Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

ore 2350 odierne: 13500 visitatori.................... OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK Oscar i7ohp


i7ohp

fammi sapere con precisione a che punto del secodo cd sei. Nel pomeriggio chiamami. Oggi temperatura alta. Forte vado in piscina a Bari, vasca da 50, bellissima.

IZ8NXG

Ciao Oscar, leggerti e' sempre un piacere, ma sentirti dire che vai in piscina e' bellissimo. Significa che il problemino e' stato risolto. Ci sentiamo presto un abbcc.  e buon divertimento, un saluto anche a tutti i tuoi allievi che vedo molto presi a fare le cose " fatte bene ". 73' de IZ8NXG

i7ohp

RRRRRRRRRRRRRenato. grazie. Sono tornato alla pessima forma precedente.... Ma io, come sai, tiro di braccia al 90 per cento. Per i tratti brevi stringo i denti e batto le gambe. Speriamo di trovare qualcosa di buono dove andrò. Spero andare a Manfredonia. 2000 in acqua di mare è una pacchia. Lo ribadisco ancora una volta. Ci sono tanti iscritti ma scrivono poco, tranne qualcuno,assiduo.Ma abbiamo molti visitatori: Il che fa pensare che ci sia interesse. Ma perchè non scrivono? Non  ci sono limitazioni per nessuno. Forse l'estate... Un abbcc, caro Renato. Omaggi alla tua famiglia e a prestissimo, Oscar i7ohp. Un radioabbraccio per tutti.


aquiladellanotte

Alla fine, apparte io che sono patologico, Oscar è a disposizione di chi vuole imparare :) e ci aiuta....non abbiate timore...giusto Oscar?
aquila della notte 1adn089

Sanco

Per me è  l' estate
Più tempo da dedicare a tutta la famiglia allargata.
E un pò più di tempo anche per il riposo: ora mi faccio una pennichella.
Ma per settembre mi farò sentire.
Mi sa che forse trovo il tempo per iniziare il corso


aquiladellanotte

Appena attaccato dal maestro Oscar...mi ha dato molti consigli...grazie.
Ps raccontaci qualche altro aneddoto
aquila della notte 1adn089


i7ohp

Ok, Saro. Io comprendo che l'estate sia per le marmotte....................... Spero che tu ed altri amici, da settembre, vi dedichiate o possiate dedicarvi per qualche minuto, alla tastiera. Io scrivo, un po' per tenere su questo forum, un po' perchè c'è aquila della notte che è di carattere inquieto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sherzo. Caro aquilotto  (ho preso confidenza con te e scrivo il tuo pseudonimo con la i minuscola...) aquilotto, certo ci sono da raccontare cosette, ma, sai, il mio lavoro è stato di carattere militare, quindi non posso raccontare tante cose. Devo fare una cernita mentale... Ma posso rispondere facilmente a domande, forse anche le più astruse. Ma un paio di cosette sono in mente. Anche se non si tratta di apprendimento CW, ma sono di carattere conoscitivo. Ciao a tutti, Oscar i7ohp

Sanco

Ahahah
Sanco, non Saro. Il mio soprannome è Sanco.
Comunque Alessandro è il vero nome


i7ohp

Sabco, accordato...... errore...... a domani. Ciao, Oscar

aquiladellanotte

Ciao Oscar :), sai quanto ti farò penare ancora??
Ahahahah
Sto facendo come mi hai detto oggi.
Nono segreti militari no, ma episodi di quando studiavi tu il cw sarebbero interessanti davvero.oppure qualche altra cosa...
aquila della notte 1adn089

i7ohp

Ok, caro aquilotto: Per chi fosse interessato a svolgere un bel qso in qrs, adesso chiamerò su 7028. C'è qrm/qrn, ma si  potrebbe. Vado.

i7ohp

ho chiamato ma nemmeno un gattino mi ha risposto.  Non è possibile. Anche un riscontro qui, da chiunque, farebbe piacere. Grazie.


ik2cnf

Carissimo Oscar, non ti devi crucciare, siamo in periodo di vacanze ed è normale che ci sia una minore frequentazione,  e del forum e della stazione radio. Io in vacanza mi sono portato una piccola ricevente, una Degen DE1103, potrei provare a fare un po' di ascolto, ma bisognerebbe combinare gli appuntamenti.  Quando chiamavi io mi bagnavo nel canale di Sicilia :)

abbcc a tutti

Maurizio ik2cnf

i7ohp

Ciao, Mauri. Beato te,beato te che' fai la vita da milord: Sir Maurice!!!!!!!!! Stamattina volevo andare in piscina, ma non ho trovato la compagnia.Eppure sarebbero miei ospiti! Domani, comunque vado.  Siamo quasi a quota 14000. Che record!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Ho fatto un bel qso con un ottimo om , mio amico (i6mat Giorgio). Lui col bug ed io verticale. Buona andatura. Un po' di chiacchiere piacevoli. Poi tasto i verticali.I saluti ce li siam scambiati entrambi col bug, sempre con l'uso del KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK . Buon pomeriggio. Qui caldo umido. Solo in casa in abito semi adamitico!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buon pomeriggio. Sono in attesa di qualche recensione da parte di indipendenti............ Ciao e radioabbraccio da Oscar i7ohp

i7ohp

Volevo consigliare di stare su questa sezione anche per i tasti e tutto ciò che interessa noi. Altrimenti i nostri  argomenti io devo andare in giro a cercarli. Quello del bug l'ho trovato non so come neanche io. Quindi, aquilotto mio, scrivi qui, altrimenti ti tolgo la Q e uso la C!!!!!!!!!!!!!!!!!

i7ohp

Non ho fatto a tempo a scrivere il post precedente, che la soglia dei 14000 è stata raggiunta e superata. Ai 10000 dicevo che si doveva brindare! E adesso? Botti di primitivo di queste parti????? Ringrazio tutti coloro che hanno la pazienza di leggere, anche se non so e sappiamo l'indice di gradimento e se le notizie e consigli siano utili. Certo, il merito va anche ad altri amici. Dopo l'estate chissà come andremo tutti forte. Grazie, Oscar i7ohp.   Domani le prime 6 vasche (da 50 m.) le dedicherò a questo bel traguardo, inaspettato.

Microchip

 cq  Buongiorno e buona Domenica a tutti....se volete e se avete tempo oggi potremmo sentirci in QrS sulle bande Warc visto che le normali bande ham sono occupate dai soliti contest (ieri e oggi contest cw)....io sarò in ascolto (saltuariamente) a 10.115 e 18.070.
Caro Oscar continua così e aspetto altri tuoi emozionanti racconti...scusa l'assenzA ma tra i vari problemi e l'estate il tempo è sempre ridotto all osso.un abbcc a tutti voi.73's
IZ7ZFT
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

oibaf

Silvio ho fatto due chiamate prima in 30 metri. Mi ha risposto un tedesco al doppio della velocità. Ho dettato 73 73 :-)


i7ohp

Fabio, hai fatto bene....... Bisogna educare tanti radioamatori!!!!!!!!!!!!!!!!  Sapessi quante volte mi son divertito con elementi del genere........... Ricordami, quando verrai a casa (quando? Una canzone di toni renis diceva: dimmi quando quando....). Proveremo... ciao e radioabbracio a tutti, dico tutti. Hanno aperto una discussione sul tasto. Ma allora che stiamo a fare qui? ciao

oibaf

Oscar, gli ho risposto prima Pse Qrs Agn, ma niente da fare insistiva. E allora. Saluti

i7ohp

se non esistesse na erta etica, avresti potuto dire VVVVVVV ec. ec. Meritano tanto. Se ti succede ancora con altri,chiamami subito al  tel. e vediamo un poco.

oibaf

:-) :-) ah ah   il fatto é che loro usano il paddle elettronico e rispondono a quella velocità senza prendersi la briga di regolarlo al momento. Adesso capisco cosa vuol dire usare un semplice verticale... Aaaa che bello... :-)

i7ohp

Col paddle bisogna fare più operazioni: lasciare il tasto, regolare il keyer (se lo sa fare...), rimettere le dita sul tasto, capire se lo ha regolato bene e poi trasmettere velocemente e male pure... Ma questa procedura non è per chi lo sa usare bene. Perciò ho detto di chiamarmi.

aquiladellanotte

Buonasera Amici. Domani mattina possiamo fare qualche prova??
Oscar ma tu scrivi i qso o ricevi tutto a orecchio?
aquila della notte 1adn089