aiuto consiglio analizzatore di spettro!?

Aperto da andrea.z, 26 Dicembre 2016, 14:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea.z

ciao a tutti,mi serve un aiuto/consiglio su quale analizzatore di spettro con t.g incorporato prendere!
specifico che non ne ho mai avuto ed usato uno,infatti non sono un tecnico come tanti di voi,ma sono appassionato di elettronica come tutti voi!
in un video in internet:

confrontano due modelli,dove in uno dei due sembra avere un riferimento più piatto rispetto all'altro,qual'è il migliore?
il consiglio che voglio non si limita a questi due modelli,è solo per avere un idea
consigliatemi pure voi un modello ed  il meglio come precisione ed accuratezza ,e come limite di prezzo non superiore ai 2.000 euro!
poi da quel che ho capito servono degli accorgimenti per non friggerlo al primo colpo,tipo non fargli entrare tensioni continue(dc)
poi sempre in internet ho letto che per fare riparazioni è meglio usare dei"congegni" che isolano lo strumento di misura dalla rete,non ho capito che dispositivi è e dove si compra o meglio ancora come si costruisce(schema elettrico) e se ne serve uno per lo strumento di misura ed uno per lo strumento in riparazione!
altro accorgimento:  mi serve per misurare alte potenze di trasmettitori hf amplificatori e lineari!
insomma aspetto per favore i vostri consigli e link sui vari pezzi per comporre ed usare questo analizzatore di spettro!
ps: il brutto da quel che ho capito è che oltre al prezzo dell'analizzatore di spettro con t.g per usarlo completamente come di diritto....si devono comprare dei "codici" per sbloccare le funzioni/limitazioni... anche qua spero nell'aiuto della rete per ottenere questi codici(in fondo lo strumento è pagato già bene) hi!
scusate se l'ho tenuta lunga,ma a chi chiedo se non a voi esperti ed in un "forum"?