News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ranger 2950

Aperto da alessandroMhz, 30 Dicembre 2011, 19:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessandroMhz

Dopo onorato servizio dal '96 ad oggi si è manifestato il primo problema...arghh! In pratica in AM ed SSB esco spezzettato di modulazione...mentre in FM va una bomba.....
Noto che in AM funziona bene fino al primo minuto....poi i passaggi seguenti va male....in SSB neanche mi sentono....
Problema al modulatore??
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L


acquario58

facilmente é il solito transistors laterale: 2sb754,,,,,
ma anche la sfortuna prima il SATURN ora il 2950......
fai una preghiera  in chiesa.. abbraccino

alessandroMhz

il Saturno è dal doctor...è un condensatore del cavolo quindi niente problemi ma mi scazza averlo fuori casa.... Fortunatamente vado con l'S-9....appena torna il Galaxy porto il Ranger a riparare e a far un check-up generale che dopo 15 anni se lo merita!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

TITANO

E si ti conviene visto che e' un eccellente radio il 2950.Io stesso rimpiango di averemlo tolto 2 anni fa,che poi non era nemmeno quello intek con la sigla rci ma il lafayette apaache ,molto piu' bello socondo me,forse per la scritta sopra ,apache appunto.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


alessandroMhz

E' tornato a casa il Ranger! Spettacolo, va una bomba! Addirittura anche la manopola rotativa delle frequenze che andava per cavoli suoi (difetto comune ai Ranger, almeno quelli di una volta) fa il suo dovere!  Il problema era nel circuito di alimentazione della radio!
Yahooooo!!!!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

ringhio

Citazione di: alessandroMhz il 20 Gennaio 2012, 22:54:38
E' tornato a casa il Ranger! Spettacolo, va una bomba! Addirittura anche la manopola rotativa delle frequenze che andava per cavoli suoi (difetto comune ai Ranger, almeno quelli di una volta) fa il suo dovere!  Il problema era nel circuito di alimentazione della radio!
Yahooooo!!!!


ottimo,,io lo sto usando,,ma ne sono super soddisfatto!!!con questo ranger ho messo da parte il pluto,,il lincoln ecc ecc,molto forte
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


TITANO

CARO se un domani pensassi di dare via il LINCOLN e se e in eccellenti condizioni,me lo fai sapere ??? ne sto cercando uno,o da acquistare o da fare a cambio col mio 8001 che ho nel mercatino---NUOVO-NUOVO.. abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


ringhio

Citazione di: TITANO il 06 Febbraio 2012, 14:25:06
CARO se un domani pensassi di dare via il LINCOLN e se e in eccellenti condizioni,me lo fai sapere ??? ne sto cercando uno,o da acquistare o da fare a cambio col mio 8001 che ho nel mercatino---NUOVO-NUOVO.. abbraccino abbraccino abbraccino


bhe anche il mio lincoln e spettacolare,,finale motorola originale!!!!preso qui sul forum,,ti ho scritto in MP

FINE OT
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ottone

73 a tutti,

una domanda ai possessori ed utenti del Ranger 2950:
cosa vi è piaciuto particolarmente di questa radio?

Lo chiedo, pur conoscendolo, per sapere la vostra.

Ciao e grazie!


ringhio

Citazione di: Ottone il 06 Febbraio 2012, 14:44:28
73 a tutti,

una domanda ai possessori ed utenti del Ranger 2950:
cosa vi è piaciuto particolarmente di questa radio?

Lo chiedo, pur conoscendolo, per sapere la vostra.

Ciao e grazie!


la selettivita,la modulazione forte,,il power regolabile in ssb,,,unica pecca,lo smitter!!!del resto io mi trovo da dio!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ottone

Ok ringhio, Grazie.

Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano a riguardo.

ringhio

poi anche x la scelta dellle frequenze in sintonia,,e puoi scegliere qualsiasi cifra x cambiar frequenza!!!!

e chiaro,,se si prende,,si deve prendere originale,,e non pacciugato!!!!

io gli ho equipaggiato un astatic 575 m-6 + scatoletta es 880 daiwa,,,immagina te come spinge!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ottone

Sul nuovo sono d'accordo, io ne ho avuti molti di 2950, il mio personale fù acquistato nuovo appena uscito sul mercato e rivenduto pochi giorni dopo. Tanti me ne sono passati per le mani, attualmente ne ho uno.

Sono d'accordo per la scelta delle frequenze abbastanza libera, mettici anche lo split che può far comodo.
La modulazione forte ok, ma circuitalmente da quel punto di vista è identico ad altri EPT3600, con l'unica differenza che il Ranger 2950 esce col trimmer (mi pare VR14) particolarmente aperto dalla fabbrica.

Sentiamo cosa ne pensano un po' tutti, approfitto per leggere un minisondaggio. ;)


ringhio

Citazione di: Ottone il 06 Febbraio 2012, 15:01:52
Sul nuovo sono d'accordo, io ne ho avuti molti di 2950, il mio personale fù acquistato nuovo appena uscito sul mercato e rivenduto pochi giorni dopo. Tanti me ne sono passati per le mani, attualmente ne ho uno.

Sono d'accordo per la scelta delle frequenze abbastanza libera, mettici anche lo split che può far comodo.
La modulazione forte ok, ma circuitalmente da quel punto di vista è identico ad altri EPT3600, con l'unica differenza che il Ranger 2950 esce col trimmer (mi pare VR14) particolarmente aperto dalla fabbrica.

Sentiamo cosa ne pensano un po' tutti, approfitto per leggere un minisondaggio. ;)




,,,bhe,,lo split,,spostamento in frequenza,,,ma anche l'altro ne deve essere provvisto!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Io in passato ero unno di quelli che da quando ha iniziato ad usare le radio il ranger non so percke ma lo odiavo in un modo pazzesco.Sino a quando poi non me lo sono trovato per le mani ,datami da un mio amico e ho dovuto ricredermi apprezzando in maggior modo l'ottima sensibilita',una buona modulazione con m80 interno,frequenza molto ampia e split e tt il resto che spesso usavo con amici in zona.Forse la cosa un po piu' bruttarella e lo strumento dei segnali che si capisce poco o niente,ma davanti a tanta positivita' e' uno scotto che si puo' accettare volentieri...!    ANTONIO.TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

la modalità split,,e lo spostamento in frequenza in tx se ho capito bene!!!!pero se non sbaglio deve averlo anche il mio interlocutore!!!!magari iceviamo su una e trasmettiamo su un altra!!!!giusto??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

si infatti,si impostano quelle di tx e rx per uno e sull'altro,e il gioco e fatto. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Ottone

Sì, conosco lo split, in alcuni casi può tornare utile.

Quello che non mi piace proprio del ranger rispetto ad altre radio è il ricevitore, che personalmente trovo assai rumoroso tanto in AM quanto in SSB e scarsamente selettivo (è l'unico apparato, oltre ad alcuni Lincoln, con il quale ascolto intermodulazioni da onde corte in AM; leggi che sentivo i notiziari Rai Onda Verde - finchè li facevano in onde corte - sotto le voci dei corrispondenti che sentivo in AM)