banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

alan48 modificato

(1/5) > >>

volta:
Ciao ho un problema (credo) con il mio alan48, vi spiego, ho modificato l'alan per l'aumento di potenza con il finale 2sc... ma quando entro in tx il livello della potenza segnalata mi si ferma a metà scala invece di schizzare a fondo scala.

che problema ha??

aquilabianca:
dipende se hai eseguito tutte le modifiche conseguenti alla sostituzioni del sinale col 2sc1969 (regolazione bobine...) oppure hai solo sostituito il transistor.
Cerca nei topic è troverai le indicazioni che cerchi.
Ciao

volta:
ma è possibile che mandando in portante il cb senza cavo dell'antenna attaccato (con la modifica) il finale si danneggi??

aquilabianca:
mi pare, in quel modo in pochi istanti il finale del cb va al creatore. Difatti senza il cavo dell'antenna ed un ros inferiore a 2:1 le onde riflesse danneggeranno senza dubbio il tuo apparecchio.
Senza il caso dell'antenna inoltre le stazionarie sono infinite e tutti i watt in uscita vengono riflessi verso il transistor provocandone la quasi immediata rottura. OCCHIO!!!

volta:
in pratica avrei un disadattamento di linea che mi sparerebbe le onde riflesse tutte sul finale!!! ne avevo dubitato!! be allora mi sa che ho il finale andato.

in questo caso cosa dovrei rivedere tutta la modifica o solo il finale???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa