banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

Camera echo Colt originale

(1/15) > >>

rocco66:
Salve a tutti.
Mi sono registrato proprio oggi tramite penso un Moderatore,  
vorrei domandare a chi di dovere, che ovviamente nè è in possesso, (beato lui) aperto, fotografato e messo in bella mostra nell'area
"Album fotografico".
Sto parlando ovviamente del mitico Colt Mky8000gx.
Mi servirebbe la lista componenti della camera echo, ORIGINALE e non craccata come la maggior parte in commercio,
ovviamente o foto ingrandite in primo piano che mostrano appunto i valori delle resistenze condensatori ecc.  
In particolar modo i valori delle 2 resistenze di clock del mn3101.
In una camera echo Colt (commerciale) ho ricavato lo schema elettrico, se potesse interessare a qualcuno, nessun problema.

DukeAlex:
ciao potresti mandarmi lo schema che hai della camera echo...ne ho anche io una ma forse qualcuno si e' divertito a giocare con le resistenze e vorrei rivederla un po.
dukealex@libero.it
ciao!!!

rocco66:

--- Citazione da: "DukeAlex" ---ciao potresti mandarmi lo schema che hai della camera echo...ne ho anche io una ma forse qualcuno si e' divertito a giocare con le resistenze e vorrei rivederla un po.
dukealex@libero.it
ciao!!!
--- Termina citazione ---

Schema spedito

aquilabianca:
ok, Ciao Rocco, bensentito attraverso il forum e non solo di la.
Come ti dicevo sicuramente qualcuno risolverà il problema!
In particolare Livio o TECNORADIO.
Approposito la scheda echo colt originale se non erro a poco a che condividere con le clonazioni, ragazzi possessori del colt, CE SERVONO FOTO DETTAGLIATE grazie  grazie  grazie  grazie  grazie
giek80 pensi di poterle inserire?
Ciao

rocco66:

--- Citazione da: "aquilabianca" ---ok, Ciao Rocco, bensentito attraverso il forum e non solo di la.
Come ti dicevo sicuramente qualcuno risolverà il problema!
In particolare Livio o TECNORADIO.
Approposito la scheda echo colt originale se non erro a poco a che condividere con le clonazioni, ragazzi possessori del colt, CE SERVONO FOTO DETTAGLIATE grazie  grazie  grazie  grazie  grazie
giek80 pensi di poterle inserire?
Ciao
--- Termina citazione ---

Ciao 73 + 51 a tutti ed anche a te che ci siamo conosciuti in anteprima.
Ovvio che l'originale è l'originale! Hanno creato un vero e proprio businness su queste camere echo.
Difatti le camere echo Colt "commerciali"  assemblate e  vendute  
sugli Alan 48 se non dir poco al prezzo di una vacanza di 7gg. in Costa Azzurra hanno poco a che vedere con l'originale.
Mi sono capitate 2 tipi: il primo monta come transistor dei BC547
l'altra dei 2SC1815.
Le clonazioni non sono vere e proprie clonazioni, ma vengono sostituiti dei componenti , per far in modo che il cliente sganci altra moneta per accontentarsi. Altrimenti (secondo me) anche un Alan48 con doppio modulatore,  (facendo anche funzionare il doppio a 2 ohm!)
uscirebbe come il Colt! ma avoglia a girarci attorno che la modulazione del Colt con le schede commerciali non ci si arriva mai!
somiglianza sì ma non uguale!
E' proprio un grandissimo favore se qualcuno abbia  la lista componenti
o foto dettagliate.
Per le schede clonate se a qualcuno potrebbe interessare nella realizzazione, ho realizzato con Eagle anche il master .BRD
(1 mese di lavoro a tempo perso!)
Un grazie 1000 in anticipo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa