Da 34 ch a 40 ch

Aperto da Gigi75, 13 Agosto 2006, 11:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baronerosso

Citazione di: "cimabue"infatti baronerosso io ho modificato un 68 ed ho dovuto cambiare il commutatore con uno da 40 posizioni, che al contrario di quanto si possa pensare è piu piccolo di dimensioni del 34.

ho dovuto aggingere anche una resistenza per visualizzare il numero 4

la schedina dell'oscillatore l'ho lasciata collegata, mettendo i quarzi per portarlo a 120 CH
ciao, ogni tanto bisogna chiarire o far chiarire le idee giusto? :lol:  :lol:
Piccolo ma CATTIVO!!!


cimabue


Gigi75

Cmq ragazzi io non ho capito ancora come fare, ho anche aperto il commutatore ma il fermo non c'è...

73  a tutti

cimabue

:cry:  :cry:  :cry:  :cry:


baronerosso

Citazione di: "Gigi75"Cmq ragazzi io non ho capito ancora come fare, ho anche aperto il commutatore ma il fermo non c'è...

73  a tutti
gigi se non sbaglio ti riferisci allo zodiac.... quello non lo conosco ma generalmente si sostituisce il commutatore... il piolino del fermo ha la sua funzione ma cambia anche la combinazione interna dei contatti..
Piccolo ma CATTIVO!!!

Gigi75

Si mi riferivo allo zodiac, ma lascio stare le cose così come stanno...

grazie a tutti


iz2ipt

ciao io ho l'alan 68 che dal 25 in poi si ritrova su canali negativi , chi mi da la giusta combinazione per portarlo sui canali precisi,  inviatemi uno schema.
VOTATEMI CHE VI OFFRO UN CAFFE' ;)


baronerosso

Citazione di: "iz2ipt"ciao io ho l'alan 68 che dal 25 in poi si ritrova su canali negativi , chi mi da la giusta combinazione per portarlo sui canali precisi,  inviatemi uno schema.
è giusto che sia così; se vuoi ottenere la canalizzazione a 40 canali
leggi il mio post in questa stessa discussione. ciao
Piccolo ma CATTIVO!!!

Gigi75

Citazione di: "iz2ipt"ciao io ho l'alan 68 che dal 25 in poi si ritrova su canali negativi , chi mi da la giusta combinazione per portarlo sui canali precisi,  inviatemi uno schema.
Anche il mio 34ch zodiac... poi ho tolto un filo dal commutatore dei canali ed è ritornato sui canali normali, ma sfasati di un canale in avanti rispetto a quello visualizzato (es: visualizzato 34 canale effettivo 35).

73 a tutti


cimabue

si nel 68 bisogna scollegare il filo che arriva dal commutatore e va sulla basetta con il quarzo. dovrebbe arrivare nella posizione 36.

però poi dal canale 25 sei sui normali, ma spostato di un canale rispetto al 48

altrimenti cambia commutatore e leggi i post sopra.