Yaesu FT-817

Aperto da America_2, 10 Settembre 2008, 17:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

si in effetti comprare ft817 per poi mettere un lineare è un po' strano! (per i soldi intendo), forse è meglio prendere un FT 857 che costa poco e può uscire con 5w o 100w a secondo delle situazioni dove vogliamo usarlo.
ciao ciao


uw21

e se io volessi fare un giorno qrp con 5W e un giorno mettere 250W ?  :grin: :grin: :mrgreen: :P :morto: :miiii: :rool:

:)
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

aquilabianca

beh, io 250w non li posso emettere........... per i 5 w si! Forse in quel caso un sl300 a seguito del 817 ci starebbe!

1PNP548

azz.....così ci spiazzi a tutti!  :-D


aquilabianca

anche se sono avverso ai lineari (adesso....... da un paio di anni...........................) devo dire che se si vuole emettere potenze superiori ai 100-200w (in base agli apparati) si deve ricorrere necessariamente al lineare.... unica cosa in merito.... io ci provo più piacere con 1w! Certo se poi servono sino alla mostruosa potenza di.....200w :grin: ci sto messo!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 11 Settembre 2008, 17:36:59
anche se sono avverso ai lineari (adesso....... da un paio di anni...........................) devo dire che se si vuole emettere potenze superiori ai 100-200w (in base agli apparati) si deve ricorrere necessariamente al lineare.... unica cosa in merito.... io ci provo più piacere con 1w! Certo se poi servono sino alla mostruosa potenza di.....200w :grin: ci sto messo!

Tanto Eli in passato ci hai dato dentro a livello di Watt...


aquilabianca

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 11 Settembre 2008, 18:14:32
Citazione di: aquilabianca il 11 Settembre 2008, 17:36:59
anche se sono avverso ai lineari (adesso....... da un paio di anni...........................) devo dire che se si vuole emettere potenze superiori ai 100-200w (in base agli apparati) si deve ricorrere necessariamente al lineare.... unica cosa in merito.... io ci provo più piacere con 1w! Certo se poi servono sino alla mostruosa potenza di.....200w :grin: ci sto messo!

Tanto Eli in passato ci hai dato dentro a livello di Watt...

Si infatti quando dico "(adesso....... da un paio di anni...........................)" mi riferisco a questo.......  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: Ricordo ancora il mio primo qso con Ray e il suo commento su RGK!!!
Devo dire però che dopo aver abbassato la soglia dei watt (già all'epoca dei fatti erano "solo" 1100....) ho scoperto l'incredibile soddisfazione e meraviglia dell'emissione con pochi wattini!


1et320

Secondo il mio modesto parere ci vuole solo tanta "propagazione" e poi con 5 watt ci fai quello che vuoi......Un om può avere anche 2 kw ma se non cè propaganda nn se ne fa nulla!!!!  :allah:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Citazione di: 1et320 il 12 Settembre 2008, 22:00:05
Secondo il mio modesto parere ci vuole solo tanta "propagazione" e poi con 5 watt ci fai quello che vuoi......Un om può avere anche 2 kw ma se non cè propaganda nn se ne fa nulla!!!!  :allah:
Esatto...specialmente sulle bande "alte" non servono potenze, serve propaganda!!!


1et320

Io quando ne capivo ben poco di radio pensavo che mettendo "molta" potenza potessi arrivare cisà dove....ahaha :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Beh, il ragionamento non è del tutto sbagliato...nel senso che se butti sù 10Kw in diretta magari arrivi anche dove arriveresti con la propagazione e 5W....Il rovescio della medaglia è che comunque non sentiresti nessuno  ;-)
E quindi è DEL TUTTO INUTILE!!!!  :mrgreen:

aquilabianca

infatti, i wattaggi grossi aiutano solo se alla pari tra i vari operatori ma sempre in genere sono inutili!

1et320

Ma a livello audio in tx come va in ssb ???? :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


aquilabianca

ottimo dopo i vari settaggi, poi bisogna far la modifica di Filippo nel mike!

1et320

Ma percaso ha anche il compressore di dinamica??
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

se non ricordo male ha il processore, il compressore mi pare di no!

uw21

non ha ne proc ne comp

ma come si fa la modifica al mike orginale??
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

aquilabianca

K chiedo scusa per l'inesattezza  :allah: grazie !!!! La modifica è riportata da Filippo su vari post!!! Dai un occhio!!!  ;-) ;-) ;-)

Emergency118

Per l' 817 niente compressore...non cen' è assolutamente bisogno...dopo i buoni set-up  :up:


1et320

Ma dal menu della radio cosa si può settare ???
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Emergency118

Beh, dal menù della radio si setta tutto, a partire dalla ricezione e dall' intervento dell' agc, per finire con la modulazione e l' alc, oltre che la potenza e lo spostamento d' inserzione della modulazione in ssb (che permette di cambiare la timbrica, facendosela su misura)... ;-)
Cerca, su internet si trova di tutto per l' 817!!!

1et320

Ok Filippo grazie dei tuoi preziosi consigli!!  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

America_2

Continuo in questo topic perchè mi servirebbe un'altra informazione sull'817...
La modifica per la copertura continua in TX è complessa da farsi da soli? Una buona esperienza col saldatore ce l'ho  ;-)
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Emergency118

#48
C'è da aprire l' apparecchio nella zona dietro al frontalino....ci sono delle piazzoline che vanno chiuse (mi sembra le prime 4 da sx)...comunque cerca su internet che si trova tutto, anche sul sito che ho indicato io..Io mi potrei anche sbagliare...
Poi ci vuole un saldatore a punta fine, un pò di precisione...ma nulla di particolare  :up:

America_2

America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s