AAA....Doppio modulatore ed accessori vari Acquistasi.

Aperto da bin10, 22 Settembre 2006, 09:14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bin10

Come da titolo qualcuno sa dove è possibile fare questi acquisti -no Ebay-
(Spero di avere postato nella sezione giusta)
Grazie ;-)


rocco66

Citazione di: "bin10"Come da titolo qualcuno sa dove è possibile fare questi acquisti -no Ebay-
(Spero di avere postato nella sezione giusta)
Grazie ;-)

Ciao Bin10
puoi dirmi tranquillamente quello che ti occore,
(sono anche rappr. Lemm), qualsiasi tipo di echo,
Oggi è passato un camionista tutto "acchittato" con 48 doppio mod. + lieare 1200W mod. dal Micios, voleva fare un po il duro,
Gli ho suggerito: " In città comandi tu, quì comando io;
lasciami stare altrimenti ti scatenerò portanti a non finire! "
Ovviamente con Alan 3  48 triplo modulatore, echo colt n° 3  BV2002 ,
2 direttive in verticale e per "terzo" una  Sirio 2012, si è reso che stava attraversando un campo minato, (gli ho consigliato di installare una Mantova Turbo su barra pesante.) per un raggio di 70-80km da me gli ho fatto tremare la cabina nel vero senso della portante!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

falco

be preferisco un apparato + serio comunque fai bene bruciare ki ti da fastidio un informazione come va il tuo bv2002 ??sai ne o uno nuovo e nn so come va nn lo mai provato raccontami un po

rocco66

Citazione di: "falco"be preferisco un apparato + serio comunque fai bene bruciare ki ti da fastidio un informazione come va il tuo bv2002 ??sai ne o uno nuovo e nn so come va nn lo mai provato raccontami un po

Ciao
Per quanto riguarda apparati più seri, fino ad ora ancora non li ho conosciuti, tutti gli altri per me ancora sono minoreni.
Non è che li brucio, ma senz'altro andranno a cambiare tutto lo stadio ricevente, più lo smeter.
Per quanto riguarda il BV2002 per me è ok, basta che ci entri con 2-3 Watt con doppio modulatore  anche alla 1° portata, i Watt in uscita oscillano da 100 a 600-700 Watt con un ulteriore drastico incremento della modulazione, (te la amplifica di nuovo di quasi il 60-70%!
Immaginati veramente chi passerà dalle mie parti, inutile che cambia canale perchè è peggio con gli sbatteri. Magari l'unico neo che potrebbe avere è che non ha l'interruttore  di stand by, ma hanno fatto bene a non metterlo, in quanto altrimenti perchè lo accendi per sparare no?
Se ci entri invece con un apparato normale con 4-5 watt, la sua modulazione viene distorta di parecchio, addirittura incomprensibile.
Ho avuto anche un Eltelco Jupitrus, (700watt am 1400 ssb) ma quello  era un mezzo diesel in quanto al momento dell'accensione dovevi far scaldare le valvole. Con Alan 48 e BV2002 mi sono permesso durante una forte propagazione di giugno scorso, di sblaterare tutti i CH di un president jackson a 1000Km di distanza!
Se cerchi un apparato + serio secondo me ancora lo debbono costruire!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


falco

+serio io ho un hf della icom  secondo me e il top costa 1.600.00euro e se vedi come esce sulla 27 ..fa la differenza

rocco66

Citazione di: "falco"+serio io ho un hf della icom  secondo me e il top costa 1.600.00euro e se vedi come esce sulla 27 ..fa la differenza

Ciao
Ma scusami un pò, qua parliamo di 27Mhz o di HF? eppure sarei curioso  se la modulazione superasse  quella del 48.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


baronerosso

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "falco"+serio io ho un hf della icom  secondo me e il top costa 1.600.00euro e se vedi come esce sulla 27 ..fa la differenza

Ciao
Ma scusami un pò, qua parliamo di 27Mhz o di HF? eppure sarei curioso  se la modulazione superasse  quella del 48.
ha ragione rocco... qualsiasi hf utilizzato in am non uscirà mai come un baracchino modificato... in ricezione ed in ssb o fm naturalmente fa la differenza ma in am lasciamo perdere... sono tutti fiacchi per rimanere intro certi limiti. ciao stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!


falco

certamente avete ragione  ma nn tanto mi piace la modulazione dei48...dipende dai gusti

rocco66

Citazione di: "falco"certamente avete ragione  ma nn tanto mi piace la modulazione dei48...dipende dai gusti

Ciao
Guarda che la modulazione ad un qualsiasi apparato tramite filtri passa alto, passa basso, noth, o addirittura un equalizzatore grafico, puoi  elaborarti i segnali come li vuoi. La modulazione del 48 che hai sentito, non è tutta uguale agli altri apparati modificati, perchè ti faccio un esempio, cambiando sempicemente un condensatore sulla Colt,
da toni bassi, diventa acuta! quindi non ti "fermare" al 1° che hai sentito.
Certo Stefano, gli apparati HF non hanno mica il trasfo di modulazione da 30Watt come per le modifiche del 48.
Manco a farlo apposta su tutti gli schemari cb /hf  (circa 500) nessun apparato al mondo monta le proverbiali modifiche del 48.
cioè appunto l'innalzamento della modulazione.
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


devilx

rocco ha pienamente ragione, non si può paragonare un HF ad un 48, puoi prendere pure un apparecchio di 3000â,¬ ma stai sicuro che un 48 elaborato  colt gli da sopra di brutto.

Ricordati che esistono diversi preparatori di 48, ma i veri maestri in italia sono contati e ogni 48 modificato e diverso dall'altro xkè per fortuna si può modificare la timbrica a proprio piacimento.