caso che gli stili si sono allentati,praticamente dove ci sono i buchi per inserire le viti,hanno parecchio gioco posso cambiare le viti con delle nuove  un po piu grande per risolvere questo problemino???o posso avere dei problemi di ros???
CB MANICOMIO

TITANO

Nn creo che dovresti avere problemi di ros,in fondo so solo viti........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


oldjhon

Citazione di: cbmanicomio il 26 Febbraio 2009, 20:11:51
Ragazzi ultimamente il vento mi ha fatto scondinzolare per bene la mia ringo...ho fatto caso caso che gli stili si sono allentati,praticamente dove ci sono i buchi per inserire le viti,hanno parecchio gioco posso cambiare le viti con delle nuove  un po piu grande per risolvere questo problemino???o posso avere dei problemi di ros???
Non credo, secondo me puoi sostituire le viti con altre + grosse. Old

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 26 Febbraio 2009, 20:11:51
Ragazzi ultimamente il vento mi ha fatto scondinzolare per bene la mia ringo...ho fatto caso caso che gli stili si sono allentati,praticamente dove ci sono i buchi per inserire le viti,hanno parecchio gioco posso cambiare le viti con delle nuove  un po piu grande per risolvere questo problemino???o posso avere dei problemi di ros???

fallo tranquillamente  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbmanicomio

Raga grazie per risponde con delle viti un po piu grandi penso di risolvere sicuramente il problema mi dispiacerebbe senno buttare l'antenna per questa sciocchezza...
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 26 Febbraio 2009, 21:52:06
Raga grazie per risponde con delle viti un po piu grandi penso di risolvere sicuramente il problema mi dispiacerebbe senno buttare l'antenna per questa sciocchezza...


vai sereno proprio!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1PNP548

metti delle viti in acciaio inox con passo per il ferro (no filettatura MA) e in più se vuoi stringi i tubi con delle fascette sempre in acciaio inox, a me così è durata 20 anni, e ora, dopo una lucidata la uso in portatile  :up: