News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaxl

ciao a tutti:il problema e che  l'echo di questo apparato non si riesce ad usare perchè se si aumenta il numero delle ripetizioni copre la modulazione .non si può avere un effetto di sotto fondo con alone tipo colt? magari inserendo qualche componente sullla sheda originale? mi spiacerebbe modificare tutto con la solita scheda colt. e il mio regalo di natale e visto che la versione nitro mi è costata un bel pò.saluti a tutto lo staff in particolare aquila bianca ;avendo mi pare lo stesso apparato sa cosa dirmi.ciao ciao .


aquilabianca

non lo toccare, è un echo digitale e da ciò che da, è splendido a mio avviso, prova a regolarlo con il delay una tacca prima di quella verticale e la quantità una tacca dopo il mezzo, in genere si sente bene e non copre, puoi provare anche due tacche dopo il mezzo nella quantità.
Ciao

lucaxl

ok  proverò in questa posizione. ma essendo abituato al doppio e al colt mi sento strano senza alone.tu dici di non cambiare scheda echo?.ciao ciao

aquilabianca

no, a mio avviso è un delitto, quell'apparecchio ha un echo stupendo, in caso creati una "camera echo colt" inserendo una scheda colt in un case e la inserisci esterna.
Pero personalmente il turbo digital echo mi fa impazzire.
Se regolato bene è molto bello ed inoltre per far un po di farsa messo tutto al massimo, lentezza e ripetizioni e divertentissimo.
Ciao


Loriginale

Citazione di: "lucaxl"ok  proverò in questa posizione. ma essendo abituato al doppio e al colt mi sento strano senza alone.tu dici di non cambiare scheda echo?.ciao ciao

Ciao Lucax ,nel mio ex magnum S9 avevo fatto sostituire la scheda eco ed era diventata una belva veramente forte  ,però ho dovuto rinunciare alla scheda eco originale al  Top Gun Modulator e al Top Gun Compressor il mago della modifica e un certo Livio di Torino :-P  :-P  :-P
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

aquilabianca

che ben conosciamo!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Però personalmente a mio avviso le caratteristiche del magnum sono proprio quelle, questione di gusti, io opterei per le specifiche del mega-tune....................................................................


ANGELOAZZURRO

Ciao a tutti volevo dire una cosa ad aquila bianca come questa cosa della colt in camera esterna cioe puo spiegarmi in poke fasi come si costruisce? grazie.
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro


aquilabianca

Altro non è che la creazione di una camera ad echo, devi avere una scatolina, un potenziometro, un interrutore, un pezzo di cavo a quattro filamenti e un connettore micro 4 femmina da pannello e maschio volante (quello classico).
Poi colleghi la scheda echo come da schema e gli dai un'alimentazione, funziona ma se non sei pratico meglio lasciar perdere. poi sinceramente l'echo del magnum se ben tarato funziona altrattanto bene.
Ciao

lucaxl

ok l'echo lo teniamo cosi. ma per la versione nitro una modifica per abbassare la luminosita dei pomelli: bisogna farla. aspetto qualche consiglio di su come eseguire l'operazione.ciao


lican66

vorrei sapere se il Mega Tune su questo apparato fermo restando le migliorie che apporta in termini di modulazione e potenza, può influire negativamente sull'affidabilità della radio causandone una precoce rottura?

aquilabianca

No, anzi.... E portare l'apparato alla sua massima espressione!!!
Assolutamente no

magnum

Citazione di: "aquilabianca"No, anzi.... E portare l'apparato alla sua massima espressione!!!
Assolutamente no
concordo al 100% fermo restando di poter contare su di una linea di antenna  con R.O.S. basso ed un'alimentazione adeguata, ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

lican66

allora se è cosi ci faccio un pensierino, anzi un pensierone


Temporale

Il magnum S9 è uno degli apparati (riduttivo chiamarlo baracchino) che, dopo tanti anni di inattività stuzzica la mia sensibilità di appassionato.
In passato ho posseduto veramente molti apparati CB e mi sorge una domanda di rito (Vogliate scusarmi se l'argomento è stato già trattato, non credo, il Cerca non mi è stato molto d'aiuto).

Noto che l'indicazione del frequenzimetro non'è in standard LCD ma bensì a fosfori luminosi.
La quasi totalità dei baracchini tipo i "Galaxy" che provai a suo tempo mostravano un fastidioso fischio provenoiente dai fosfori luminosi del display (frequenzimetro).

Succede la stessa cosa con il Magnum S9?
E se sì, è possibile escludere l'alimentazione del frequenzimetro?

Grazie anticipatamente per le risposte

73 by

Temporale

P.S.
Complimenti per l'ottimo sito.
BRAVI !!!!  :mrgreen:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Temporale"Il magnum S9 è uno degli apparati (riduttivo chiamarlo baracchino) che, dopo tanti anni di inattività stuzzica la mia sensibilità di appassionato.
In passato ho posseduto veramente molti apparati CB e mi sorge una domanda di rito (Vogliate scusarmi se l'argomento è stato già trattato, non credo, il Cerca non mi è stato molto d'aiuto).

Noto che l'indicazione del frequenzimetro non'è in standard LCD ma bensì a fosfori luminosi.
La quasi totalità dei baracchini tipo i "Galaxy" che provai a suo tempo mostravano un fastidioso fischio provenoiente dai fosfori luminosi del display (frequenzimetro).

Succede la stessa cosa con il Magnum S9?
E se sì, è possibile escludere l'alimentazione del frequenzimetro?

Grazie anticipatamente per le risposte

73 by

Temporale

P.S.
Complimenti per l'ottimo sito.
BRAVI !!!!  :mrgreen:

Ciao Temporale e benvenuto!
Ho sentito dire di alcuni S9 con questo problema, tra l'altro come dicevi te lo stesso dei famosi frequenzimetri Galaxy...
In ogni caso non tutti i magnum presentano questo difetto, e se dovesse presentarlo il rimedio c'è eccome!!!

Ti rimando subito a questo vecchio 3d del mitico esteban!!

http://www.rogerk.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1357&highlight=fischio+frequenzimetro

Buona lettura e buona risoluzione del tuo dubbio!!!

73
Skynyrd

Temporale

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "Temporale"Il magnum S9 è uno degli apparati (riduttivo chiamarlo baracchino) che, dopo tanti anni di inattività stuzzica la mia sensibilità di appassionato.
In passato ho posseduto veramente molti apparati CB e mi sorge una domanda di rito (Vogliate scusarmi se l'argomento è stato già trattato, non credo, il Cerca non mi è stato molto d'aiuto).

Noto che l'indicazione del frequenzimetro non'è in standard LCD ma bensì a fosfori luminosi.
La quasi totalità dei baracchini tipo i "Galaxy" che provai a suo tempo mostravano un fastidioso fischio provenoiente dai fosfori luminosi del display (frequenzimetro).

Succede la stessa cosa con il Magnum S9?
E se sì, è possibile escludere l'alimentazione del frequenzimetro?

Grazie anticipatamente per le risposte

73 by

Temporale

P.S.
Complimenti per l'ottimo sito.
BRAVI !!!!  :mrgreen:

Ciao Temporale e benvenuto!
Ho sentito dire di alcuni S9 con questo problema, tra l'altro come dicevi te lo stesso dei famosi frequenzimetri Galaxy...
In ogni caso non tutti i magnum presentano questo difetto, e se dovesse presentarlo il rimedio c'è eccome!!!

Ti rimando subito a questo vecchio 3d del mitico esteban!!

http://www.rogerk.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1357&highlight=fischio+frequenzimetro

Buona lettura e buona risoluzione del tuo dubbio!!!

73
Skynyrd

Veramente grazie per tutto, per il ben venuto e per la giusta "dritta"  :grin:

aquilabianca

comunque in genere non danno problemi di questo tipo

Temporale

Citazione di: "aquilabianca"comunque in genere non danno problemi di questo tipo

Questa sì che è una buona notizia!
Sono fortemente attirato da questo apparato, sono sincero.
Però ero preoccupato dell'assenza di un bottoncino di spegnimento del frequenzimetro che avrei preferito fosse in standard LCD. (Solo lui, perchè lo s meter analogico è una cosa alla quale sono troppo legato  :lol: ).

Seguendo il link postato ho visto che c'è la possibilità, abbassando la tensione di alimentazione del medesimo, di attenuare se non eliminare completamente questo "fischio molto acuto" che, come mi confermi anche te, non'è sempre presente.

Le esperienze passate con apparati di questo calibro sono state tutte "negative", non per ultimo ho posseduto per pochissimo tempo anche un "pluto" ma all'epoca non conoscevo quell'intervento da effettuare.

Mi sà che stò per compiere il passo verso l' S9  :roll:

aquilabianca

non te ne pentirai fidati!  ;-)


Temporale

Citazione di: "aquilabianca"non te ne pentirai fidati!  ;-)

Mi sà che domani farò questa "follia"  ;-)
Grazie ancora per il vostro sostegno/aiuto " bacino "

IL PASSEGGERO

ciao,
questa del fruscio non la sapevo............ :cry:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

prendilo tranquillo, ricorda di farlo sbloccare di frequenza e di aprire l fm ed un pochino anche...... vr14.
Ciao

Temporale

Citazione di: "aquilabianca"prendilo tranquillo, ricorda di farlo sbloccare di frequenza e di aprire l fm ed un pochino anche...... vr14.
Ciao

Sono stato chiamato dal venditore.
Gli S9 sono "tornati" e per la metà della prossima settimana ne dovrei essere possessore anche io  bacino
L'ho fatto espandere per coprire da 25.515 a 29.205 per non intaccare i passi di canalizzazione CB e per non lavorare in zone non lineari con il ricevitore e trasmettitore, evitando di degradare troppo le "performance".
Vi terrò aggiornati, però sono già un pò anzioso.
Mi è stato detto che nella confezione c'è un mascherino aggiuntivo ("adesivo?" della serie Limited Edition?).
E' incredibile, mi prudono le dita, ...... come ai vecchi tempi  :mrgreen:
Sono passati più di 13 anni dall'ultimo QSO ...... ma vedo che in definitiva le sensazioni non sono cambiate poi molto  :-P
Anche se di attività , oggi, c'è n'è veramente "poca" la passione non si è mai placata, in barba ad Internet ed alle forme di comunicazione "alternative" .....  sxw  :mrgreen:

A presto ..... anche in radio.

aquilabianca

si il frontalino con la bandiera!
Ciao

Temporale

Citazione di: "aquilabianca"si il frontalino con la bandiera!
Ciao

Appena sarà in mio possesso, discuterò le mie impressioni  :smile:  ed approfitterò della vostra disponibilità e passione per approfondire alcuni punti "oscuri"  :roll:  come ad esempio (se ho ben capito) , della differenziazione dei modelli Americani con quelli da noi importati, riguardo lo stadio finale ed alcune tarature in generis.
E se ho capito bene fino ad ora, come fare a riconoscere le varie "revision" ......  :roll:

P.S.
Scusate il "tedio" ....  :mrgreen: