icom r5 in modi digitali?

Aperto da notolino, 18 Gennaio 2010, 12:21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notolino

Come al solito forse farò una domanda stupida, ma ci provo. E' possibile collegare icom r5 al mio pc? Avevo letto in un post precedente che un ragazzo aveva collegato tramite aux nel microfono se non sbaglio, diciamo che ho provato anche io insieme allo sdoppiatore ma non ci ho capito granchè, qualcuno può spiegarmi meglio? grazie


marcored24


marcored24

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=11096       lo puoi collegare al pc solo per clonare i dati o per programmarlo...non sono a conoscenza di altri utilizzi del piccolo scanner che peraltro possiedo.. :up: :birra:

notolino

cosa significa clonare i dati? Ma non esiste allora un programma che faccia da scanner collegandosi a internet?


marcored24

Citazione di: notolino il 18 Gennaio 2010, 14:06:04
cosa significa clonare i dati? Ma non esiste allora un programma che faccia da scanner collegandosi a internet?
significa che puoi copiare i dati,frequenza e numero memoria,da una radio uguale o da un pc con relativo software...   no,i programmi che fanno da scanner sono i software defined radio-abbreviato sdr-ma sono radio gestite dal pc...nulla a che vedere... :birra: :birra:

notolino

grazie per le info, in un altro posto avevo visto dei link che portavano a delle pagine con delle frequenze e un sintonizzatore, queste cosa rappresentano?