MODIFICA 400 CH MIDLAND ALAN 48 EXCEL MULTI.

Aperto da Turicb78, 28 Agosto 2006, 10:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turicb78

Ciao ragazzi e amici di rogerk.Ancora una modifica 400 canali per voi.Stavolta si tratta però del mitico Alan 48 Multi Excel.Procedete così:

1)Aprire l'apparato ed individuare sul PCB posto sul retro del pannello frontale del display le 4 piazzole denominate S1,S2,etc.(Sono poste vicino al microprocessore dietro al display).

2)Per effettuare la modifica 400 canali e quindi abilitare la banda RU basta semplicemente chiudere,partendo da sinistra verso destra(e cioè dal microprocessore verso destra), la prima e la terza piazzola.

3)Accendete l'apparato e premendo contemporaneamente all'accensione il tasto N.K. potrete adesso selezionare la banda RU dei 400 Canali.

Buona modifica.

73+51 da Salvo Cb78 in Catania
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


Turicb78

Per eventuali chiarimenti potete contattarmi.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

amedeofalco1

turi ascolta ma la questa procedura vale pure per sbloccare i canali del 78 plus????

pex1986

no per il 78 c'è un altra procedura...(sn simili tra questi apparati della midland ma cambiano x virgole)
73+51 cordiali


Turicb78

Purtroppo questa procedura come ha detto mio cognato non centra nulla con quella per il 78 plus.Cercherò in giro qualcosa a riguardo e ti farò sapere.  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

scienziato

Citazione di: "Turicb78"Purtroppo questa procedura come ha detto mio cognato non centra nulla con quella per il 78 plus.Cercherò in giro qualcosa a riguardo e ti farò sapere.  :grin:
ciao turi se ti interessa ho quella per il 48 exel normale c'è anche la foto prima e dopo la modifica
magari te la mando fammi sapere :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


pex1986

Scienzi...Tutto roger la mod dell'alan 48 excel l'ho fatta(xke è l'apparato da dv mod...).. e l'ho mandata corredata di foto a marcello...al + presto la pubblicherà...!!!

P.s. l'abbiamo scoperta la modifica facendo prove sul mio apparato... insieme a turi...(dipende cm fai i ponticelli attivi vari standar differenti...)
73+51 cordiali


Marcello