News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bades

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2011, 17:05:25
Da mo! preso, modificato e venduto.  :mrgreen:

Non farti tirare le parole....com'era come andava che modifiche gli hai fatto lo consigli?



LuckyLuciano®

Citazione di: bades il 26 Ottobre 2011, 17:25:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2011, 17:05:25
Da mo! preso, modificato e venduto.  :mrgreen:

Non farti tirare le parole....com'era come andava che modifiche gli hai fatto lo consigli?




Alla fine va identico al Magnum S9 normale. Ha solo quel linearetto interno.
Come modifiche, misi echo e beep COLT, esclusione del TopGun ed un paio di lavori sulla scheda madre per avere 2w di portante e circa 180w di picco.
quindi alla fine non è nulla di che. A meno che... non si voglia un magnum con lineare appresso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bades

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2011, 18:53:07
Citazione di: bades il 26 Ottobre 2011, 17:25:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2011, 17:05:25
Da mo! preso, modificato e venduto.  :mrgreen:

Non farti tirare le parole....com'era come andava che modifiche gli hai fatto lo consigli?




Alla fine va identico al Magnum S9 normale. Ha solo quel linearetto interno.
Come modifiche, misi echo e beep COLT, esclusione del TopGun ed un paio di lavori sulla scheda madre per avere 2w di portante e circa 180w di picco.
quindi alla fine non è nulla di che. A meno che... non si voglia un magnum con lineare appresso.

Fammi capire una cosa: perché usare il magnum s9 per poi mettere i pezzi colt ed escludere il TopGun, alla fine del magnum originale resta ben poco...o sbaglio.

Si sceglie questo perché si presta meglio di altri cb a queste modifiche? o è solo una questione estetica?

Bye
Tony

alessandroMhz

Sto provando un Magnum s-9, un anno di vita prima di valutare l'acquisto. Il proprietario mi sta consentendo di provarlo x tutto l tempo che voglio. Mi ha già elencato qualche difettuccio tipo quello del frequenzimetro che non è centrato con la frequnza (è spostato di circa 2 Khz rispetto alla frequenza del canale). L'apparecchio è centrato in AM-FM-USB mentre in LSB è spostato di 1 Khz. Presenta qualche riga sul coperchio, poca roba. Lo stoprovando ed ottengo ottimi responsi dai miei corrispondenti. Abituato a Saturn e Ranger però questo mi sembra un plasticone....chissà se quelle manopoline plastico-cromate diventeranno nere tra qualche anno?  Tolto questo la radio funziona molto bene e l'ho trovato sensibile.....
l'S-9 in questione è quello normale senza pomelli illuminati.

Secondo voi?

P.s. E pensare che ero partito con l'idea di un MAAS 5000DX....
P.P.s. Ancora non so il prezzo.....

Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L


rinucciopitbull

Citazione di: alessandroMhz il 28 Dicembre 2011, 19:12:27
Sto provando un Magnum s-9, un anno di vita prima di valutare l'acquisto. Il proprietario mi sta consentendo di provarlo x tutto l tempo che voglio. Mi ha già elencato qualche difettuccio tipo quello del frequenzimetro che non è centrato con la frequnza (è spostato di circa 2 Khz rispetto alla frequenza del canale). L'apparecchio è centrato in AM-FM-USB mentre in LSB è spostato di 1 Khz. Presenta qualche riga sul coperchio, poca roba. Lo stoprovando ed ottengo ottimi responsi dai miei corrispondenti. Abituato a Saturn e Ranger però questo mi sembra un plasticone....chissà se quelle manopoline plastico-cromate diventeranno nere tra qualche anno?  Tolto questo la radio funziona molto bene e l'ho trovato sensibile.....
l'S-9 in questione è quello normale senza pomelli illuminati.

Secondo voi?

P.s. E pensare che ero partito con l'idea di un MAAS 5000DX....
P.P.s. Ancora non so il prezzo.....


73 a Tutti, hai una bella fortuna a provare un cb quanto tempo vuoi, io con l'S9 mi ci trovo molto bene, certo quella che ho io è la prima versione quella a transistor e no a mosfet, per il frequenzimetro è normale che si sposta, a me lo fà a caldo, comunque credo sia un problema risolvibile, per quanto riguarda le manopole vai tranquillo che non diventano nere, si in effetti è un plasticone, però pare che si fà sentire, per il prezzo calcola che non lo pagherai meno di 200euro secondo me, anche qualcosa in più visto che nuovo non lo trovi sotto i 350euro,saluti rino.
Ps: ti mando un mp


alessandroMhz

#605
Grazie Rinopitbull per la disponibilità. Oggi ho effettuato l'acquisto dell'S-9....Averne di venditori così disponibili.....a parte poi che è anche un amicone....
Saluti!

P.s. Rinopitbull, senza aprire l'S-9, come faccio a capire quale versione è? Se è a transistor o Mosfet? C'è qualche particolare estetico che differenzia le due versioni?
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L


ringhio

Per me e solo un bagaglio e basta.lo avuto.e dato via x disperato.poi hai tirato fuori il maas dx 5000 che io ho.e devo dire che e una gran bella radio.provata in qso.e mi ha ascoltato degli amici di rogerk. con esiti super positivi.
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


rinucciopitbull

Ciao Alessandro e Buon Anno, in teoria dovresti aprirlo per forza visto che sono identici, l'unica cosa che non sono sicuro è che "forse" potresti vedere la targhetta dietro, se cè scritto made in USA(Prima versione con 2sc1969) o made in Cina(sicuramente versione a mosfet er 2030) poi se mi sbaglio e cè qualche Amico che ne sà qualcosa di più valuta, ma la cosa migliore è aprirlo tanto non perdi garanzia almeno che non ci sono i sigilli. Saluti Rino.

alessandroMhz

Comunque per dovere di cronaca volevo solo darvi le miei impressioni circa questa "radiolina" sicuramente molto diversa da quello che per me è CB per come sono abituato (parlo degli anni '90 ) e posso dire che sono positivamente sorpreso. Faccio dei bei QSO con riscontri positivi dei miei soliti ed abituali corrispondenti soprattutto per la modulazione. Poi diciamo che era un esperimento. Io volevo acquistare un MAAS 5000 ma poi è venuta fuori questa occasione da parte di un mio collega di lavoro che è interessato ad avanzare di livello e quindi ritengo di aver soddisfatto la mia curiosita con un bell'apparato e con un prezzo basso, infatti l'ho pagato € 150,00.....meno di un MAAS.
Ovvio che non utilizzerò solo questo Magnum ma farò a giro con gli altri fratellini, per ora mi diverto :-)
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L


callaghan

Salve a tutti,essendo un nuovo iscritto colgo l'occasione per Augurare Buon Anno a tutti e fare i complimenti per l'ottima qualità di questo forum.
Se possibile vorrei chiedere un consiglio sul Magnum S9.
Infatti da pochi giorni ho preso questo bellissimo apparato ma ho notato che passando dalla Am alle bande laterali la frequenza subisce una variazione.
Mi spiego meglio:mettiamo che sono sul canale 12 della Banda E in AM e il frequenzimetro mi segna 27.555.0 se passo in USB la frequenza mi diventa 27.557.6 e in LSB mi diventa 27.552.6.
E' normale questa cosa???
A me pare alquanto strana e lo fa su tutti i canali e su tutte le bande,sapete darmi un consiglio in merito?.
Vi ringrazio anticipatamente.

alessandroMhz

Si, anche il mio lo fa, anzi, ti diró di più, in am fm da una lettura sfalsata di 2 Khz ma la radio è centratissima. Ho sentito che bisognerebbe regolare il frequenzimetro ma io lo tengo così. Sapevo già di questo difetti ciò su questa radio ma x € 150 nn sto a guardare il pelo. Comunque dovrebbe essere un difetto che si sistema...magari qualche esperto qui sul forum può soddisfatti. In am fm non ne ho bisogno in ssb mi regolo ad orecchio anche se devo dire che il frequenzimetro è più centrato in banda laterale. Comunque posso dire ed affermare almeno per il mio apparato che è solo un problema di lettura essendo la radio centrata. Saluti!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

callaghan

Ciao Alessandro e grazie per la risposta,ti posso dire che il mio in AM e FM non mi da nessun problema,anzi va veramente bene e si fa sentire!
L'unica pecca è questo difetto in banda laterale,che sinceramente mi infastidisce molto e vorrei risolverlo.
Adesso sarebbe da verificare se è solamente un errore di lettura come il tuo e se veramente è centrato in frequenza.
Comunque se ci fosse qualcuno tra gli utenti del forum che mi sapesse consigliare su come risolvere questo problema gliene sarei grato.
Ciao a presto.

acquario58

é una caratteristica comune quella dello spostamento di frequenza in ssb, anche altri apparati (tra cui anche il SAMURAI) hanno lo stesso problema che poi non lo é x il motivo che il frequenzimetro rileva realmente dall'oscillatore la frequenza corrispondente a LSB (-2 khz)e USB(+2 khz)rispetto al centro banda che é in AM.....
questo problema non viene riscontrato sul pluto,superstar,saturn ecc....x il semplice motivo che quando selezioni la ssb commuta su vari ingressi presenti sul frequenzimetro con compensazioni diverse..in modo da leggere sempre il centro banda come se fosse in AM......
se é centrato lascialo così......


callaghan

Grazie acquario,la tua spiegazione mi solleva,temevo di aver preso un apparecchio difettoso!
Adesso allora dovrei fare solo la prova per vedere se è veramente centrato,come mi consigli di procedere?

acquario58

#614
Citazione di: callaghan il 06 Gennaio 2012, 22:19:44
Grazie acquario,la tua spiegazione mi solleva,temevo di aver preso un apparecchio difettoso!
Adesso allora dovrei fare solo la prova per vedere se è veramente centrato,come mi consigli di procedere?

con clarifire ( FINE e COARSE) a centro e sintonizzati sul corrispondente solo con COARSE....( il FINE funziona solo in RX)....
fai finta di non avere il frequenzimetro...se lui ti ascolta bene e tu ascolti lui senza problemi sei ok.....vedrai che appena prendi confidenza il frequenzimetro non lo guardi +...... viaggerai solo con l'orecchio e canale....

callaghan

Ok acquario,domani faccio anche questa prova così mi tolgo questo pensiero che da giorni mi assilla...grazie

alessandroMhz

vorrei anche aggingere che il ricevitore è superiore a quello del mio saturn......
Sarà forse caratteristica dei cb moderni? Ieri ero in BM e stavo facendo Qso con altro amicone, anche lui in bm. Ci sentivamo al limite, ma chiari. Appena arrivato a casa gli dicevo che avrei ripreso dalla stazione fissa.
Salito in camera, acceso il saturn nella convinzione che una Mantova 5 porti indubbi benefici rispetto ad un'antenna da barra mobile quale la mia misera Sirio Snake 27 e.....perbacco! Il suo segnale arrivava piano ma la modulazione era incomprensibile! Sentivo che parlava ma non lo comprendevo!! Avevo qrm pari a 1,5 - 2, il suo segnale era circa 2 - 2,5....

Allora stacco l'antenna dal saturn e la collego al Magnum....eureka!!!
Qrm pari a zero...la lancetta non si muove....faccio chiamata all'amicone e....LO SENTOOO !! E pure bene! Il segnale era sempre 2 ma comprensibile!!!
Ad onore di cronaca avrei dovuto fare anche la medesima prova con il Ranger ma suppongo che non sarebbe cambiato moltissimo dal Galaxy...sono due apparati simili ed antiquati...ma comunque affascinanti.
Sono rimasto davvero sorpreso del ricevitore del Magnum!
Che dire saranno miracoli dei cb new generation. Anche lo Zeus dell'auto è molto più "silenzioso" ma selettivo!
Detto ciò sono sempre conscio che si tratta di giocattoloni per adulti, nulla a che vedere con HF professionali, e ci mancherebbe....però contento  :-D
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

gigicostante

 cq
buona giornata a tutti. Anche io ho difficoltà a regolare l'eco del Magnum S9. Se ho ben capito cosa diceva Aquilabanca ... il volume va regolato al centro cioè alla metà della sua posizione mentre il Del una tacca meno ... ho provato ma sembra che così non vada bene... mi piacerebbe sapere in che modo lo si debba regolare per avere una resa ottimale .... Grazie e a presto!  :birra:
73 - 51 - gigicostante

LuckyLuciano®

Gigi, va a gusti. La resa non ne ha, anche perchè non ha effetto di preampli sulla modulazione.
A mio gusto, l'ho sempre regolato quasi al massimo del delay, e a meno di 1/4 del volume.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gigicostante

tks provo a regolarlo in questo modo e vediamo che mi dicono i commilitoni ....
ps con calma ti mando poi il president jackson per una sistematina ...
73 - 51 - gigicostante

dani

#620
Citazione di: alessandroMhz il 11 Febbraio 2012, 11:26:28
vorrei anche aggingere che il ricevitore è superiore a quello del mio saturn......
Sarà forse caratteristica dei cb moderni? Ieri ero in BM e stavo facendo Qso con altro amicone, anche lui in bm. Ci sentivamo al limite, ma chiari. Appena arrivato a casa gli dicevo che avrei ripreso dalla stazione fissa.
Salito in camera, acceso il saturn nella convinzione che una Mantova 5 porti indubbi benefici rispetto ad un'antenna da barra mobile quale la mia misera Sirio Snake 27 e.....perbacco! Il suo segnale arrivava piano ma la modulazione era incomprensibile! Sentivo che parlava ma non lo comprendevo!! Avevo qrm pari a 1,5 - 2, il suo segnale era circa 2 - 2,5....



Allora stacco l'antenna dal saturn e la collego al Magnum....eureka!!!
Qrm pari a zero...la lancetta non si muove....faccio chiamata all'amicone e....LO SENTOOO !! E pure bene! Il segnale era sempre 2 ma comprensibile!!!
Ad onore di cronaca avrei dovuto fare anche la medesima prova con il Ranger ma suppongo che non sarebbe cambiato moltissimo dal Galaxy...sono due apparati simili ed antiquati...ma comunque affascinanti.
Sono rimasto davvero sorpreso del ricevitore del Magnum!
Che dire saranno miracoli dei cb new generation. Anche lo Zeus dell'auto è molto più "silenzioso" ma selettivo!
Detto ciò sono sempre conscio che si tratta di giocattoloni per adulti, nulla a che vedere con HF professionali, e ci mancherebbe....però contento


 :-D
Quoto al 100% il tuo commento, anch'io sono un felice possessore di  questa radio da diversi anni
ciao