banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

Camera echo Colt originale

<< < (15/15)

cimabue:
non so che domande hai fatto rocco66 ( anche se sono curioso )
comunque mi risulta che l'unica diversita dal elbex80 al colt 8000gx siano i canali e l'eco infatti ascoltandoli entrambi la modulazione del elbex risulto un po piu cupa del colt.

aquilabianca:
x esteban: Livio, per la tua cortesia e disponibilità non basteranno mai i ringraziamenti, per il resto e normale che un radiotecnico sia anche fedele ai suoi piccoli segreti.
Ancora grazie grazie grazie grazie Livio per la tua gentilezza da parte mia ed immagino di tutti coloro che frequentano il forum.
È grazie a coloro che possiedono una cosi vasta conoscenza tecnica dell'argomento ed una passione come li possiedi tu che i poveretti come me hanno avuto la possibilità di capire tante belle cose in più sulla radiantistica.
Grazie anche a tutti gli altri che permettono a questi forum di avere sempre una risposta precisa a tutti i quesiti!
Ciao e grazie

p.s.
Un radiotecnico non ha l'obbligo di rispondere ed è a sua discrezione e cortesia farlo quindi esigere risposte o delucidazioni invece di chiederle gentilmente non può essere un'attitudine gradita ne dall'utente ne da chi modera il forum.
Bisogna anzi essere grati che qualcuno che non pensa solo al denaro che gli possono portare i suoi "segreti del mestiere" sia disposto a condividerli con altri semplicemente spinto dall'amore per la radio.
Ancora grazie a tutti i tecnici che partecipano al forum

rocco66:

--- Citazione da: "aquilabianca" ---x esteban: Livio, per la tua cortesia e disponibilità non basteranno mai i ringraziamenti, per il resto e normale che un radiotecnico sia anche fedele ai suoi piccoli segreti.
Ancora grazie grazie grazie grazie Livio per la tua gentilezza da parte mia ed immagino di tutti coloro che frequentano il forum.
È grazie a coloro che possiedono una cosi vasta conoscenza tecnica dell'argomento ed una passione come li possiedi tu che i poveretti come me hanno avuto la possibilità di capire tante belle cose in più sulla radiantistica.
Grazie anche a tutti gli altri che permettono a questi forum di avere sempre una risposta precisa a tutti i quesiti!
Ciao e grazie

p.s.
Un radiotecnico non ha l'obbligo di rispondere ed è a sua discrezione e cortesia farlo quindi esigere risposte o delucidazioni invece di chiederle gentilmente non può essere un'attitudine gradita ne dall'utente ne da chi modera il forum.
Bisogna anzi essere grati che qualcuno che non pensa solo al denaro che gli possono portare i suoi "segreti del mestiere" sia disposto a condividerli con altri semplicemente spinto dall'amore per la radio.
Ancora grazie a tutti i tecnici che partecipano al forum
--- Termina citazione ---

Ciao e 73+51  a tutti.
Allora per quanto riguarda il mondo delle modifiche, radio, doppi, echo colt ecc. volevo fare un'ultima domanda al tecnico:
Se io vengo da te (o chiunque), per far fare un alan48  al top,
doppio modulatore, ( poi ne funziona solo 1 integrato in teoria)
montaggio echo colt 120ch, ecc. lo sai benissimo che non cè nessun modo di "proteggere" o meglio dire celare il grande lavoro che hai fatto!
in quanto si tratta di elettronica analogica! (stiamo indietro di 30 anni!)
Come puoi proteggere una resistenza o un condensatore che hai sostituito al posto di un altro, si rileggeranno con tester e capacimetro.
o sbaglio? Il punto che mi sono impuntato, che la differenza  tra il "tecnico" Esteban  e me che, per quanto mi riguarda le protezioni dei miei progetti realizzati con microcontrollori, posso proteggerli da letture future. Su un apparato alan48 (o qualsiasi) quello che ci fai fai, non puoi mai proteggere quello che hai fatto!!!!
Allora, avete capito cosa voglio dire! Le modifiche sugli apparati si leggono una volta sborsati ovviamente 5-600 euro!
I miei progetti, non si leggeranno nemmeno se cala Gesù Cristo!
e allora perchè non parlarne visto e considerato che è tutto aperto? allora rientra sempre nel mondo del businness, ma sempre apribile e leggibile al 100%, contro i microcontrollori che sono a prova di bomba,
P,S. anche proteggendo le modifiche con resina epossidica, viene aperto (l'ho fatto). Per tutti quelli che si sono domandati che cosa gli ho domandato via pm: gli ho chiesto cosa ci fa alle camere echo commerciali, per giunta gli ho detto che ho anche lo schema
dell'intek80! e se non ce l'avevo cosa mi rispondeva !
Per quanto riguarda ai miei progetti, tutti mi chiedono come sono stati realizzati, gli mando anche lo schema elettrico, ma alla fine dentro al PIC viene immesso un codice .hex che viene generato con un compilatore, come spiegare a tutti il linguaggio Basic, Assembler, C+ ecc.??
PER  quanto mi riguarda il tuo dire " i moderatori mi hanno gentilmente concesso di far parte a questo Forum!)
ma perchè dove lavori al KGB per caso o alla NASA??
Riprenditi caro Esteban, che fai ancora in tempo!
sulla terra ci si passa 1 sola volta, e credimi goditelo  tutto quel famoso buco. o sei un arabo che credi alla reincarnazione?
Chiudi il post, e che me ne frega, intanto tu non hai nemmeno lo schema del colt e nemmeno quello dell'intek! hai dovuto anche tu sborsare quattrini per imparare su un apparato! o vuoi farmi credere che il doppio lo hai inventato tu?
Per Aquila bianca, cosa hai imparato se a me con una semplicissima domanda ha chiuso io post? , e scusatemi di questo mio sfogo di fronte ad un operatore della NASA!
Ciao Rocco

rocco66:

--- Citazione da: "esteban" ---mio ultimo topic in questa discussione rispondendo ai tuoi quesiti .Se non ci sono differenze sostanziali usando mn  3101 oppure un cd 4011 o quello che ti pare ,significa che il risultato e' il medesimo .Se non posso risponderti  e' per rimanere in pace con i moderatori che mi hanno gentilmente ospitato picchio
--- Termina citazione ---

Abbascio la marina se venn' ò pèsch, correte signorine (Livio) sennò fenesce, quantè bello ò primo tecnico, o secondo è più bello ancora !!!
parappazumpappà   :twisted:

Caro Livio il tuo comportamento mi fà pensare di una pubblicità occulta a non finire! per non parlare dei tuoi prezzi! allora ci ho indovinato:  lavori davvero alla NASA !!!  :!:  

Rocco

aquilabianca:
va buò ma il forum non è fatto per le polemiche quindi chiudo.
In ogni caso io gradisco ciò che le persone vogliono spontaneamente offrire senza esigere nulla ed in ogni caso ne sarò sempre grato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa