Nuova elettronica n 13

Aperto da billybilly, 05 Febbraio 2013, 10:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

billybilly

Cerco la rivista Nuova elettronica n 13 , la cerco perchè e stata la mia prima rivista che ho comprato e realizzai il ricevitore vhf illustrato in quelle pagine ; mi piacerebbe tornare indietro con i ricordi .
Grazie



krushoff

Sigh,sigh...eravamo (un bel pò) più giovani.Con belle speranze e malcelate virtù!





saliut

billybilly

Ti ringrazio ma cercavo la rivista in modo da "vivere" le emozioni .......


krushoff

Ho la raccolta,e nel 3° volume ho la rivista.Se ti serve qualche progetto in questo numero te lo scanno e te lo invio




saliut

billybilly

Grazie tantissimo per lo schema , sarebbe bello avere la scansione dell'intera rivista , sapete , è la prima rivista che comprai e quel progetto lo feci utilizzando una piasta ramata e con un coltellino ritagliai gli spazi tra le piste "lavoraccio" poi i buchi li feci con un piccolo trapano a mano e molti componenti erano di recupero , però funzionava alla grande ; ecco perche ci tengo a leggere ogni rigo di quella rivista , ero un ragazzino terribilmente appassionato di alta frequenza e non potevo permettermi di compre altri numeri di nuova elettronica . Grazie a Tutti per il Vostro interesse  .


billybilly

Grazie di cuore microonda x le scansioni , guardandole mi sono ricordato delle varie bobine che creai x le varie bande , grazie , grazie , grazie ancora !!!!!!!!!!!
Ho cercato su ebay di acquistare la rivista ma .... nulla
Sai se fa parte di una raccolta questa rivista ?
Comunque se hai la possibilità di scansionarla te ne sarò grato .
Ciao e GRAZIE ancora !!!!!!!


genesyx

bellissimi ricordi!
anche io ho realizzato qualchee "kit" della nuova elettronica,
non vi nascondo che ancora oggi vado a sbirciare sulle vecchie riviste per capire in funzionamento di qualche tr lo spiegavano davvero bene!!

billybilly

Pensate che avevo solo 12 anni quando realizzai quello stampato , conoscevo
gia alcune cose di elettronica perchè avevo mio zio che riparava radioline ed io collaboravo con lui , ricevetti solo un piccolo aiutino da parte di mio zio nel reperire alcuni componenti , ecco perchè sono molto legato a quella rivista . Pensate che lo stampato lo creai da un pezzo di circuito vergine e con un chiodo grosso appuntito incisi lo spazio tra le piste .... LAVORACCIO . Ricordo il giorno che alimentai quel circuito ..... funzionava !!!!!!!! ricordo mi tremavano le mani dalla gioia . Non dimenticherò più quel momento . Da allora in poi sono rimasto legatissimo all'elettronica ed ancora oggi lavoro nel campo .


DukeAlex

Citazione di: microonda il 06 Febbraio 2013, 20:52:44
carissimo BillyBilly, ti mando lo schema del ricevitore n.e. 13. anch'io ho la passione come te dei montaggetti in alta frequenza

su questa rivista c'e' anche un radio microfono.(cosi' ho letto sul foglio di pagina 978) si puo' vedere?
ringraziamenti anticipati

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....