ros impossibile

Aperto da iz1mer, 04 Ottobre 2021, 09:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz1mer

73 a tutti...
ho un problemino con una antenna PST-152VF nuova, (Antenna verticale 3 bande trappolata (10-15-20m) con radiali filari da 1/4 lambda per ogni banda). Sistemata sul terrazzino di casa  posto a 4\5 metri dal suolo, su un palo di 3 metri, i filari li ho stesi sul tetto in  simil ardesia. Il problema è che in banda 10 e 12 metri ho ros 1.5, le altre bande oltre i 7!! Non so più come fare. Non è che questo tipo di antenna si installa al suolo? Le istruzioni non dicono nulla al riguardo. Qualcuno ha esperienze simili con questa antenna?? Aiuto.....
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris


IU2IDU

Citazione di: iz1mer il 04 Ottobre 2021, 09:03:05
73 a tutti...
ho un problemino con una antenna PST-152VF nuova, (Antenna verticale 3 bande trappolata (10-15-20m) con radiali filari da 1/4 lambda per ogni banda). Sistemata sul terrazzino di casa  posto a 4\5 metri dal suolo, su un palo di 3 metri, i filari li ho stesi sul tetto in  simil ardesia. Il problema è che in banda 10 e 12 metri ho ros 1.5, le altre bande oltre i 7!! Non so più come fare. Non è che questo tipo di antenna si installa al suolo? Le istruzioni non dicono nulla al riguardo. Qualcuno ha esperienze simili con questa antenna?? Aiuto.....

Prova ad inviare una mail alla PROSISTEL e ti risponderà Gianni (o il figlio). Ho la versione PST-1524VC con i radiali rigidi e funziona correttamente su tutte le bande, soprattutto in 40 metri.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

iz1mer

Grazie, provo a contattarli e sento cosa possono fare. [emoji106]
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris

iz1mer

Chaimato.....devo dire molto gentili....ho sbagliato completamente la stesura dei  filari e la regolazione delle trappole (i fori di preinstallazione).....la distanza dal tetto è l'unico parametro che ho rispettato! Quando smette di piovere torno sul tetto...
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris