PSEUDO ECHO COLT INFO TRIMMER

Aperto da ic8bmp, 01 Novembre 2012, 07:59:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ic8bmp

Ciao a tutti, questo e' il mio primo post e come tale saluto tutti gli utenti del forum.
Non so se questa e' una richiesta gia' trattata in altri post ma non ho trovato info precise a quello che voglio sapere.
Un mio amico vuole che gli modifichi il suo Alan 87 inserendogli una scheda echo colt.
La scheda e' quella classica che si trova in commercio su ebay, quella con beep annesso
e con i classici integrati MN 3008 e MN 3101, l'ho montata e l'effetto eco funziona.
Volevo sapere l'esatta funzione dei trimmer relativi all'eco e cioe' i 2 collegati all'MN 3008 e quello collegato
all' MN 3101. Se volessi aggiungere il potenziometro che regola il volume eco, cioe' quello che si collega alle due piazzole+ massa all'ingresso della scheda, quale valore deve avere?
Per ottenere l'effetto elicottero (...) basta la scheda che ho?

Grazie a tutti


LuckyLuciano®

Ciao e benveuto.
Il tuo topic è stato già affrontato più volte.
Cmq, il trimmer su MN3101 regola il delay
Gli altri 2 regolano il numero di ripetizioni e l'attenuazione del sibilo del clock.
Il volume echo lo puoi collegare al un potenziometro da 10k.
L'effetto elicottero si ha con una serie di modifiche che nessuno mai ti spiegherà a meno che faccia beneficienza.

Spero di esser stato esaustivo  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ic8bmp


falco

Buona sera su un Alan 48 appena in portante con Echo inserito per qualche secondo si sente il sibilo del clock dell' Echo sapete per caso come risolvere???con la regolazione non si ha nessuno miglioramento

inviato M1908C3JGG using rogerKapp mobile