News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

Caro Francesco, non sai   quanto grande sia il mio piacere quando incontro miei seguaci in radio. Te l'ho detto che in quel momento penso che ciò che ho realizzato non è  un bluff che dura un alito di vento. Molti riescono aggiungere il top della notorietà. Ma poi scompaiono nel nulla.  Va bene, Fancesco. I miei complimenti e per come operi e per il tuo QRP. Io ero con 200 w e so benissimo che col QRP, se usato bene, si riescono ad ottenere lusinghieri risultati. Spero a presto , in qualsiasi condizione...  Un caro abbraccio, Oscar i7ohp


cirrus. frank

Beh allora mi e' andata bene,mi aspettavo una tirata di orecchi come di solito fai con silvio e company  :-D.
Si era un'po' dura e con 5 watt anche se faccio pochi qso danno veramente molta soddisfazione,considerando anche la mia modesta velocita'.Ma considerando che e' solo un mese che ho iniziato a fare qso in cw sono contentissimo. Grazie di nuovo per avermi fatto tornare la voglia di studiare il cw col tuo corso.
Ciao Francesco

i7ohp

Ciao, Francesco. Si andato veramente bene. Certo, il qrm non ci ha dato una mano. La fine è stata penosa perchè sapevo che eri tu, ma ormai la nota si andava spegnendo. La velocità  non e necessaria (dipende da con chi stai...Purtroppo per me devo essere efficiente....). Il piu' (purchè sappia ricevere...) deve adeguarsi al meno . Certamente ne hai trovati di intelligenti, vero??????????????? Dopo aver chiuso, il collegamento con te, ho cambiato stanza e mi son fatto (che brutta espressione..) 25 minuti di tastiera. E' veramente musica. Il suono del CW è sempre lo stesso.. Invece la tastiera, con le 7 note, piu' annessi e connessi (infinità di accordi e di ritmi), è veramente ricca di "armonia"....  Scherzo, ma solo un pochetto. Il CW si assomiglia al nuoto. Solo che col CW ti stanchi (a me  non piu' di tanto) la mano, o il polso per meglio dire, mentre il nuoto ti sfianca. Poi, sai, io sono un over  di lusso::: Quando verrai ti farò vedere cd. Allora, grazie del qso che spero ripetere quanto prima. Un abbraccio forttissimo. Un radioabbraccio per tutti coloro che nn scrivono neanche un rigo. Ciao, Oscar i7ohp
,

oibaf

Oscar manco io ancora. Devo rifare per bene il qso col maestro


i7ohp

 Buona sera. I 2 calendari al  muro mi danno oggi 23. Sul pc mi dà 24. Cosa è oggi?  Ho chiesto a due persone, ma dopo i dubbi che ho espresso, li hanno avuti anche loro dubbi. E siano rimasti tutti col DUBBIO! Grazie.  Vediamo se c'è qualche straniero che mi toglie il DUBBIO!!!!!!!!!!!!!!!!! Oscar i7ohp

i7ohp

N.B. Mi riferisco alla data e orario che sono nell'angolo destro del mio pc.


Sanco



eco

Citazione di: cirrus. frank il 22 Novembre 2015, 17:33:23
Beh allora mi e' andata bene,mi aspettavo una tirata di orecchi come di solito fai con silvio e company  :-D.
Si era un'po' dura e con 5 watt anche se faccio pochi qso danno veramente molta soddisfazione,considerando anche la mia modesta velocita'.Ma considerando che e' solo un mese che ho iniziato a fare qso in cw sono contentissimo. Grazie di nuovo per avermi fatto tornare la voglia di studiare il cw col tuo corso.
Ciao Francesco
[/qu
Buona sera a tutti, guarda un pò chi ho trovato... caro francesco, è un piacere trovarti qui sul forum, oggi ti ho sentito in 40 m. in qso con :iz7zft?, volevo chiamarti ma avevo un qrm terribile, ma sicuramente ci si ascolta di sicuro, come spesso accade, complimenti per il tuo cw, come te sono nuovo anch'io e non è da tutti fare un qso battuto per esteso (non solo :5.9.9 e...73 alla velocità della luce) .
Ciao a tutti, ci si ascolta (intorno a: 7.030), 73

IU1FOV     Paolo :up:

i7ohp

RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR. Allora dovrei buttar via il mio pc. Ci sarà il sistema per cambiar data. Ma non sapendolo fare, troverò un superiore..... Grazie, a presto, Oscar.-


cirrus. frank

Ciao Paolo,
si oltre che a scrivere qui c'e' pure un gruppo di novizzi collegati tra loro con telegram,non so se lo conosci,se ti ci iscrivi anche te hai la possibilita' di contattarci e di poter fare qualche qso con noi quando ti pare,propagazione permettendo. Anche oggi ci siamo ritrovati li per concordare la freq. e poi abbiamo fatto qso. Sei ufficialmente invitato ad entrare.
E' come un gruppo di wU.
Ciao Francesco
IK5SRE


cirrus. frank

Veramente oscar se vai col cursose sopra alla data e ci clicchi una volta o due dovrebbe aprirsi una finestra col calendario e orario,da li gestisci tutto. Forse non e' impostato bene la data.


