RUMORE DI ALTERNATA CIRCUITO AUDIO

Aperto da fragolinmax, 16 Aprile 2007, 15:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fragolinmax

SALVE HO UN RUMORE DI ALTERNATA CHE SI SENTE IN RX DALL'AUTOPARLANTE DEL INTEK M 340S
HO PROVATO A CAMBIARE IL CONDENSATORE C242 E C243 DALLO SCHEMA DEL ALAN 68S VISTO CHE SONO UGUALI
COASA PUO ESSERE?
GRAZIE


dukeluca86

Ovviamente l'alternata !

Scherzi a parte, controlla che l'alimentazione sia buona e ben filtrata, non appoggiare il cb sopra all'alimentatore
Il miglior SO ? Linux !

fragolinmax

l'alimentazione è perfetta controllata con l' oscilloscopio e perfino con una batteria il rumore è sempre presente sembrerebbe qualche condensatore sulla bf intorno al kia 7217

dukeluca86

Si allora è sicuramente questo
Il miglior SO ? Linux !


fragolinmax

Citazione di: "dukeluca86"Si allora è sicuramente questo

sai mica quale condensatore puo essere?

Cb Colt

controlla anche qualche filo specie quello dove circola il segnale microfonico o magari controlla anche le connessioni del mike,non si sa mai!!
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


dukeluca86

si prova a seguire tutta la catena audio e vedi dov'è il problema, purtroppo non saprei dirti qual'è il transistor
Il miglior SO ? Linux !


CODICE_ROSSO

Spegni anche tutti gli apperecchi che hai intorno, molte volte generano loro questi fastidi ,che poi vengono catturati dal cb,mi capitò anche con una stazione saldante!!!
alimenta il cb con una batteria per fugare i dubbi,controlla anche che non ci sia una tensione indotta sulla massa dell'antenna.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Cb Colt

confermo codice,una volta mi capitò ad apparato aperto con il coperchio che non aderiva bene allo chasis dell'apparato e adesso che ci penso il rumore era dovuto sicuramente anche dal regolatore di potenza del saldatore.
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd