mixer bf-rf alan48

Aperto da volta, 31 Agosto 2006, 15:33:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

volta

come si regola per aumentare la modulazione??
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


bin10

Nell'Alan 48 (classico) per modificare la percentuale della modulazione in trasmissione,devi agire sul trimmer RV201.
Si trova vicino al trasformatore di modulazione.
Ciao
Bin10 ;-)

volta

grazie provero' subito!! ;-)
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

bin10

Attenzione a non sovramodulare.
Ciao ;-)


amedeofalco1

con il trimmer rv 201 aummenti leggerminte la modulazione,ma non hai finito........ mettiti in mano la schema elettrico del 48 e prova a giocare con le resistenze i diodi i condensatori ceramici ecc... dove passa la modulazione.....

volta

bè a questo punto meglio un preamplificatore da mettere al microfono!!
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


amedeofalco1

ascoltami è meglio aumentare la modulazione che montare un microfono amplificato non è lo stesso comunque ho aperto un nuovo topic per quanto riguarda questo argomento io qualcosina sono riuscito a farla, ma ancora sono lontano vediamo se qualcuno può aiutarci................


bin10

Ciao Amedeofalco1
Purtroppo anche cambiando certe resistenze e condensatori per aumentare la modulazione più di tanto non si riesce a spremere.Il discorso cambia solo se sostituisci lo stadio modulatore originale con uno più potente(doppio modulatore che sia o altro) ma anche in questo caso dovresti sovramodulare oltre il 100%.
;-)

amedeofalco1

ho dato un suggerimento per far ingrossare la modulazione ovviamente non puoi paragonarlo all'installazione di un doppio modulatore!!!