i7ohp

Fatto, senza difficoltà. Come ogni cosa. ci deve essere sempre una prima volta. Riguardo all'amico Dtv, aprire una  fetta senza vedee che  già c'è qualcosa di simile. Oppure, andare dove scriviamo in piu'. Va bene lo stesso. Ciao, DTV anche,,, Oscar. i7ohp

ik2cnf

Perfetto Oscar,  ben fatto.
A presto...
Maurizio ik2cnf


i7ohp

Con piacere annuncio la nascita di un nuovo adepto della radiotelegrafia: Flavio Marinai "iu5fxw (cambiato nominativo). Già lettore di questa sezione. Spero cominci a scrivere anche  lui e  a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A lui va il nostro benevenuto. Buona serata a tutti e un radioabbraccio . Ciao, Oscar i7ohp

i7ohp

Ai miei amici cospiratori.....  Ci pensate???????????? Il 26 del mese scorso, piu' o meno alla stessa ora, eravamo a 24.460. Oggi siamo a 29.226 (ore 2025). E' qualcosa di  eccezionale e inaspettato. Ricordo e ripeto quanto entusiasmo avevo quando si era verso i 10.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E a scrivere siamo pochissimi, ma che dico, piu' che pochissimi!!!!!!!!!!!! Peccato siamo lontani... altrimenti spumante assolutamente italiano!!!!!!!!!!!!!!!! Un radioabbraccio speciale  QRO, Oscar i7ohp




IU5FXW

Ciao a Tutti !!!

Dopo la presentazione del carissimo Oscar, non potevo continuare a restare nell'ombra a leggere....

Lo ringrazio quindi pubblicamente per la bellissima chiacchierata telefonica, ringraziamento che estendo a tutti gli utenti di questo forum e di questo thread in particolare.

A presto.
Flavio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aquiladellanotte

Ciao a tutti..

Tranquillo Oscar a Roma quando torno dall ospedale stappiamo ahahaha
aquila della notte 1adn089

i7ohp

 Ciao, Aquilotto. Perchè parli di ospedale? Spero nulla di preoccupante. A tempo debito sarai in ortopedia.... La settimana prossima farà sapere chi è/sarà altro nascituro. Oggi pomeriggio è stato casa mia un vecchio amico (giovane d'età..) che si è trattenuto per almeno 3 ore. Ha studiato il mio corso. E gliene sono grato e ancora grato perchè, molti anni fa, mi chiese il corso che era su cassette da 90 minuti e, quando me le restituì, mi dette anche due CD che contenevano il mio corso.... Ecco perchè è su CD::::::::  E' della mia stessa arma e  grado (quasi..). Insomma un bel reincontro di due amici OK.  Aquilotto, nel pomeriggio o anche nella giornata di domani, fatti sentire e ti chiamo. Ciao a tutti e un radioabbraccio a tutti  by oscar i7ohp          Ho scrito a cavolaccio, scusate..................

aquiladellanotte

Ciao Oscar, intendo ospedale perché mi ci mandi tu higihigihig.
Ok per Domani....
aquila della notte 1adn089


i7ohp

msg per SILVIO: vuoi rispondere al telefono e per vox e per msg??????  L'ultima volta dicesti: ti prometto c he domani ti chiamo!!!!!!!! Attendo.         Per AQUILOTTO: mi  hai fatto preoccupare. Meglio così. Ciò non toglie che la situazione per te peggiora............... Ciao a tutti, Oscar i7ohp

oibaf

Citazione di: i7ohp il 29 Novembre 2015, 18:18:00
msg per SILVIO: vuoi rispondere al telefono e per vox e per msg??????  L'ultima volta dicesti: ti prometto c he domani ti chiamo!!!!!!!! Attendo.         Per AQUILOTTO: mi  hai fatto preoccupare. Meglio così. Ciò non toglie che la situazione per te peggiora............... Ciao a tutti, Oscar i7ohp
Ciao oscar,
Mi pare che Silvio é un po' impegnato per lavoro questo periodo.
Si farà vivo vedrai. Igor a volte lo stressa troppo :-)

aquiladellanotte

Oibaf allora si che Oscar a Roma non mi permetterà neache di avvicinarmi alla sede dell'Inorc:D:D:D:D:D:D:D:D;D;D;D;D;D;D;D;D;D
aquila della notte 1adn089

oibaf

Citazione di: aquiladellanotte il 30 Novembre 2015, 08:41:41
Oibaf allora si che Oscar a Roma non mi permetterà neache di avvicinarmi alla sede dell'Inorc:D:D:D:D:D:D:D:D;D;D;D;D;D;D;D;D;D
Infatti,
Occhio. Stai attento, hi :-)

i7ohp

Ciao, Fabio. Massimo è inaffidabile. Ci sentiamo stasera: bum, falso, solo uno scoppiettino. Non si fa sentire. E' da una vita così.   Igor.......... V beh, va!!!!!!!!!! Domenica mattina, se non ci sono in giro contest, vediamo di fare qualcosa di buono. Qui bisogna svegliarsi, caspita! Penso sia utile che io scriva qui ora e frequenza scelta dove comincerò a far chiamate. Per far sì non che mi possano rispondere altre stazioni, chiamerò con: cq de i7ohp per gruppo rogerk. la chamate saranno  lunghe per dare la possibilità di essere ascoltato dalle nostre stazioni (!!!!!!!!!!!!!!!!). Ci sentiamo, aut leggiamo, aut non ci sentiamo nè leggiamo! Ciao Fabio e Igor. Per  tutti, voi compresi, il solito radioabbraccio, Oscar i7ohp             Siccome la velocità sarà bassa, penso che amici che ci leggono potranno almeno ascoltarci.  Ciao.

oibaf

Bene maestro! Ti aspettiamo on air!